PDA

Visualizza Versione Completa : Bisogni nella vasca da bagno

liftasail
10-07-2014, 09:23
Ho cambiato la sabbia dalle lettiere l'altro ieri e ieri sera Maija ha fatto la cacca nella vasca da bagno -_-
La sabbia è sempre la stessa da ormai tanto tempo, le due lettiere non erano occupate dai fratelli.
Loro sono molto esigenti e se la lettiera non è super pulita (se ci son tipo dentro due cacche fatte poco prima) è capitato che la facessero nella vasca da bagno o affianco al wc, ma questa volta non capisco proprio perchè l'abbia fatto, era tutto pulito e profumato!
Può essere che abbia in qualche modo sentito l'odore dell'ultima volta nonostante sia stato tutto pulito e disinfettato?

Starmaia
10-07-2014, 11:05
Può darsi. Così come possono darsi altre mille ragioni a noi sconosciute.
Per pulire hai usato gli stessi detergenti di sempre?

liftasail
10-07-2014, 12:28
Sì uso sempre gli stessi... Magari vuole una lettiera tutta per lei? Ci avevo già pensato ma mi sembra verosimile, anche perché ne usano spesso solo una è l'altra è molto meno usata...

Starmaia
10-07-2014, 14:05
Può anche darsi sia un episodio che non si ripeterà più.

liftasail
10-07-2014, 16:15
No no è già successo altre volte purtroppo anche quando la lettiera era bella pulita, per questo ho chiesto qui...

Starmaia
10-07-2014, 16:18
Ah, è già successo anche quando la lettiera era pulita?

Non so... le ipotesi sono molte e anche (per noi) insensate. La lettiera è chiusa?
Ma la cacca nella vasca la fa solo la micia? O capita a tutti?

liftasail
10-07-2014, 16:30
Lei in particolare, gli altri solo se non è abbastanza pulita per i loro standard, ma di rado.
La lettiera è chiusa sì, sono due lettiere identiche. Oggi però per esempio non l'ha fatta fuori, non saprei proprio.

Starmaia
10-07-2014, 16:32
Può darsi che a volte si senta minacciata (per motivi che sa lei) e non voglia entrare nella lettiera.
Pipì la fa sempre dentro?

demi
10-07-2014, 16:50
Mirò la cacca la fa sempre e solo nella vasca da bagno! Indipendentemente dalle condizioni della sabbietta........Ho provato anche a mettergli una lettiera solo per lui nella vasca....ma l'ha fatta un pò più in là...al fianco della lettiera intonsa......Se poi ( come ho provato ) chiudo la porta del bagno....la fa dietro la porta con effetto spiaccicamento della suddetta.....Ormai mi sono rassegnata...Dopo il caffè mattutino e prima di uscire per il lavoro vado al piano di sopra e pulisco la vasca. Ho anche provato a lasciare dell'acqua nel suo personalissima " lettiera "...la fatta in terra :shy:
Spero che la tua Majia sia recuperabile.......

liftasail
10-07-2014, 18:03
Può darsi che a volte si senta minacciata (per motivi che sa lei) e non voglia entrare nella lettiera.
Pipì la fa sempre dentro?

Sì quella sempre dentro, solo una volta ne ho trovata una non dentro ma era in una lettiera vuota che hanno usato per tipo una settimana quando erano cuccioli e che ora usano come lettino, si vede che le lettiere erano entrambe occupate e qualcuno non sapeva dove andare...

Mirò la cacca la fa sempre e solo nella vasca da bagno! Indipendentemente dalle condizioni della sabbietta........Ho provato anche a mettergli una lettiera solo per lui nella vasca....ma l'ha fatta un pò più in là...al fianco della lettiera intonsa......Se poi ( come ho provato ) chiudo la porta del bagno....la fa dietro la porta con effetto spiaccicamento della suddetta.....Ormai mi sono rassegnata...Dopo il caffè mattutino e prima di uscire per il lavoro vado al piano di sopra e pulisco la vasca. Ho anche provato a lasciare dell'acqua nel suo personalissima " lettiera "...la fatta in terra :shy:
Spero che la tua Majia sia recuperabile.......

Speriamo, lei per fortuna non la fa sempre dentro nella vasca per ora, chissà come mai si comportano così :shy:

devash
11-07-2014, 20:26
Becky fa spesso la pipì nel lavandino della cucina o del bagno, anche se la lettiera è pulitissima. Ci ho rinunciato, come Demmy, pulisco e basta. Lei ha un suo metodo e chi sono io per farle cambiare idea? :D

liftasail
11-07-2014, 22:17
Giustamente... valli a capire sti felini!

Dani61
12-07-2014, 09:58
La mia Minnie è da circa un mesetto che ogni tanto (3 volte) fa la cacca sul tappeto del bagno :dead:
non capisco il perchè, le lettiere sono 2 e sempre super pulite. Se sono a casa, come lei entra nella lettiera, io provvedo subito a eliminare il "prodotto" visto che con le terapie e la sua patologia puzza in modo esagerato. Boh chissà cosa le passa nel crapino :)

liftasail
12-07-2014, 11:52
Il tappeto è l'alternativa alla vasca da bagno di Maija... Ho perso il conto di quante volte lo abbiamo lavato -_-