PDA

Visualizza Versione Completa : Diarrea e vermifugo

marco3189
01-08-2014, 18:45
Ciao a tutti :)

Io e la mia ragazza abbiamo adottato uno splendido cucciolo rosso che ormai ha tre mesi. Abbiamo fatto la prima visita dal veterinario e ci ha dato un vermifugo per via orale. I vermi stanno uscendo, ma ora fa anche la diarrea e soprattutto mentre prima usava la lettiera, ora cerca posti sempre nuovi per farla (tappeti, sotto i tavoli, le scarpe...). E' normale questo comportamento?

Come possiamo fare per ricordargli che la deve fare nella lettiera?

Grazie mille

Marco :)

Starmaia
01-08-2014, 21:11
Probabilmente gli scappa e la fa dove capita.
Gli date qualcosa per la diarrea?

marco3189
01-08-2014, 21:48
Niente per ora, siamo indecisi se la diarrea è un effetto collaterale (e in tal caso ben vengano i farmaci anti-diarrea) oppure se è il mezzo con cui espelle i vermi.

Starmaia
02-08-2014, 10:53
Magari dei fermenti lattici potrebbero comunque aiutarlo.
Anche qualcosa come il Carobin Pet potrebbe servire, compatta le feci ma non interagisce con eventuali farmaci.
La diarrea è un effetto collaterale perché il vermifugo spesso irrita l'intestino.
:)

7M
02-08-2014, 10:59
Anche qualcosa come il Carobin Pet potrebbe servire, compatta le feci ma non interagisce con eventuali farmaci.

Probabilmente gli scappa e la fa dove capita.

Quoto entrambe le cose!!
La diarrea è difficile da trattenere, appena senti lo stimolo esce...

Bravi per l'adozione del rossino!! Come si chiama??

demi
02-08-2014, 11:11
La diarrea è un effetto collaterale perché il vermifugo spesso irrita l'intestino.
:)

Quoto tuttissimo!
Il Carobin è una pasta che si dosa in centimetri...Calcola che alla mia di due mesi il veterinario me ne faceva dare tre centimetri al giorno in una sola somministraxione...

7M
03-08-2014, 11:51
Come va il micino rosso con la sua diarrea??