PDA

Visualizza Versione Completa : Seguire i gatti quando sono fuori casa!!!!

Demmy
07-07-2014, 15:12
Forse forse iniziamo a vedere progressi in questo campo tecnologico :D me felice!!

Con un costo decisamente abbordabile (circa 25 euro) questo dispositivo segnala la posizione di questa "medaglietta" . L'idea è nata pensando a un modo per non perdere le chiavi, ma ciò non toglie che possa essere attaccato anche a cani o gatti che in caso di smarrimento diventerebbero rintracciabili (se vicini) :)

Sicuramente appena ne avrò la possibilità ne acquisterò uno per provarne il funzionamento perchè funziona in blootooth e quindi il gatto non dovrebbe allontanarsi troppo da casa........... nel frattempo se volete dar eun occhiata ;)

http://www.iphoneitalia.com/chipolo-un-tracker-gps-per-non-smarrire-gli-oggetti-piu-importanti-e-non-solo-la-recensione-di-iphoneitalia-in-attesa-video-529439.html

Demmy
07-07-2014, 15:17
mmmm... leggendo un po più approfonditamente penso di aver capito che la distanza di tracciabilità è davvero minima.... peccato!!! sarebbe stato molto più utile se avesse avuto anche un segnale gps :(

alepuffola
07-07-2014, 17:17
Bello!!
Demmy, ma ha il segnale gps! se il ricevitore esce dal raggio si può comunque risalire all'ultima posizione del dispositivo tramite l'applicazione IoS dell'Iphone..
Andrebbe provata! anche perchè se uno cerca il micio e ci si avvicina senza saperlo a dove s'è infilato ( magari una cantina ) il collegamento bluetooth dovrebbe ristabilirsi.

violapensiero
08-07-2014, 00:22
Wow! Sarebbe la risoluzione ideale di tante sparizioni!
Ma perchè solo con Ios?

Demmy
08-07-2014, 09:06
Ma perchè solo con Ios?

Perchè è un dispositivo con contratto in esclusiva con Apple, almeno per il momento

7M
08-07-2014, 11:22
Wow! Sarebbe la risoluzione ideale di tante sparizioni!

Infatti!!! Speriamo funzioni per quelli che hanno mici/cani che escono o comunque fuggiaschi!!!

egi
09-07-2014, 13:52
ho guardato il sito ufficiale di Chipolo.
esiste per anche android, mentre per windows phone e per blackberry dal prossimo inverno.

What phones does Chipolo work with?
Works with iOS devices (running version 6.1.3 or newer) with Bluetooth 4.0 built in (iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPad 3rd, 4th generation, iPod touch 5th generation, iPad mini and newer). And with Android devices (running version 4.3 or newer) with Bluetooth 4.0 built in (Officialy supported devices: Samsung Galaxy S3, S4, S5).

Does Chipolo work on Windows Phone or Blackberry?
No, not at this time. The Chipolo app for Windows Phone 8 devices with Bluetooth 4.0 built in will be available in fall 2014.

come funziona:
da quello che ho capito, tutto il segreto sta nell'applicazione che ha diverse funzioni.
Ritrovamento dell'oggetto 1: quando perde la connessione con Chipolo, memorizza il luogo e ti permette di tornare dove lo hai perso.
Ritrovamento dell'oggetto 2: se Chipolo è in comunicazione con il telefono, abilitando il ritrovamento, l'affarino comincia a suonare.
Ritrovamento del telefono: se Chipolo è in comunicazione con il telefono, agitandolo, il telefono comincerà a suonare.

non so quanto sia utile per noi...

rosa
09-07-2014, 14:25
io so che sono altri tipo Kippy - Pet Finder Localizzatore GPS e che ha un raggio di azione illimitato suona se si esce dal range predefinito,resiste alla pioggia e lo online a 170 euro

i.nia88
31-07-2014, 09:00
Salve,
mi inserisco in questa discussione perché mi interessa particolarmente l'argomento!
Il mio gatto è scomparso il 26 maggio e dopo averlo cercato per più di due mesi qualche giorno fa l'ho finalmente ritrovato a qualche chilometro da casa. E' sterilizzato e anche la veterinaria ha escluso che si sia allontanato volontariamente. Ora con una soluzione del genere magari sarei riuscita a localizzarlo prima o almeno a capire come ha fatto a sparire in questo modo (il sospetto è che sia stato preso da qualche vicino intollerante e portato lontano). Anche se per il momento di uscire di nuovo non se ne parla, visto lo spauracchio vorrei trovare una soluzione del genere per stare più tranquilla. Lo avete provato o avete raccolto altre informazioni? Io non ho l'ipone ma uno smartfone con sistema android :-/