PDA

Visualizza Versione Completa : mici difficili con il cibo

venere2014
17-07-2014, 12:33
Ciao a tutti!
Ho un problema...ho due miciotti di circa 10 mesi (trovatelli, quindi di preciso non so, ma hanno di sicuro meno di un anno).
Premetto che i croccantini li mangiano tutti e due tranquillamente a colazione e merenda (voglio dar loro più umido che secco).
Il maschio all'inizio mangiava qualsiasi tipo di umido, mangiava qualsiasi cosa...
La femmina invece fin da subito ha sempre snobbato tutto....alla fine per darle qualcosa ho provato il felix (a volte wiskas), beh ovviamente lo sbranava...
Man mano che passavano le settimane, il maschio ha iniziato a snobbare il cibo e ora vuole solo il felix, la femmina invece inizia a non volere più manco quello!!!!

Io non so più cosa dar loro da mangiare....mi scoccia dare il felix perchè so che qualitativamente non è il massimo....però ho provato tante marche e non più cosa dar loro oltre ai croccantini....il maschio almeno mangia quello che cucino per me quindi gli allungo qualcosa...ma la femmina nemmeno quello :(

Scusate se mi sono dilungata

7M
17-07-2014, 13:45
Io ho Mimi che è un po' come i tuoi... Ho provato anche io anche il cibo spazzatura ma lei non vuole neppure quello (del resto era solo una prova non gliel'avrei mai dato regolarmente).

Hai provato con Royal Canin che è molto appetibile? Io ho Mimi che ora mangia un po' di Sterilised, di Sensitive e di Intense Beauty, poi mangia ProPlan (non sarà il top ma meglio di Felix...) Delicate e sempre Proplan bocconcini al salmone, poi mangia qualche complementare....

Quali marche hai provato?? Io quando vedo un nuovo tipo ne prendo 1-2 scatolette per vedere se a Mimi piace, male male lo mangia Miele......

venere2014
17-07-2014, 13:59
ho provato smilla, animonda, cosma, schmusy , grau, bozita insomma quasi tutte le marche di medio prezzo (acquisto su zooplus). Il royal l'avevo provato...e piaceva...però costa un pò troppo..
come croccantini dò smilla e piace

haeun
17-07-2014, 14:00
E se fai una specie di dieta BARF? Nel senso che continui a dare i croccantini,ma come umido dai carne tritata con aggiunta di integratore e non umido industriale.

venere2014
17-07-2014, 14:04
E se fai una specie di dieta BARF? Nel senso che continui a dare i croccantini,ma come umido dai carne tritata con aggiunta di integratore e non umido industriale.

per il maschio potrei anche farlo...ma la femmina non mangia nulla di quello che mangio io...è proprio strana

Toporagno
17-07-2014, 14:13
Per la dieta barf, c'é AnimalStar (cerca su google) che fa vendita online di cibo BARF (alcuni utenti qui si servono li)....

Jamis
18-07-2014, 16:20
Ciao, hai provato con le maniere un po' più forti? Gli offri l'umido che hai e se non lo mangiano lo metti in frigo e glielo rioffri qualche ora dopo, e via di seguito finché non mangiano. Stai tranquilla che non si lasciano morire di fame :) però se ne approfittano immediatamente se capiscono che sei disposta ad andare loro dietro

venere2014
19-07-2014, 18:23
Ciao,
si si ho provato ma niente...se glielo lascio nella ciotola dopo qualche ora non trovo più nulla ma so che è il maschio che anche se all'inizio fa lo schizzinoso poi si adegua...la femmina invece no...non mangia assolutamente nulla che non sia il felix...e nemmeno sempre...quindi le dò i croccantini dalla disperazione...ma non vorrei che mangiasse solo quelli

7M
20-07-2014, 12:14
Anche io comunque ho Maya e Mimi che se non amano una cosa non la mangiano assolutamente (è vero che ormai hanno capito che qui si mangia "à la carte" però davvero non lo mangiano); poi arriva Miele (e se potesse anche Milou, ma con lei sto più attenta perché ha problemi epatici) che mangia tutto ciò che trova!!!

Mialuce
20-07-2014, 21:30
I miei tutti e tre sono così, Mia molto difficile, Lizzie normale e Tigre buona forchetta, ma se una cosa non gli va non la mangiano, nessuno dei tre.
Poi, con i gatti che ho avuto in passato avevo provato la "linea dura" (si fa per dire), ma il massimo che sono riuscita ad ottenere è che dovevano essere proprio molto affamati per mangiare qualcosa che non apprezzavano. Ma poi non è che, siccome una volta che l'avevano mangiato continuavano a farlo, bisognava aspettare che fossero di nuovo molto affamati. Quindi, uno stress doppio, per loro e per me.

haeun
21-07-2014, 14:02
Riprova con il pugno di ferro oppure con il crudo;se così non va allora direi di lasciar stare,alla fine sono loro a decidere e tu certo non puoi ammattire dietro ai loro vizi!

venere2014
31-08-2014, 08:43
Riuppo perchè la situazione sta peggiorando...la femmina ora vuole solo i crocchi e dei filetti miamor (che qualitativamente vanno bene, spero, quindi lei è a posto) il problema è il maschietto..non gli piace quasi più nulla....gli ho preso tantissime cose di marche diverse ma niente...gli ho preso i croccantini di qualità (happycat mi pare) ma li snobba immediatamente...quindi che faccio?
Mangia solo croccantini smilla (ma nemmeno così di gusto) e quello che gli dò io quando mangio (pollo, pesce ecc)...pensate che vada bene se continuo così? Ah..mi sono scordata di dire che il Felix lo mangia di gusto...ma mi sembra di dargli una porcheria quindi vorrei evitare...

7M
31-08-2014, 10:23
Mangia solo croccantini smilla (ma nemmeno così di gusto) e quello che gli dò io quando mangio (pollo, pesce ecc)...pensate che vada bene se continuo così? Ah..mi sono scordata di dire che il Felix lo mangia di gusto...ma mi sembra di dargli una porcheria quindi vorrei evitare...

No il Felix evitalo.... Animonda l'hai mai provato (si trova su ZP)? A Maya che adora l'umido ma è un po' difficile di gusti piace molto.. Le refenrenze Carny e Vom Feinsten.
Hai provato Purina ProPlan? Non è il top ma meglio di Felix ed è appetibile, soprattutto il Delicate... (però prezzo più o meno come RC e Hill's) Altrimenti dovrai fare uno sforzo economico e dargli RC se quello te lo mangia...

La carne (o pesce) che mangi tu non va bene se è salata e condita se la vuoi dare dvi darla cruda (ma a me l'idea non piace) o bollita/alla piastra senza condimenti però è come un complementare e ci vuole un integratore, soprattutto se crocchini ne mangia pochi...

Io la linea dura con i miei non riesco ad adottarla.... :micimiao16: