PDA

Visualizza Versione Completa : Farle incontrare


rasheelja
10-07-2014, 11:32
Salve, è una settimana quasi ormai che ho in stallo una gattina e mi divido tra la casa di sopra e quella di sotto per tener d'occhio l'una e l'altra (la mia).
Io vorrei farle incontrare, in modo da potermi occupare di entrambe senza dover salire, scendere, stare attenta alle porte chiuse etc. Solo che ho il terrore che la nuova abbia qualche malattia che possa trasmettere alla mia. Il veterinario mi ha detto che si devono far per forza le analisi del sangue per saperlo e che, se voglio star sicura, non devo farle incontrare.
Ad essere sincera, contavo si sterilizzarla entro questo venerdi (quindi domani) e addormentandola le facevo prelevare anche il sangue; ma ho scopert che devono passare almeno 10 giorni dalla vaccinazione e quindi non mi va tanto di addormentarla solo per farle il prelievo del sangue (inoltre ritengo che per loro sia un'esperienza traumatica: per la mia lo è stata ed anche per me xd). che devo fare? Posso comunque integrarle? Ma non posso far caso a nessun sintomo che mi fa capire se ha qualcosa o meno l'altra?

7M
10-07-2014, 11:56
Se hai già deciso che Penny non la puoi proprio tenere io NON le farei incontrare, troppo stress conoscersi per un breve periodo oltre alla possibilità di trasmissione malattie.. Anzi se il possibile adottante si rivela una persona degna io gliela darei al più presto... Se invece stai facendo un pensierino tu a questa ulteriore adozione allora occorrono esami come test FIV-FeLV ad ENTRAMBE poi puoi iniziare l'inserimento

rasheelja
10-07-2014, 12:03
Se hai già deciso che Penny non la puoi proprio tenere io NON le farei incontrare, troppo stress conoscersi per un breve periodo oltre alla possibilità di trasmissione malattie.. Anzi se il possibile adottante si rivela una persona degna io gliela darei al più presto... Se invece stai facendo un pensierino tu a questa ulteriore adozione allora occorrono esami come test FIV-FeLV ad ENTRAMBE poi puoi iniziare l'inserimento

No, il signore la prende, ma comunque penso ci vorrà un mesetto perchè sta facendo dei lavori nella sua casa e vive in un'altra e giustamente non vuole stressarla facendole cambiare casa in continuazione. Quindi mi occupo di sterilizzarla anche e dovrà riprendersi poi prima di dargliela.

7M
10-07-2014, 12:07
Allora io personalmente non le farei incontrare!! So che è una situazione più complicata (e in parte la sto vivendo perché io ho Milou che non sta ancora sempre assieme agli altri...) però a mio parere è meglio così per i motivi che ti ho citato sopra...

rasheelja
10-07-2014, 12:09
Allora io personalmente non le farei incontrare!! So che è una situazione più complicata (e in parte la sto vivendo perché io ho Milou che non sta ancora sempre assieme agli altri...) però a mio parere è meglio così per i motivi che ti ho citato sopra...

okok grazie mille =)

ValeMiao
10-07-2014, 15:50
Anche io ho un micio in stallo, nel mio caso castrato e testato neg, ma per non destabilizzare troppo i miei e per non far abituare lui a loro, ho deciso di non farli incontrare. Nel caso non fosse stato testato, è brutto da dirsi, ma non avrei mai messo i miei a rischio contagio.

rasheelja
10-07-2014, 17:21
Anche io ho un micio in stallo, nel mio caso castrato e testato neg, ma per non destabilizzare troppo i miei e per non far abituare lui a loro, ho deciso di non farli incontrare. Nel caso non fosse stato testato, è brutto da dirsi, ma non avrei mai messo i miei a rischio contagio.

idem =(
comunque al momento della sterilizzazione ho chiesto al veterinario di farle le analisi, almeno sto tranquilla che qualunque cosa non rischiano.