Entra

Visualizza Versione Completa : Le mie miciole e Bul

luana68
10-07-2014, 15:39
Qualcuno mi sa spiegare come mai Minnie la mia gatta asociale e molto possessiva abbia annusato gentilmente e pure sbaciucchiato Bul un cucciolotto di cane microscopico mentre Alba che di solito è molto coccolona e curiosa appena visto gli stava a distanza anche se nella stessa stanza?

luana68
10-07-2014, 16:00
Il pupo è il nostro nuovo coinquilino ,ora è molto piccolo ma comunque non diventerà grande perchè è un'incrocio tra un bassotto e un pechinese

Starmaia
10-07-2014, 16:05
Si vede che a Minnie il microcane non fa paura, non ha atteggiamenti che lo fanno sembrare una minaccia.
Mentre Alba è probabile che lo interpreti in maniera diversa.

Le due micie, che tu sappia, hanno mai avuto contatti con cani?

7M
10-07-2014, 16:08
Il pupo è il nostro nuovo coinquilino ,ora è molto piccolo ma comunque non diventerà grande perchè è un'incrocio tra un bassotto e un pechinese

Ma pulciotto lui!! Quindi hai anche un cagnolino adesso??? Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :391::391::391:
Poi raccontaci di lui in dettaglio e metti le fotine!!!

Per quanto riguarda le micie ogni gatto ha un comportamento diverso con umani e altri pelosi siano gatti o altro...
Pensa che Mimi è abbastanza forastica con noi umani (accetta le carezze, ma non devono essere molto prolungate), mentre è estremamente affettuosa con Miele....
Vediamo come si evolvono le cose da te nei prossimi giorni, io penso che anche Alba finirà per "fidarsi" ed avvicinarsi a Bul..

luana68
10-07-2014, 16:52
Si vede che a Minnie il microcane non fa paura, non ha atteggiamenti che lo fanno sembrare una minaccia.
Mentre Alba è probabile che lo interpreti in maniera diversa.

Le due micie, che tu sappia, hanno mai avuto contatti con cani?

Secondo mio fratello questo comportamento è dovuto al fatto che Minnie abbia avuto dei micetti mentre invece Alba essendo stata sterilizzata prima del calore non riconosce un cucciolo,però al gattile c'erano...
Minnie forse di cani ne ha visti essendo stata trovata grandina,Alba ha frequentato solo gatti.

Ma pulciotto lui!! Quindi hai anche un cagnolino adesso??? Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :391::391::391:
Poi raccontaci di lui in dettaglio e metti le fotine!!!

Per quanto riguarda le micie ogni gatto ha un comportamento diverso con umani e altri pelosi siano gatti o altro...
Pensa che Mimi è abbastanza forastica con noi umani (accetta le carezze, ma non devono essere molto prolungate), mentre è estremamente affettuosa con Miele....
Vediamo come si evolvono le cose da te nei prossimi giorni, io penso che anche Alba finirà per "fidarsi" ed avvicinarsi a Bul..

Le foto le ho messe nel mio album intitolato varie se qualcuno le sposta in questa discussione,mi fa un piacere.
Bul è un cagnetto micronano come si può vedere dalle foto vale come fisico 2 volte un micio,me l'ha portato mio figlio regalo dell'amica...
Volevo chiamarlo Pulce o simil perchè è proprio minuscolo,appena arrivato pesava un kg,ora poco di più,mangia circa 40 gr di crocchi al giorno appositi per cuccioli e non ha paura del phon,infatti appena arrivato era pieno di pulci ma dopo un bagnetto e relativa asciugatura con phon gli abbiamo messo il Frontline e ora sta da pascià.L‛abbiamo chiamato Bul perchè in dialetto significa borsa dell'acqua calda e lui è così molliccio e calduccio proprio come quest'oggetto:) Stamattina abbiamo portato le feci dalle vet. e se non ha nulla appena possibile lo microcippiamo,mordicchia un pò e allora gli abbiamo comprato dei giochini con dei pezzi di corda che adora rosicchiare,mio figlio ne è molto geloso e vorrebbe che nessuno lo toccasse ma come si può non coccolare un'esserino così:)

Amelie57
10-07-2014, 17:16
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2817&pictureid=25756
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2817&pictureid=25755
Ecco Bul! :143: E' tenerissimo. Davvero un amore. Benvenuto Bullettino. Anche il nome e' assai carino e gli si adatta alla perfezione.:)

7M
10-07-2014, 17:23
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2817&pictureid=25756
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2817&pictureid=25755
ecco bul! E' tenerissimo. Davvero un amore. Benvenuto bullettino. Anche il nome e' assai carino e gli si adatta alla perfezione.

s t u p e n d o o o o!!!

luana68
11-07-2014, 14:12
Grazie Amelie57 per aver spostato le foto! L'esito delle feci è ok quindi la prossima settimana sarà microcippato.Non ho avuto mai un cane così piccolo,non di costituzione ma di età,speriamo bene,starà con noi solo 2 anni perchè appena mio figlio finisce il liceo e andrà all'università lo porterà con lui e l'amica in un' alloggio che condivideranno a Milano per non fare i pendolari.Ma mancano ancora 2 anni...Dorme molto,ma quando è sveglio è un vero terremoto in quanto non sta fermo un'attimo infatti mia figlia gli ha fatto molte foto ma solo 3 (2 messe qui) sono a fuoco,Continua a legare di più con Minnie ma non Alba che lo guarda sempre ma a debita distanza come se non capisse cos'è questo cataclisma:)

7M
11-07-2014, 14:15
,starà con noi solo 2 anni perchè appena mio figlio finisce il liceo e andrà all'università lo porterà con lui e l'amica in un' alloggio che condivideranno a Milano per non fare i pendolari.

Magari quando sarà il momento gli consiglierai di lasciarlo da te così saranno più liberi di fare la vita da studenti fuori sede... :tr_tgab::blink:

Io il mio cagnetto lo portai a casa che aveva 35gg perché purtroppo la mamma non riusciva ad allattare per un problema di salute e la famiglia li ha dati via immediatamente; era un peluche....

luana68
11-07-2014, 14:15
Come si può capire abbiamo fatto un'inserimento che definire veloce è un complimento,ultra rapido entrato in casa senza alcun timore di nulla,forse temevamo di più noi di lui l'incontro con le mie miao:)

7M
11-07-2014, 14:30
Come si può capire abbiamo fatto un'inserimento che definire veloce è un complimento,ultra rapido entrato in casa senza alcun timore di nulla,forse temevamo di più noi di lui l'incontro con le mie miao

E' un "cuccio" quindi un po' incosciente... Quando portai a casa Miele, 2 mesi lui voleva a tutti i costi avvicinarsi a Maya che gli soffiava e ringhiava... E con l'avventatezza dei piccoli si avvicinava!!!

luana68
11-07-2014, 14:46
4M chissa che piccola palla di pelo era;) Bul ha 2 mesi ,i genitori sono di un vicino dell'amica di mio figlio e hanno dato via già tutti i piccoli anche se erano molto piccoli.Io non so come ragionino certe persone,piuttosto potrebbero farli sterilizzare!

7M
11-07-2014, 14:50
Io non so come ragionino certe persone,piuttosto potrebbero farli sterilizzare!

Ma va??????

luana68
18-07-2014, 16:19
com'è possibile che l'esame delle feci sia andato bene e ora risulti avere i vermi? mah...oggi seconda pastiglia data dalle vet.e se non ci sono altri problemi a fine mese si vaccina e microcippa il pupo peloso.Alba continua a guardarlo a distanza di sicurezza e se lui la segue lei si mette nei ripiani in alto ma sempre senza graffi ,zampate ecc...minnie invece sembra essere sua mamma,lo lecca e si vede che gli piace perchè quando esce lo cerca.

7M
19-07-2014, 14:06
minnie invece sembra essere sua mamma,lo lecca e si vede che gli piace perchè quando esce lo cerca.

Che tenerezza......

Amelie57
19-07-2014, 14:57
Come si può capire abbiamo fatto un'inserimento che definire veloce è un complimento,ultra rapido entrato in casa senza alcun timore di nulla,forse temevamo di più noi di lui l'incontro con le mie miao:)
:256: Avranno visto anche loro quanto è tenero Bullino...:143:

marina1963
21-07-2014, 10:55
Bellooooooooo !!!!!:)