PDA

Visualizza Versione Completa : Daily menu della Almo

micetta71
09-07-2014, 11:48
Ciao a tutti ho comprato questo prodotto con la convinzione che potendolo dare giornalmente ( daily menu) fosse un alimento completo invece è un complementare :question: La referenza è tonno più sardine ( è una specie di patè che contiene anche chicchi di riso). Ma allora i complementari si possono dare ogni giorno:question:

Pumadi
09-07-2014, 12:01
Se non sbaglio si possono dare ma non come unico alimento e in quantità limitate (20-30g al giorno) per stare sui (o sotto) i 200g a settimana. Giusto? Chiedo alle più esperte

Demmy
09-07-2014, 12:21
di solito il complementare viene raccomandato in un massimo di 150g a settimana... quindi una ventina di grammi al giorno o una scatoletta da 75/80g due volte a settimana

7M
09-07-2014, 12:40
A me risulta sia completo, almeno sulla confezione è scritto così però l'etichetta confesso che non l'ho letta, tanto qui piace solo a Miele e non lo mangia molto spesso....

Demmy
09-07-2014, 12:46
con Almo devi sempre guardare la % di grassi perchè cambiano moltissimo da referenza a referenza anche nello stesso tipo... ad esempio negli orange label (che dovrebbero essere completi) alcuni hanno grassi al 4% altri all 1% (quindi alla fine sono complementari)... devi guardare ogni bustina cosa riporta :)

7M
09-07-2014, 13:18
negli orange label (che dovrebbero essere completi) alcuni hanno grassi al 4% altri all 1% (quindi alla fine sono complementari)...

Io ho in casa Orange Label Bio "manzo e verdure" e "vitello e verdure" ed entrambi hanno grassi al 4.5%, quindi direi che questi sono completi... O no??

Daily menu non ne ho attualmente...

Demmy
09-07-2014, 13:51
Io ho in casa Orange Label Bio "manzo e verdure" e "vitello e verdure" ed entrambi hanno grassi al 4.5%, quindi direi che questi sono completi... O no??

si quelli li uso anche io e sono completi.... la daily menu non cel ho nemmeno io perchè Yaya non gradisce :)

7M
09-07-2014, 13:54
si quelli li uso anche io e sono completi....

Questi li prendo regolarmente per Maya perché così mangia anche manzo e vitello....
Daily Menu qualche volta per Miele perché la mousse la riesce a mangiare meglio, ma la prossima volta guardo le etichette....

Starmaia
09-07-2014, 14:10
Per sapere se sono completi credo si debba anche guardare il rapporto Ca/P e/o le ceneri

BlackLion
09-07-2014, 15:02
Sono andato su zooplus e ho visto che il daily menù da 70 g in gelatina è complementare,mentre quello in lattine da 85 g in dadini e mousse è completo (infatti i grassi sn al 4% per i dadini e al 6% per le mousse).Ne approfitto x chiedere due cose,dato che essendo un umido completo potrei provarlo (anche se cn Almo Oragne Labelo Bio la prova è andata malissimo dato che la mia gatta l'ha solo annusato...):
1 Ho visto che per esempio nella mousse al tacchino la percentuale di tacchino è al 14%,nn è un pò bassa?e il resto cos'è??inoltre fra gli ingredienti ci sn estratti di fibre vegetali,ovvero??
2 Fra le cosiddette "aggiunte tecnologiche" c'è la gomma di cassia (3000 mg),ossia???e nn è un pò troppo cm quantità???a cs serve??
Grazie

7M
09-07-2014, 15:10
Sono andato su zooplus e ho visto che il daily menù da 70 g in gelatina è complementare,mentre quello in lattine da 85 g in dadini e mousse è completo (infatti i grassi sn al 4% per i dadini e al 6% per le mousse).

Grazie della precisazione!!!
Da me la mousse (i dadini mai presi e neppure quello in gelatina) la mangia solo Miele che non fa esattamente testo essendo famelico.. (la mangerebbe anche Milou ne sono certa, ma lei devo mangiare medicato) quindi non posso darti giudizi reali sull'appetibilità....

Starmaia
09-07-2014, 15:13
@Blacklion, ti posso rispondere sul 14% di tacchino. Il resto è carne generica, di solito manzo o maiale.
Come spiega bene Gerlinde, qui
http://www.gerlinde.it/post/Alcuni-miti-da-sfatare-sul-cibo-per-animali.aspx

:)

micetta71
09-07-2014, 15:52
E' questo, ma nella confezione c'è scritto cibo complementare

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_tradition/dailymenu_almo/58029

Starmaia
09-07-2014, 15:57
Comunque l'umido Almo, anche se complementare, si può dare ogni giorno purché venga dato assieme al secco Almo, nelle proporzioni da loro raccomandate (60% umido e 40% secco)

micetta71
09-07-2014, 15:59
Come appetibilità almeno per la mia gatta non è il massimo. Rimane delusa che non ho tirato fuori gli sfilaccetti e torna in cucina a chiedere, poi rassegnata se lo va a mangiare.

micetta71
09-07-2014, 16:02
Ama molto questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_tradition/adult/357462
e gli sfilaccetti nelle scatolette da 70 gr sia Almo che Shesir
Ma non sono completi

7M
09-07-2014, 16:03
E' questo, ma nella confezione c'è scritto cibo complementare
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_tradition/dailymenu_almo/58029

Io parlavo delle scatolette da 85gr mousse che sono quelle che uso ogni tanto, queste sinceramente non saprei davvero... Che siano quelle in gelatina di cui parla Blacklion??

7M
09-07-2014, 16:04
Ama molto questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_tradition/adult/357462
e gli sfilaccetti nelle scatolette da 70 gr sia Almo che Shesir
Ma non sono completi

Questi piacciono a tutti, almeno credo!!! Anche da me preferirebbero i complementari....