PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione gattina incinta..

demi
11-07-2014, 16:42
Buon pomeriggio a tutte/i....ho un piccolo quesito da porvi....la mia Asia è incinta :D ora...la sua/loro alimentazione è basata prevalentemente su croccantini....Non credo di poter alimentare una gattina incinta solo con croccantini, ma non posso darle Kitten perchè le provoca terribili diarree...Con il monoproteico invece va bene..al momento quindi le sto dando croccantini e monoproteico.....Ma secondo voi va bene solo monoproteico durante la gravidanza o dovrei integrarle qualcos'altro? Oppure ci sono alimenti che possono sostituire il Kitten? Grazieeeeeeeeee :)

demi
11-07-2014, 22:02
Allora che faccio? Continuo con il monoproteico? Le basterà per affrontare la gravidanza?

Toporagno
12-07-2014, 09:48
NOn so aiutarti perché non spono esperto di cibo per gatti incitine, mi limito ad uppare il thread, in attesa di utenti più preparati di me :)

demi
12-07-2014, 10:08
Grazie Toporagno...aspetto anche io :)

7M
12-07-2014, 12:57
Hai mai provato "Mother&BabyCat" di Royal Canin, è per i cucciolini fino ai 4 mesi e le neo-mamme ma forse può andare bene anche per una micia in attesa.
Quale marca kitten hai provato?? Ce ne sono tante, possibile che le diano tutte la diarrea?

demi
12-07-2014, 13:08
Sicuramente non le ho provate tutte...ma svariate e tutte con lo stesso risultato...Va benissimo il monoproteico ipoallergenico.....ma non se basti...Conosci il nome di qualche Kitten che potrebbe essere tollerato anche da lei? La Royal è stata la prima che le ha causato diarrea.....

7M
12-07-2014, 13:17
Conosci il nome di qualche Kitten che potrebbe essere tollerato anche da lei? La Royal è stata la prima che le ha causato diarrea.....

No purtroppo conosco solo le "solite" marche, Animonda, Hill's, Trainer, Purina ProPlan, ma potrebbe essere che Asia abbia qualche intolleranza, per questo con il monoproteico non ha problemi. Secondo me se è un alimento completo e di qualità e le dai comunque anche i crocchi dovrebbe andare bene, ma ASPETTIAMO QUALCUNO DI PIU' FERRATO!!

haeun
13-07-2014, 11:24
E Schesir?
E' monoproteico e potresti usare il kitten volendo,o la Trainer.
Come mai ha problemi con i kitten?

7M
13-07-2014, 11:41
E Schesir?

Schesir è complementare a quanto ne so e non va dato quotidianamente, tanto meno per una gattina incinta; IMHO, naturalmente.... Piuttosto Trainer.
Comunque buoni monoproteici completi sono anche SOLO DNR, Trovet, Club Prolife.

demi
13-07-2014, 11:55
Graxie 4M, Club prolife è quello che le sto dando ora! Quindi va bene anche in gravidanxa?
Per Haeun: Probabilmente è intollerante a qualcosa non meglio definito...Succede anche con l'umido normale....Succede sia a lei che al padre..Per questo passammo ad un'alimentaxione di soli croccantini( Forxa 10 ) e quelli problemi non ne danno a nessuno dei due...Lei al momento sta mangiando Club Prolife, ipoallergenico e monoproteico....e per ora va tutto bene....

7M
13-07-2014, 13:20
Club Prolife è di buona qualità ed è un umido completo, se ti mangia quello e non ha problemi puoi continuare... Quali tipi le dai?? Altrimenti c'è lo z/d Hills che è un ipoallergenico sia umido che secco (e anche il d/d sempre Hill's si usa per le intolleranze)

Scusa se chiedo, ma non la sterilizzi?? I micini dove li metti??

demi
13-07-2014, 13:42
Proverò questi della Hill's che mi ha scritto...non è che lo ami molto il Prolife..
I micini normalmente li vendo....altrimenti me li tengo o li regalo....:)

rossodani
13-07-2014, 16:26
compliementi così i micini nascono già con intolleranze e chi li prende deve tribulare!!!!! :mad:

demi
13-07-2014, 19:14
Dici che potrebbero nascere con intolleranxe? Nessuno dei fratellini di Asia è intollerante...solo lei...Allora faccio così.....Li tengo con me un pò di più e se mi accorgo che sono intolleranti me li tengo....Ma non ti arrabbiare ! Non avevo pensato che potessero nascere intolleranti a qualche alimento( il papà non lo è )

rossodani
13-07-2014, 19:48
Dici che potrebbero nascere con intolleranxe? Nessuno dei fratellini di Asia è intollerante...solo lei...Allora faccio così.....Li tengo con me un pò di più e se mi accorgo che sono intolleranti me li tengo....Ma non ti arrabbiare ! Non avevo pensato che potessero nascere intolleranti a qualche alimento( il papà non lo è )

sai perchè mi arrabbio perchè a me è stato venduto un gatto intollerante. Il padre lo era e su 5 cuccioli, 3 lo sono sicuramente...gli altri non so.
L'allevatrice lo sapeva sicuramente perchè altri cuccioli sono intolleranti e figli di altri suoi gatti. Ti assicuro che pagare dei bei soldi gatti con pedigree e avere un po' un gatto intollerante cioè malato perchè se non si abitua al secco o ad altro mangiarem vive con problemi e anche cortisone non è facile. Se l'avessi preso al gattile potevo star zitta ma avendo pagato fior di quattrini proprio no. Sono arrivata alla conclusione che gli allevamenti pensano solo ai soldi e non al bene dei gatti!!!!!!!

demi
13-07-2014, 21:05
Credo che la tua conclusione sia vera a metà......Io amo dare gattini sani...vedere le foto che mi mandano i nuovi padroni...seguire la loro crescita....e vedere le persone felici...Hai ragione...non è giusto spendere soldi per poi avere problemi che il venditore conosce...Ma non li darò via se noto che hanno problemi...Amo lasciare un buon ricordo di me...non dare fregature...solo per soldi...Cosa sono i soldi di fronte ad un sorriso o una foto del micino che sta crescendo bene...semmai, come in una delle ultime di una mia ex gattina, in braccio ad una bimba con un sorrisone da scioglierti?

rossodani
14-07-2014, 07:52
Tu ami dare gattini sani e non sai come allevatore amatoriale che le intolleranze si trasmettono??? E il tuo veterinario, come fa non ti dice niente??? Allora è il caso di cambiare e scusa se te lo dico ma prima di vendere cuccioli come allevatore e farseli pagare è il caso di informarsi bene su tutte le malattie trasmissibili sia per il bene dei gatti che dei bambini che li ricevono.
E' il caso di sterilizzare la gatta e se ne altre tutte e non vendere più cuccioli per il bene di tutti
A questo punto mi chiedo anche se i cuccioli siano testati con tanto di certificato per PKD, Fiv e Felv. Queste malattie le conosci o neanche queste?
Guarda io ho visto allevatrice dire che i suoi gatti erano i più sani del mondo e dare tutte le certificazioni come erano esenti dalle malattie qui sopra ma ahimè su 10 cuccioli che vende, 7soffrono di intolleranze alimentari dallo svezzamento e nonostante venga informata oltre a non rispondere alle e-mail continuana a far fare i cuccioli sia alla madre che al padre.......ottima allevatrice della provincia di Pisa!!!!!
Buona giornata

demi
14-07-2014, 15:54
Scusami sai.....Ma se ce l'hai con quest'allevatrice di Pisa non puoi prendertela com me! I miei micioli vengono sempre testati FIV,FELV e PDK anche se i genitori sono negativi entrambi, vengono sverminati e trattati per eventuali parassiti prima di essere ceduti...No, il veterinario non mi ha detto di non farle fare cuccioli...forse perchè Asia è intollerante solo all'umido, e neanche tutte le marche...Animonda,ad esempio, la mangia tranquillamente....Chiedevo del Kitten perchè è quello che non tollera ed è quello che va somministrato alle gatte in gravidanxa....Se vuoi seguire una gravidanxa in ottime condixioni. Buona giornata a te