Entra

Visualizza Versione Completa : gattino iperattivo dopo vaccino

Brienne
17-07-2014, 11:35
ciao a tutti! sono Jessica e da poco tempo ho presa una micia di due mesi; martedi l ho portata a fare il primo vaccino.. Premetto che prima di martedi la gatta era dolcissima, giocava senza impazzire più di tanto e non attaccava molto i piedi.
Il giorno del vaccino credo sia stata sottoposta a un forte stress e nella serata del giorno stesso ha iniziato a fare versi arrabbiati, e a saltare sui nostri piedi, veri e propri agguati.
In braccio stava poco e poi mordeva ( cosa k nn ha mai fatto).
Ora vorrei sapere secondo voi è dovuto al vaccino? Anche perchè ho notato che quando ha visto il trasportino, le si è rizzato il pelo in maniera eccessiva..
Datemi un vostro parere, era cosi dolce e calma :(

bsaimon
17-07-2014, 13:42
Anche io dai due ai tre mesi ho notato un certo cambiamento, da solo coccoline a pochi momenti coccola e la maggior parte attacco-agguato-gioco-morso-salto-scorribanda.. anche la mia ha fatto il primo vaccino ma non penso centri..secondo me è un cambio normale, da neonati a piccole pesti :) per il trasportino, sicuramente l ha associato all esperienza negativa dell essere portata fuori casa. Io ho risolto lasciandolo sempre a terra aperto nella sua stanzina, in modo che diventasse un oggetto familiare e non solo associato al veterinario. La mia lo usa come trampolino d lancio e tana durante i giochi e quando devo portarla da qualche parte non fa storie per entrare e non si spaventa.

babaferu
17-07-2014, 16:02
sicuramente lo stress l'ha un po' sovreccitata, però tieni anche conto che quel che descrivi (agguati e divincolarsi quando è in braccio) sono comportamenti comunissimi in un gattino, è anche normale che il carattere cambi un po' col tempo (come testimonia anche bsaimon), probabilmente sta solo crescendo....
tranquilla che dopo l'anno si ricalmano un pochino quasi tutti.
baci, ba