PDA

Visualizza Versione Completa : La storia di Kevin..Cavalier King Charles aggiornamento


violapensiero
09-08-2014, 00:18
Allora, giovedi sera ho accompagnato una cara amica dal mio veterinario.
Lei era appena tornata dalle vacanze, e il cane in questione si era lesionato la cornea vicino ad un cespuglio...il veterinario consultato aveva dato la terapia e raccomandato una visita presso un veterinario oculista.
Il cane poi da qualche mese aveva una macchia corneale, diagnosticata dal veterinario di casa come cheratite pannosa.
La mia amica a questo punto, sapendo che il mio adorato Massimo ha anche questa specializzazione insieme a tante altre, mi ha chiesto di fissare un appuntamento.
L'ho fatto, e nipote permettendo, abbiamo cominciato la visita a questo magnifico esemplare, di due anni e mezzo, buonissimo e dolcissimo.
E qui cominciano le paturnie. La vista è durata tre ore e mezza...
La terapia del veterinario toscano, era solo per via orale:shy: cosa improponibile per una cheratite...
Poi, la cheratite pannosa diagnosticata dal veterinario di casa, è una patologia tipica solo del gatto persiano...in realtà il cane ha una cheratite follicolare, per la quale immediatamente è stato fatto un piccolo intervento in anestesia locale.
La mia amica, allarmata, ha voluto far visitare il cane anche per il suo problema cardiaco, per il quale era in cura da un annetto.
E qui abbiamo scoperto che: l'ecografo usato non era cardiaco ma generico, infatti le misure delle cavità cardiache variavano da un esame all'altro...
Che la dose di medicinale prescritta era per un cane di 30 kg e lui porello, ne pesa solo 9. E il diuretico lo stava letteralmente ammazzando, all'elettrocardiogramma fatto di corsa, una derivazione risultava isoelettrica, con presenza di onde J, tipiche dell'ipokaliemia indotta da troppo diuretico...
Serve altro?
Insomma, come ammazzare un cane a pagamento...
La mia amica era letteralmente senza parole e annichilita e dispiaciuta.
Io che conosco Massimo, ero solo incaxxata nera, ho rivissuto la vicenda di Celestina.
Spero solo che Kevin, preso in tempo, si rimetta presto, please, incrociate per questo patatone dolcissimo!

Starmaia
09-08-2014, 00:23
Oh povero... speriamo si riprenda :micimiao11:

violapensiero
09-08-2014, 00:28
Aggiungo, ho potuto visionare il pedegree di questa meraviglia acquistata in un famosissimo allevamento romano...ci credete se vi dico che i due genitori avevano entrambi tre parenti dello stesso allevamento tra gli ascendenti? Tre per il padre e tre per la madre? Imbreeding altissimo...per un esemplare pagato una cifra...

7M
09-08-2014, 11:02
Mamma mia..... Io segnalerei la faccenda all'ANMVI...

Incrocini e preghiere perché siate arrivati in tempo e Kevin si riprenda completamente
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

7M
12-08-2014, 16:04
@Violapensiero, come sta Kevin???

violapensiero
12-08-2014, 21:22
L'occhio sta andando meglio, anche se sopporta male il collare elisabetta. A fine mese c'è il controllo cardiaco,e a fine mese a casa sua arriva anche una cavalierina di pochi mesi...un amore...

7M
13-08-2014, 10:32
L'occhio sta andando meglio, anche se sopporta male il collare elisabetta. A fine mese c'è il controllo cardiaco,e a fine mese a casa sua arriva anche una cavalierina di pochi mesi...un amore...

Bene per l'occhietto, speriamo che il controllo cardiaco dia buoni risultati!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Facci sapere!!

gattinonero
13-08-2014, 10:46
Certo a leggere certe cose mi viene in mente che sicuramente anche io sono incorsa in veterinari poco esperti e con macchine ecografiche chissà come quando ho portato Cicci presso lo studio veterinario sotto casa che credevo serissimo e dove non hanno saputo che fare con la mia gatta..... E' morta dopo pochi giorni senza sapere cosa abbia avuto e cosa aveva (non sono stati trovati tumori...) all'età di otto anni.... ho ancora una rabbia!!! E un dolore senza fine...

violapensiero
03-09-2014, 13:03
ieri prima visita di controllo dopo le vacanze. Ancora una volta la visita è iniziata alle 18 ed è finita alle 21.45..
Siamo incappate in un pomeriggio in cui in ambulatorio c'era un caso grave, un piccolo cane Chihuahua che purtroppo dopo tutta una serie di gravissimi attacchi epilettici, è andato sul ponte. Vi lascio immaginare cosa è accaduto in ambulatorio...io rivivevo la storia di Celestina, la mia amica era scossa, e Kevin sentiva piangere e ci guardava con occhi interrogativi e dispiaciuti.

Alla fine sono andati via quasi tutti gli altri clienti, siamo rimaste io e la mia amica, insieme ad un altro cane. Nel frattempo la mia amica ha fatto portare dal marito anche la cucciola, visto che la serata era lunga, abbiamo fatto visitare anche lei. Che dire...abbiamo scoperto che chi l'ha venduta ha imitato la firma del veterinario per la vaccinazione, e che ha incollato sul libretto solo metà dell'etichetta, per utilizzare l'altra su un altro libretto.
Quindi la piccola dovrà fare per sicurezza un richiamo in più.
Ha anche lei la contiuntivite follicolare, e si opererà più in avanti.
Kevin dal pdv cardiologico è stabile.
Ieri è uscita fuori anche la storia di un testicolo non disceso(che non conoscevo), che secondo il precedente veterinario, non avrebbe mai dato problemi. Quindi una volta riportato alla norma cardiologica, occorrerà operarlo per togliere il testicolo ritenuto.
Il tasso di ossigenazione è passato dall'80% al 99%..e meno male...:D

Starmaia
03-09-2014, 13:40
Incredibile :(

Ma non si possono denunciare questi personaggi? Fanno parte di un'associazione? Non so come funziona per i cani...

7M
03-09-2014, 14:02
No comment... Che brutti personaggi... Lucrano sulla salute degli animali, ma vi rendete conto?? Quindi uno dei due cani non ha fatto il vaccino, o magari il losco figuro ha fatto metà iniezione a uno e metà all'altro...

Sono felice per i miglioramenti di Kevin, speriamo continuino e l'intervento per il testicolo non gli dia alcun problema. La cucciola viene dallo stesso pseudo-allevamento?? Io comunque questo tipo lo denuncerei...

Incrocio per tutti e due :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero
03-09-2014, 14:21
Purtroppo no. La cagnolina è stata presa da un privato, la firma era sicuramente imitata, ma il timbro della veterinaria che si è prestata al giochetto c'era. Quindi questa cosa sarebbe difficile da dimostrare, almeno immediatamente.
Si risolve tutto con un richiamo in più alla fine. Ah, la cucciola ha anche la tenia. E dire che la casa della venditrice l'ho vista, sembrava a posto. Bah. Magari avrà ingerito qualche pulce di troppo il cane.
Comunque la piccola dal pdv cardiologico è a posto. Almeno questa cosa importantissima, va bene.

7M
03-09-2014, 14:33
la firma era sicuramente imitata, ma il timbro della veterinaria che si è prestata al giochetto c'era..

:micimiao07:

Meno male che la cagnolina non ha problemi cardiaci, almeno lei... Come si chiama??

violapensiero
03-09-2014, 14:35
:micimiao07:

Meno male che la cagnolina non ha problemi cardiaci, almeno lei... Come si chiama??

Molly...:)