Entra

Visualizza Versione Completa : Dosaggio Carobin polvere

Kiko
29-07-2014, 13:46
Ciao ragazzi scusate se vi importuno, ma non sono riuscita a trovare info sul dosaggio del carobin in polvere.
Trovo dettagli solo per la pasta.
Da un paio di giorni sto trovando feci un po' molli, non liquide per fortuna, quindi qualcuno dei "piccoli" (la mamma no, ho visto che in lettiera non ha problemi:cool:) sta avendo qualche problemino.
Sono stati tutti testati per i vermi ad inizio anno, 3 esami negativi e poi invece ho trovato dei vermetti in lettiera quindi son stati tutti sverminati.
Al momento ad attente verifiche non trovo ospiti strani nella popo', ma dovendo partire tra una settimana:cry: vorrei risolvere al meglio la situazione.
Li ho già messi a petto di pollo, e vorrei comprare appunto il carobin in polvere (non la pasta, in proporzione mi conviene e so che si conserva pià a lungo la polvere) ma non sono certa che sulla confezione ci sia la posologia...qualcuno sa aiutarmi?
hanno un anno e sono tra i 5 e i 6 kg!

grazie!!!

Starmaia
29-07-2014, 14:20
http://www.nbflanes.it/files/pdf/pdfprodotti/Carobin_pet.pdf

:)

(qui dice "per cani" ma penso valga per gatti ugualmente)

7M
29-07-2014, 14:35
http://www.nbflanes.it/files/pdf/pdfprodotti/Carobin_pet.pdf
(qui dice "per cani" ma penso valga per gatti ugualmente)

Direi di sì, anche perché si parla anche di animali del peso di 2-3 kg...

Kiko
29-07-2014, 14:35
Grazie!
l'avevo visto ma ho letto cani ed ho chiuso che furba :D
Quindi mezzo cucchiaio da tavola a testa ogni 12 ore (ho cercato in rete "peso metabolico"ma finisco in forum di agraria e mi incarto :shy:)
Altra cosa, credo di aver individuato in Bagheera la fonte della pupu' molle, ma lo somministrerei a tutti, faccio danni?
e se non lo volessero nella pappa posso "impastarlo" con l'acqua e farlo diventare tipo pastella al malto da fargli leccare?

grazie di nuovo:410:

Starmaia
29-07-2014, 14:41
Il peso metabolico l'avevo notato pure io ma ho visto che è una cosa dai 20 kg in su, per cui non si pone il problema ;)

Somministrandolo a tutti, non vorrei causasse stitichezza. Se credi che sia Bagheera, prova a darlo solo a lui (lei?) e vedi come va.
Nel bugiardino leggo che lo puoi allungare con acqua da dare anche con la siringa, per cui credo che tu possa farne quel che vuoi, per somministrarglielo come ti torna meglio.

7M
29-07-2014, 14:42
(ho cercato in rete "peso metabolico"ma finisco in forum di agraria e mi incarto)

Ci sono finita anche io.... :micimiao13::micimiao16:
Ho capito che il "peso metabolico, che non è il peso dell'animale, si ottiene con questa semplice formula Peso Reale della bovina x 0,75"...."
Chissà se bovina e gatto/cane in questo caso è equivalente... :micimiao66::micimiao48:

e se non lo volessero nella pappa posso "impastarlo" con l'acqua e farlo diventare tipo pastella al malto da fargli leccare?

Mi verrebbe da dire di si, ma aspetta se qualcuno l'ha già usato, io mai...

Kiko
29-07-2014, 15:00
Grazie proverò con "il" Bagheera! :rolleyes:

Maya che ridere...pensavo che tra un po' a forza di mangiare anche il mio Buccia potrebbe finire come "bovino" in un forum di agraria a farsi misurare il peso metabolico :micimiao65:

7M
29-07-2014, 15:21
Maya che ridere...pensavo che tra un po' a forza di mangiare anche il mio Buccia potrebbe finire come "bovino" in un forum di agraria a farsi misurare il peso metabolico

Assieme al mio Miele, naturalmente!!!

Kiko
29-07-2014, 15:56
:263::263::263: