PDA

Visualizza Versione Completa : colonia dispersa


evamaria
15-07-2014, 15:36
Per più di 4 anni ho portato acqua e cibo ad una colonia di gatti che viveva presso una casa con accanto una grande stalla di mucche da latte. In origine i gatti erano 4 o 5 di proprietà della moglie (R) dell'allevatore (M), poi sono ovviamente aumentati di numero perché tutta la famiglia di M era fermamente e violentemente contraria alla sterilizzazione, soprattutto dei maschi.
Quando i gatti sono diventati 23 R si è decisa, spronata da me, a chiedere aiuto al sindaco e tutti i mici (meno 3 imprendibili) l'anno scorso sono stati catturati, sterilizzati e riportati in ottime condizioni con l'aiuto di una volontaria del gattile di Trento.
Tutto ok? No!! Pochi giorni fa M ha disperso la colonia rincorrendo e colpendo tutti i gatti con una zappa perché secondo lui disturbano troppo e sporcano, ho cercato di difenderli e sono stata diffidata a rimettere piede nella sua proprietà.
Sono disperata e spaventata! Sto cercando di radunare i mici in un appezzamento di terra vicino dove il comune tiene tutto il materiale per la manutenzione delle strade, i trattori, gli spazzaneve eccetera, ma di nascosto da tutti (sono tornati solo in 7). Domanda: posso? Ho bisogno di consiglio e di conforto. R è di poco aiuto.
Sono una insegnante in pensione e ho quasi 70 anni, tutto questo è avvenuto in un paese di montagna dove io abito ma non risiedo. Grazie!

Starmaia
15-07-2014, 16:34
Se la colonia era stata registrata presso il comune e avevate fatto tutto secondo regola, il signor M ha fatto una grandissima stupidaggine perché è passibile di denuncia presso i carabinieri.
Le colonie, per legge, devono essere lasciate dove si formano (a meno che non sia in mezzo a una tangenziale, ovvio) fosse anche una proprietà privata.
Contatta il gattile di Trento, spiega tutto per bene e chiedi aiuto alle guardie zoofile.
E soprattutto denunciate il mentegatto!

Toporagno
16-07-2014, 09:44
Concordo con Starmaia: si va di denuncia,d iretta e senza passare dal via....

7M
16-07-2014, 10:44
Denuncia immediatamente quell'essere immondo!!
Ti mando un contatto MP vedi con questa persona se ti può dare una mano....

coloniasara
11-09-2014, 11:41
Hanno ragione! Una bella denuncia a M e anche a R perchè adesso se ne è fregata altamente. La colonia era intestata a loro? Baci