Entra

Visualizza Versione Completa : Croccantini oasy, che ne pensate?

Sabrina 973
04-07-2014, 11:50
Ciao a tutti
ho trovato questi nuovi croccantini della oasy che la mia Sophie pare molto gradire. A me sembrano di buona qualità. Che dite?
Ingredienti: Pollo fresco (>40%), carne di pollame disidratata (30%),riso (>15%),proteina di riso, grasso di pollo,fegato di pollo idrofilizzato (5%),proteina della patata, lievito di birra (3%),cellulosa, polpa di babrbabietola,(1%)olio di pesce, pesce,cloruro di sodio,uova intere disidratate,polifosfati di sodio,inulina,mannanoligosaccaridi,cloruro di potassio,estaratto di agrumi, estratto di yucca

Componenti analitici:p proteina grezza 33%,oli grassi grezzi 15%, acidi grassi omega 6 2,5%,acidi grassi omega 3 0,5%,fibra grezza 3%,ceneri grezze 7%, calcio 1,1%, fosforo 0,9%,magnesio 0,09%,umidità 9%

alepuffola
04-07-2014, 12:03
Sembrano anche a me di ottima qualità, le ceneri sono un pò altine, ma con la composizione credo che ci stanno..

Starmaia
04-07-2014, 14:04
E' buona la carne di pollame disidratata, vuol dire che ce n'è proprio il 30%. Mentre alla "carne fresca di pollo" va tolta l'acqua e quindi, alla fine, dal primo posto scenderà nella lista degli ingredienti come quantità.
Come cereali c'è solo il riso, che è quello meglio tollerato dai gatti.
I grassi forse sono un po' al limite, un valore più vicino al 20% sarebbe stato meglio.
Ma nel complesso non male, direi :)

Demmy
04-07-2014, 14:15
mmm la qualità sembra buona... però l'aggiunta di cloruro di sodio (sale) non mi convince molto.... il sale non fa male ai reni??

Starmaia
04-07-2014, 14:24
Una modesta quantità favorirebbe l'assunzione di acqua, dicono.

Amelie57
04-07-2014, 16:06
Confermo. Anche a me risulta - detto da persona espertissima - che una piccola quantita' di sale e' benefica.

Sabrina 973
04-07-2014, 16:36
Grazie ragazze, anche a me sembrano di buona qualità, fra l'altro la confezione da 300 gr è in offerta lancio a soli 2, 90 Euro. Quasi quasi ne faccio una scorta e li alterno ai croccantini della almo e ai proplan.
Sophie che di solito è schizzinosa li ha molto graditi, Charlotte un pò meno, ma visto il peso, se mangia un pò meno male non le fa :D

7M
08-07-2014, 11:21
Oggi li ho visti di sfuggita anche io e penso che li proverò, nel frattempo mi sono presa il dépliant. Mi ispirano gli adult al salmone dato che non è facile trovare crocchi al pesce che piacciano agli M (tranne forse Hill's Nature's Best)...