PDA

Visualizza Versione Completa : Formiche

al404
10-07-2014, 08:47
Ho postato nell'alimentazione perché le formiche da qualche giorno sono comparse e assaltano la ciotola del mio gatto e non so come fare per evitare che questo avvenga.

Avevo pensato di chiudere quelle casette con il veleno sotto il lavandino dove il gatto non arriva ma le formiche si

Però non vorrei che la formica avvelenata andasse poi nella pappa del gatto

Esiste qualche BIO metodo per scacciarle o comunque per allontanarle dalla ciotola del gatto?

Avrei anche la lamp berger il loro liquido anti zanzare viene descritto come utile contro le formiche
avevo chiesto tempo fa e mi avevano detto che la funzione anti zanzare è data dall'estratto di una pianta del deterso o qualche cosa di simile

ho cercato un po' e contiene pralletrina
"Contiene Pralletrina (CAS 23031-36-9, 0,08% w/w) - Presidio Medico-Chirurgico - REG. MINISTERO DELLA SALUTE n.19796"

liftasail
10-07-2014, 09:08
Noi avevamo questo problema perchè vivendo al primo piano, specie con le pappa dei gatti eravamo pieni, anche togliendo subito quando avevano finito di mangiare arrivavano lo stesso, così da mesi usiamo le esche (tipo quelle della Vape o della Raid) e non abbiamo avuto nessun problema, i gatti non le guardano nemmeno, ho letto online che altri padroni di mici con lo stesso problema le usano e non hanno avuto problemi.
Comunque se riesci sarebbe utile chiudere tutti i buchi da cui entrano con del silicone sigillante o dello stucco, noi abbiamo fatto anche questo e ora le esce sono praticamente vuote perchè di formiche non ne entrano più per fortuna.

al404
10-07-2014, 09:10
sapere da dove entrano :-) intendi quelle casette che sembrano delle mezze sfere con dei buchi immagino

liftasail
10-07-2014, 09:17
Sì quelle, se non hai gatti curiosoni che vanno proprio a giocarci e ad aprirle non danno problemi.
Comunque se riesci segui le formiche, dopo un po' si capisce da dove entrano.

egi
10-07-2014, 10:53
metti la ciotola dentro ad un basso sottovaso pieno d'acqua. più bio di così non saprei :D

Starmaia
10-07-2014, 11:06
Avrei suggerito la stessa cosa di Egi :)

al404
10-07-2014, 11:07
che bella idea, grazie :-)