Entra

Visualizza Versione Completa : Rete zooplus - secondo voi posso provare?

milka
01-08-2014, 10:28
Secondo voi potrei usare la rete trasparente zooplus per rivestire le inferriate che ho su tutte le finestre ed evitare così di mettere le zanzariere dove ancora mancano, visto i preventivi che mi hanno fatto e le scarse finanze di questo periodo?
le inferriate hanno le sbarre cmq abbastanza larghe da far passare i mici che potrebbero saltare fuori (in giardino, non in sicurezza); su alcune adesso ho messo una rete tipo quelle delle zanzariere, ma effettivamente non è un bel vedere. Oltre al fatto che scurisce l'ambiente e fa passare poca aria. pensavo di sostituirla con quella trasparente a maglia quadrata 3x3 che ho visto su zooplus. Mi sembra carina e anche invisibile all'esterno (non avendo una recinzione alta ed essendo su una strada di grande passaggio, diciamo che anche l'estetica non guasta).

ovviamente mi sta più a cuore il benessere e la sicurezza di Molly e Brillo ma se potessi allo stesso tempo avere un po più luce in casa (specie nella zona giorno che dà a est quindi riceve sole solo la mattina fino al massimo le 10:30 in estate) non mi dispiacerebbe.

Che dite, secondo voi è fattibile una cosa così o meglio restare sulla rete zanzariera tesa e fissata all'interno dell'inferriata?.

Purtroppo, come dicevo non abbiamo le possibiità di applicare zanzariere fisse a tutte le finestre, ahimè. :(

Starmaia
01-08-2014, 10:43
Se ti serve per i gatti, la rete ZP va benissimo.
Se ti serve per le zanzare, ovviamente no ;)

7M
01-08-2014, 11:51
Se ti serve per le zanzare, ovviamente no

Quoto!!!

energy
01-08-2014, 12:08
Ho usato la rete nel giardino, è resistente sia ai gatti che alle intemperie.

Toporagno
01-08-2014, 13:07

Dipende. Dalle mie parti, per le zanzare bastano le inferriate... :dead:

Comunque si, concordo, basta la rete zooplus.... al massimo, mettila doppia se i tuoi mici sono andati a scuola da Houdini...

milka
01-08-2014, 13:08

Eehehhe, lo faccio solo per i gatti, altrimenti non metterei nulla. In cucina ho le zanzariere e le avrei cmq messe anche senza gatti per via delle mosche che non sopporto in cucina. ma nelle altre stanze se non avessi i mici lascerei tutto libero. Invece con i pelosi devo ovviamente evitare che escano (finora non sono mai scappati, perché siamo sempre superattenti e io sono asfissiante con tutti che continuo a ricordare, chiudi la porta che c'è la finestra aperta-cerca il gatto-dov'è brillo-dov'è molly-abbassa la tapparella e apri la finestra :devil:) e sono una rompina con figli e marito. Oltre al fatto che vorrei loro potessero stare sui davanzali (ora lo fanno solo quando noi siamo presenti) a prendere aria tranquillamente.

Quindi secondo voi posso provare con quelle di zp senza problemi?

7M
01-08-2014, 13:14
Quindi secondo voi posso provare con quelle di zp senza problemi?

Sono proprio reti per gatti!! Io le ho in 2 finestre, ma da me sono abbinate anche alle zanzariere e un giorno metterò pure le sbarre perché la caduta dalla finestra è la mia più grande paura, anzi ne sono terrorizzata... Anche sul sito o sulle istruzioni non ricordo esattamente, dice di non lasciare mai i gatti soli anche se ci sono le reti (per esempio quando uscite tutti), ma almeno con quelle non devi stare tutti i minuti a controllare le finestre e i mici...