Entra

Visualizza Versione Completa : Cremino fa il prepotente con Fiocco di neve

Cremino72
02-08-2014, 08:36
Fiocco di neve è l'ex randagina di 4 anni, gattina in miniatura molto tranquilla e pacifica.
Cremino incrocio di persiano di 8 anni ha sempre fatto un po' il padrone di casa ma adesso sta veramente esagerando.

Fiocco dormo sopra al cesto, lui arriva di prepotenza e lei senza battere ciglio se ne va.

Siamo sul lettone a giocare, arriva Cremino e Fiocco smette di giocare e si mette in un angolo impaurita.

Spesso quando Cremino ha voglia di giocare si diverte a spaventare e ad inseguire Fiocco.

Non vi dico poi le volte che si azzuffano con forti grida e soffi.

Cosa posso fare per farli andare d'accordo e x limitare le prepotenze di Cremino?

Grazie a tutte
Monica

Starmaia
02-08-2014, 10:35
Ma è successo qualcosa che ha inasprito i rapporti fra di loro?

Prova a dare a entrambi un integratore tipo Anxitane o Zylkene. Lei sarà meno spaventata, cosa che le dà lo status di "preda" e quindi autorizza Cremino a mobbizzarla.
Lui invece sarà meno agitato e non avrà motivo di tormentare la povera Fiocco.

Comunque indaga su cosa può aver cambiato le cose.

7M
02-08-2014, 11:07
Ma è successo qualcosa che ha inasprito i rapporti fra di loro?
Prova a dare a entrambi un integratore tipo Anxitane o Zylkene. Lei sarà meno spaventata, cosa che le dà lo status di "preda" e quindi autorizza Cremino a mobbizzarla.
Lui invece sarà meno agitato e non avrà motivo di tormentare la povera Fiocco.
Comunque indaga su cosa può aver cambiato le cose.

Quoto per quanto riguarda Zylkène o Anxitane, noi siamo utilizzatori degli integratori e aiutano davvero... Anche qui io ho Miele che a volte attacca Maya e Mimi (che pesano la metà di lui) con conseguenti fughe e sgnaolamenti. Miele lo fa soprattutto quando ha fame!!

Cerca di capire se è accaduto qualcosa che può aver rotto l'equilibrio fra i due mici...
Non è che la cosa si verifica (o almeno di è inasprita) da quando Cremino ha il disagio alla bocca? Oppure è cambiato qualcosa in casa o fra voi???

Cremino72
08-08-2014, 14:48
Allora non so avvenuti eventi "traumatici" per così dire però in effetti anch'io avevo fatto un collegamento con i problemi di Cremino alle gengive...... c'è da dire che quando ha avuto il dolore più forte che non faceva altro che battere i denti a scatto, dormiva più che poteva ed era molto fiacco quindi cmq in quei giorni sicuramente si era calmato notevolmente.

Proverò a dare gli integratori che mi avete consiglato ma che voi sappiate sono ben tollerati? Cremino forse anche a causa del pelo è sempre molto delicato di stomaco.

Cremino da buon persiano non ha mai amato le coccole (tant'è vero che se lo accarezzi + del dovuto graffia o morde nel peggiore dei casi, oppure nel migliore se ne va) ... persino una distanza di 2mt da uno della famiglia può essere di troppo a volte e da parecchi anni a questa parte non è + nemmeno tanto giocherellone.

Fiocco invece mi cerca per giocare, cosa che Cremino non ha mai fatto e di conseguenza le prime prepotenze di Cremino erano inseguire la gattina o farle i dispetti mentre giocavamo io e lei.......... forse forse è diventato un po' geloso?

Vi dico le attenzioni sono identiche per entrambi solo che il carattere d Cremino e il fatto che cerchi sempre la solitudine lo allontana da tutti i componenti della famiglia, quindi comunque Fiocco riceve + coccole e + attenzioni.

7M
08-08-2014, 15:21
Proverò a dare gli integratori che mi avete consiglato ma che voi sappiate sono ben tollerati? Cremino forse anche a causa del pelo è sempre molto delicato di stomaco.

Cremino da buon persiano non ha mai amato le coccole (tant'è vero che se lo accarezzi + del dovuto graffia o morde nel peggiore dei casi, oppure nel migliore se ne va) ... persino una distanza di 2mt da uno della famiglia può essere di troppo a volte e da parecchi anni a questa parte non è + nemmeno tanto giocherellone..

Anche la mia Milou è persiana, lei prende Anxitane regolarmente e non ha problemi; ha preso anche Zylkène e neppure quello le faceva problemi. Per il pelo ogni 2gg le do la pasta al malto, anche lei nei ingoia un sacco...

Allora tutti i persiani sono così!! Io pensavo fosse la mia che fosse un po' anomala... Anche lei quando non vuole fare una cosa lo mette in chiaro con una bella zampata o con un morsetto, per fortuna si è molto tranquillizzata negli ultimi tempi (ha 11 anni ed è con me solo da dicembre scorso..)

Facci sapere come vanno le cose fra lui e Fiocco!!!