Visualizza Versione Completa : Il gatto che non mi lecca più...
Vaniglia
02-08-2014, 09:44
Buon giorno...
Volevo chiedere un consiglio, sono talmente dispiaciuta da questa cosa che a volte mi scendono pure i lacrimoni.
A febbraio ho preso in gattile un micio abbandonato. Per un mese non è uscito dal bagno, probabilmente aveva subito qualche maltrattamento e tutt'ora è un gatto che scappa da chiunque se non da me e da mio fratello.
Dopo il mese ha iniziato ad esplorare casa ed è diventato un micio indipendente ma affettuoso, ogni volta che gli facevo carezze leccava le mie mani a non finire.
Un mesetto fa ho portato a casa una micetta anch'essa abbandonata. Vanno molto d'accordo, giocano, dormono insieme anche se a volte lui, cerca altre stanze perchè lei lo sfinisce nel giocare :)
Ma con me è diventato più sfuggente, si fa carezzare solo se è sul divano o sul letto mentre riposa e ha smesso di leccarmi. Lecca invece ancora mio fratello quando lo vede (lui non abita con me, quindi i loro contatti sono assai più radi e scarsi).
Che ne pensate?
Starmaia
02-08-2014, 10:39
Niente. E' normale... lui è cresciuto, ha un'amichetta felina e non è più così attaccato a te.
Anche qui è successo... Merlino mi ciucciava il collo in maniera ossessiva poi di punto in bianco ha smesso.
Quando poi è arrivato il secondo gatto, io sono praticamente scomparsa diventando "quella che riempie le ciotole e pulisce le lettiere" ;)
Potrebbe anche essere che sia ancora un pochino turbato dal nuovo arrivo. Anche il mio ha accettato subito la nuova gatta quando l'ho portata a casa,e anche molto volentieri, però per un periodo non ha più fatto le fusa, e poi è tornato tutto normale.
Se invece è come dice starmaia, lo vedo un buon segno per il micio :)
Niente. E' normale... lui è cresciuto, ha un'amichetta felina e non è più così attaccato a te.
Anch'io penso sia così....
L'ha fatto anche Miele, attaccandosi molto a Mimi. A me restano Maya e Milou che legano poco con i fratelli, anche se Maya gioca volentieri con gli altri... Potrebbe comunque ritornare a essere coccolone, pare che quando vanno avanti con l'età succeda...
babaferu
04-08-2014, 09:52
ehm ringrazia, la mia nera ha iniziatyo a soffiarci quando abbiamo fatto gli inserimenti.
può essere semplicemnete distratto e indaffarato con la nuova compagnia gattesca (bene che abbiano trovato una sintonia!).
baci, ba
può essere semplicemnete distratto e indaffarato con la nuova compagnia gattesca (bene che abbiano trovato una sintonia!).
Vero, questa cosa è ottima!!
Anche Birba si è comportata così. Da quando à diventata adulta ha cambiato atteggiamento, gli da fastidio essere accarezzata e non vuole più essere presa in braccio, poi quando sono arrivati i due randagini la situazione è drasticamente peggiorata, tanto che se cerco di avvicinarla mi dà le zampate e mi "sgrida"... la cosa mi rattrista, ma lei è e rimarrà per sempre il mio amore :161:
la cosa mi rattrista, ma lei è e rimarrà per sempre il mio amore
Io ho Maya che è un po' così, non ama essere presa in braccio ed è restia anche con le carezze, a meno che non le chieda lei, eppure anche lei è il mio GRANDISSIMO amore :111::111::111:
E comunque sia Birba sia il micio di Vaniglia potrebbero tornare a volere le coccole, con i gatti ci sono sempre sorprese, NON DISPERATE!!!
E comunque sia Birba sia il micio di Vaniglia potrebbero tornare a volere le coccole, con i gatti ci sono sempre sorprese, NON DISPERATE!!!
La sera prima di andare a dormire qualche carezza se la fa dare, poi inizia a ringhiare e capisco che è ora di smetterla.
Due domeniche fa mi venne vicino e mi leccò tutto l'avambraccio per cinque minuti... come si dice... o uno o novanta! :)
rasheelja
09-08-2014, 23:17
Io ho Maya che è un po' così, non ama essere presa in braccio ed è restia anche con le carezze, a meno che non le chieda lei, eppure anche lei è il mio GRANDISSIMO amore :111::111::111:
Anche Iris, solo che a differenza delle vostre lei non le chiede mai >.< ma io gliele faccio lo stesso due coccole. E poi adora giocare, quindi il mio modo di avvicinarmi a lei è giocare =)
violapensiero
09-08-2014, 23:28
Fiorello e Minou quando non litigano stanno sempre insieme, a specchiarsi l'uno di fronte all'altra, o a leccarsi, ma una volta al giorno, si ricordano di me e mi vengono a cercare...sempre separatamente. Oggi pomeriggio invece mezz'ora di coccole sul letto insieme tutti e tre, volevo dormire, ma ho dovuto evitare...:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.