PDA

Visualizza Versione Completa : Ciotole con timer e coperchio

bsaimon
08-07-2014, 11:17
Le avete mai usate? Funzionano? Sono solo batraccole?

Ciao a tutti! A fine mese partiremo per le vacanze e la nostra piccolina starà a casa assistita da due cat sitter fidati, i miei suoceri. Sorge però un piccolo problema: ora la micina è abituata a mangiare 185-200 gr d umido al giorno, una porzione al mattino e una alla sera; i crocchi non li calcola se non come snack ma non li considera per un pasto vero, piuttosto non mangia. Ora, quando i miei suoceri verranno da noi due volte al giorno non c'è problema, ma quando per un motivo o per l'altro potranno venirci solo una volta, che gli dico di fare? Le opzioni sono... metterle nella ciotola tutti i 200 gr in una volta.. però non mi convince troppo, lei si gestisce e la stanza delle ciotole è abbastanza fresca ma comunque sarà agosto, non so dopo tutta la giornata che faccia potrà avere quel cibo... oppure mettere una porzione sola da 100 e sperare che mangi un po d crocchi.. ma se già sarà magari un pò triste perché non c siamo non vorrei aumentare lo stress levandole il cibo! Poi ho visto queste ciotole col timer al maxi zoo, a quel punto potrei fargliene mettere una porzione chiusa che si apra dopo mezza giornata. Prima di acquistare però vorrei un vostro parere, non costano moltissimo ma 30 euro sono comunque 30 euro :)

babaferu
08-07-2014, 13:59
mettere una porzione sola da 100 e sperare che mangi un po d crocchi..

secondo me -tantopiù se succederà solo ogni tanto- l'opzione migliore è questa.
nella ciotola timer l'umido rimarrebbe comunque al caldo per tutto il giorno, e non sai cosa possa escogitare lei per aprire la ciotola... non so, io avrei timore che possa addirittura farsi male o spaventarsi e non mangiare neppure.

non capisco perchè dici che la gatta mangia i crocchi come snack (quindi li considera appetibili) e poi dici che non li "considera un pasto vero"....
se ogni tanto li sgranocchia, non morirà di fame per aver avuto metà razione di umido (tieni poi conto che comunque tenderà a dormire un po' di più ed è probabile che comunque mangi un po' meno, in vostra assenza).

baci, ba

Pumadi
08-07-2014, 15:07
Io volevo provare quelle refrigerate, però ho visto che alla fine si arrangiano con le crocchette... se ha fame con metà porzione di umido dovrebbe cominciare a mangiare più crocchi. Almeno, i miei fanno così

luana68
08-07-2014, 17:29
Io l'avevo presa molto tempo fa ma Minnie non mangiava perchè si spaventava che si aprisse da sola se era nella stanza a orario apertura,Alba invece l'ha rotta per mangiare anche in altri orari;) non so se la resistenza sia la stessa però perchè io l'avevo presa all'Eurospin...

antol
09-07-2014, 20:24
Ciao, anche la mia mangia 200 gr di umido al giorno e i crocchi solo come snack, con la differenza però che lei li adora, sono io che non glieli voglio dare ;) quindi quando la lascio con la cat sitter secondo me è contenta :cool:
Io le faccio dare 100 gr quando va, e poi le carica due porzioni di crocchi, con apertura dopo 8 e 16 ore. Comunque nella ciotola che ho io si può mettere anche l'umido con la bustina che lo tiene al fresco.
Io farei così al posto tuo, proverei a lasciare due aperture col timer, una di umido e una di crocchi..poi quando vanno i tuoi suoceri capiscono se è avanzato l'umido o i crocchi o niente, e possono regolarsi in maniera diversa per il giorno dopo.
Questa è la mia ciotola che attualmente è pure in offerta..non è di elevatissima qualità, ma a quel prezzo va più che bene
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/106580

bsaimon
10-07-2014, 11:02
Dico che non li considera un pasto vero nel senso che ho provato a lasciarle solo i crocchi alla sera ma ad una certa ora comincia a miagolare e girare i tondo perché vuole l umido, e quando proprio evidentemente sente i crampi per la fame mangia tre o quattro crocchi di numero..ma non arriva a mangiare una porzione, nemmeno se la lascio senza umido (ho provato).. insomma come per noi i grissini, ne mangiamo uno o due per ingannare l attesa ma non faremmo mai un pasto a base di quelli :)

Interessante l offerta su zoo, grazie per la dritta! Ci faccio un pensiero perché il prezzo è vantaggioso e anche se non dovesse servire granché non mi sarei svenata.. comunque adesso provo magari gradualmente a diminuire l umido serale, vediamo come la prende..

Lasciarla sola mi mette un'ansia...non che non sarà seguita e controllata.. però..:confused:

Pumadi
10-07-2014, 12:09
Anche i miei fanno così, però mi capita spesso di assentarmi per 24 ore e a quel punto si mangiano la loro porzione giusta di crocche (le ho pesate per togliermi il dubbio)

Se io sono in casa le crocche vengono ignorate e i gatti mi perseguitano finché non sgancio l'umido (che poi Amilcare spesso decide che fa schifo, ma questa è un'altra storia)