Visualizza Versione Completa : Diarrea e vermifugo
marco3189
01-08-2014, 18:45
Ciao a tutti :)
Io e la mia ragazza abbiamo adottato uno splendido cucciolo rosso che ormai ha tre mesi. Abbiamo fatto la prima visita dal veterinario e ci ha dato un vermifugo per via orale. I vermi stanno uscendo, ma ora fa anche la diarrea e soprattutto mentre prima usava la lettiera, ora cerca posti sempre nuovi per farla (tappeti, sotto i tavoli, le scarpe...). E' normale questo comportamento?
Come possiamo fare per ricordargli che la deve fare nella lettiera?
Grazie mille
Marco :)
Starmaia
01-08-2014, 21:11
Probabilmente gli scappa e la fa dove capita.
Gli date qualcosa per la diarrea?
marco3189
01-08-2014, 21:48
Niente per ora, siamo indecisi se la diarrea è un effetto collaterale (e in tal caso ben vengano i farmaci anti-diarrea) oppure se è il mezzo con cui espelle i vermi.
Starmaia
02-08-2014, 10:53
Magari dei fermenti lattici potrebbero comunque aiutarlo.
Anche qualcosa come il Carobin Pet potrebbe servire, compatta le feci ma non interagisce con eventuali farmaci.
La diarrea è un effetto collaterale perché il vermifugo spesso irrita l'intestino.
:)
Anche qualcosa come il Carobin Pet potrebbe servire, compatta le feci ma non interagisce con eventuali farmaci.
Probabilmente gli scappa e la fa dove capita.
Quoto entrambe le cose!!
La diarrea è difficile da trattenere, appena senti lo stimolo esce...
Bravi per l'adozione del rossino!! Come si chiama??
La diarrea è un effetto collaterale perché il vermifugo spesso irrita l'intestino.
:)
Quoto tuttissimo!
Il Carobin è una pasta che si dosa in centimetri...Calcola che alla mia di due mesi il veterinario me ne faceva dare tre centimetri al giorno in una sola somministraxione...
Come va il micino rosso con la sua diarrea??
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.