Visualizza Versione Completa : Miagolii flebili
Come sapete, da ieri la mia Milù è a casa con me. Gioca e dorme tantissimo, solo che ho un dubbio: quando ha fame lei miagola molto forte. Il restante tempo, quando è con me, emette come dei pigolii continui, e non capisco perché faccia così. Ieri sera, ad esempio, mi seguiva per le stanze e, quando si infilava sotto un letto e non mi vedeva più, cominciava a "pigolare" fino a quando non mi facevo sentire e allora usciva, mi individuava e mi raggiungeva. Così ho pensato che facesse così quando si sentiva disorientata. Oggi, però, l'ha rifatto di nuovo. Ero in camera mia, mi ha raggiunta sul letto ed ha iniziato ad andare avanti e indietro, sempre pigolando. Poi è venuta sopra di me, ha iniziato a fare le fusa e la pasta e poi ha ripreso a pigolare. Adesso si è stesa accanto a me e dorme. Secondo voi, cosa saranno quei pigolii? Non vorrei che stesse provando a comunicarmi qualcosa che non capisco :confused:
Per pigolii intendi qualcosa tipo un "mehh" sommesso?? Se è questo lo facevano anche Maya e Miele (gli unici miei arrivati da cuccioli) ed era un segnale di benessere nel loro caso... Comunque ci può stare che Milù sia anche un po' disorientata, appena arrivata nella nuova casa con la sua nuova mamma... Bene che faccia le fusa e la pasta!!! Dev'essere dolcissima!!!
Si, è un verso del genere. Adesso ha appena rifatto fusa e pasta e si è venuta a strofinare sul mio collo facendo fusa rumorosissime. Cerca il contatto e intanto pigola. Quindi dici che è contenta?
Si, è un verso del genere. Adesso ha appena rifatto fusa e pasta e si è venuta a strofinare sul mio collo facendo fusa rumorosissime. Cerca il contatto e intanto pigola. Quindi dici che è contenta?
Secondo me sì, quando lo facevano i miei mi hanno detto (persone più esperte con gatti da sempre...) che erano contenti!!!
Meno male, mi hai rassicurata! È il mio primo gatto e sto imparando tutto strada facendo, temevo volesse comunicarmi chissà quale malessere, anche se pensavo che quando ha fame miagola proprio molto forte, e quindi era differente il suono. Adesso si è di nuovo stesa accanto a me e dorme. Se lei è felice, io lo sono ancora di più!
Starmaia
21-07-2014, 14:13
Pigolano quando richiamano l'attenzione della mamma, per qualsiasi cosa possa sembrare un problema.
Pigolano più forte quando nessuno se li fila o quando vogliono proprio chiamarti.
Dexter ad esempio pigola quando ci incrocia o se viene sul divano (o sul letto) mentre fa un "miiiiiiii" ad alto volume quando vuole che gli apriamo la porta del giardino.
Anche Tige, che ormai ha un ano, fa quel miagolio sommesso e mi fa ridere con quel vocino da micio perché ormai è un gattone. Però se ha fame miagola bello forte.
Da stamattina la mia Milù miagola "muta". Nel senso che apre la bocca come per miagolare, ma non esce alcun suono. Che vorrà significare? Mi preoccupo che possa non star bene, è possibile? Ieri l'ho portata per la prima visita dalla vet, le ha dato lo sciroppo per i vermi (ha gli ascaridi) e le ha messo il frontline spray per le pulci, può essere una conseguenza della visita? Sono stata ben attenta che non si leccasse nelle due ore successive allo spray, in modo da non farle ingerire l'antiparassitario. Gioca e mangia, come al solito, solo che non miagola proprio :(
Starmaia
23-07-2014, 16:31
Come dicevo in un altro thread, qui lo fanno Merlino e Dexter.
Avevo letto che potevano essere dei miagolii a ultrasuoni ma non ho trovato molti riferimenti in merito.
anche pepe fa così.
miagola forte quando vuole qualcosa di concreto tipo cibo; emette pigolii lievi e rauchi quando vuole solo richiamare un po' l'attenzione o vuole una carezzina, o che mi alzi semplicemente dal letto. secondo me fa un po' la commedia. miagolii senza voce invece non ne ho mai visti.
OT
al contrario artù è quasi muto. forse perchè sente l'altra urlare quindi pensa "bon, lascio fare a lei tutta la fatica. il cibo arriverà." artù micio messicano in perenne siesta.
/OT
Starmaia
23-07-2014, 17:28
anche pepe fa così.[...] artù micio messicano in perenne siesta.
Avete sbagliato ad assegnare i nomi ;)
Amelie57
23-07-2014, 20:45
anche pepe fa così.... artù micio messicano in perenne siesta.
Avete sbagliato ad assegnare i nomi
Verissimo! :micimiao65::micimiao65:
mmh, vero. rifaccio: artù, giusto micio che un tempo fu bellicoso ma ora regna in pace. ^^
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.