PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei capire la causa della morte del mio micione..


thetek
09-08-2014, 06:03
Ciao a tutt sono Francescoi, scrivo a voi per avere un po di conforto e cercare una spiegazione a quello che possa essere successo al mio gattone nero di 8 kg , perchè ho ancora negli occhi la sua sofferenza e quella che stiamo vivendo noi.
Prima di tutto è un gatto che è arrivato da solo a casa nostra miagolando disperato abbandonato, e subito si è adattato e affezionato praticamente è diventato lui il padrone di casa.
Non era un gatto come gli altri...rispondeva quando gli parlavi, ti chiamava quando voleva che andassi a giocare, lo chiamavi e veniva a camminare assieme a te, ti svegliava ogni mattina, ti cacciava dalla poltrona dove eri seduto...
Tutto bene, tramite problemini alle orecchie, vermi ecc fino a lunedi, quando non è venuto a mangiare, cosa strana perche lo faceva sempre, fino a sera non lo si vede, quando torna, lo vediamo strano, ti chiama sempre e fa sempre le fusa, e mangia in maniera quasi ossessiva, il giorno dopo, di mattina, dorma sul primo piano di una specie di casolare, lo chiamiamo
e subito comincia a miagolare forte sofferente e sbavare girando attorno a se stesso, subito pensiamo abbia mangiato qualcosa e la stia sputando, lo portiamo a casa e mangia sempre quasi in modo ossessivo.
Il giorno dopo uguale Al pomeriggio ancora miagolii forti e bava alla bocca, preoccupati lo portiamo subito al'unico veterinario aperto tipo pronto soccorso, che subito pensa a un intossicazione o avvelenamento o stomatite e gli inietta cortisone e antibiotici, sembra stare meglio, lo portiamo a casa, ma tempo due ore ricomincia, panico stavolta anche con convulsioni sbatte ovunque e va gambe all'aria. ritorniamo al veterinario, che lo ricovera per la notte, andiamo la mattina dopo a trovarlo e lo troviamo pieno di bava dopo che ha avuto molte crisi tutta la notte, e gli da una pastiglia anti convulsioni, lo prendiamo e portiamo al nostro veterinario di fiducia, si calma sembra stare meglio, il pomeriggio andiamo a trovarlo, e stava proprio bene, pulito, stanco e debole, ma ci salutava e faceva le fusa riconoscendoci.
la mattina dopo andiamo convinti di portarlo a casa, aveva avuto pochissime crisi leggere la notte, la mattina stessa aveva mangiato e bevuto, ma subito dopo ha avuto una forte crisi con bava e sangue sulle unghie da quanto si era dimenato, di corsa andiamo e comperare le pastiglie antiepilettiche perche il veterinario le aveva finite, mentre stiamo uscendo iniziava una crisi con miagolii tremendi che mai avevamo sentito,
tempo 10 minuti torniamo e lo troviamo morto, morto sofferente con bocca aperta e lingua di fuori, non ci volevo credere, speravo fosse sedato o addormentato da una puntura, ma niente morto con bocca aperta e lingua di fuori lottando...
e non riusciamo a capire cosa sia successo...neanche il veterinario ha capito...botte o traumi non ne aveva, malattie terminali no perchè era in forma,8 kg di muscoli e pelo luccicante, avvelenamento no perchè sarebbe durato troppo e in ogni caso tra una crisi e l'altra era in forma..
quel periodo in cui stava bene era dato dalla pastiglia data la mattina? forse dandogli altre pastiglie si poteva salvare?
avevamo appena finito di dargli, con molta fatica le pastigliette per la gengivite che sembravano tornate rosa naturale.
scusate il papiro ma siamo molto addolorati, una morte cosi devastante come puo essere successa?

demi
09-08-2014, 09:43
Comprendiamo il tuo dolore ed il tuo disorientamento di fronte ad una morte così improvvisa e totalmente inaspettata....Neanche il vet ha capito cosa sia successo....e..potremmo fare solo delleipotesi....ma servono? Solo l'autopsia può darti una risposta certa....Ma serve?...Che utilità ha per te una diagnosi fatta post-mortem....Quelle crisi epilettiche erano sintomo di qualcosa...ma non c'è stato il tempo di capire cosa....
Pensa solo che lui ora sta bene ...che qualunque casa abbia avuto ora è passata....è sempre il bellissimo gattone che hai descritto....e vi è vicino...tu non puoi vederlo...ma lui vede benissimo te....

Starmaia
09-08-2014, 09:54
Anche secondo me. Se nemmeno il veterinario azzarda delle ipotesi, è difficile trovare cause.
Avevate fatto analisi del sangue?

Purtroppo con i gatti, specie se non sono al 100% di casa, è difficile capire se c'è qualcosa che non va e anche con quelli di casa a volte non è semplice.
Ti faccio un esempio... Merlino, il mio gatto nero, un venerdì era semplicemente mogio e aveva vomitato saliva. Sintomi ai quali nessuno avrebbe dato peso invece, nel giro di due giorni, stava rischiando la vita per un attacco di pancreatite.

Ora pensatelo sul Ponte, senza più sofferenza.
Se non conosci la storia, è questa http://www.micimiao.it/Arcobaleno.htm
E magari il vostro micio vi manderà qualche altro gattino bisognoso, sapendo che voi gli darete una casa e tanto affetto :)

7M
09-08-2014, 10:24
Ora pensatelo sul Ponte, senza più sofferenza.
Se non conosci la storia, è questa http://www.micimiao.it/Arcobaleno.htm
E magari il vostro micio vi manderà qualche altro gattino bisognoso, sapendo che voi gli darete una casa e tanto affetto

Sono d'accordo con Starmaia, ora lui è sul Ponte dell'Arcobaleno da dove vi guarda con amore.... R.I.P. dolce micione :littleangel:

Ricorda sempre che "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"

Capisco il vostro immenso dolore e il sentimento di impotenza, i sintomi che descrivi a me avrebbero fatto pensare ad un avvelenamento, ci sono veleni che ci mettono più tempo a diventare letali, ma solo un'autopsia avrebbe potuto accertare la causa della morte.....

Coraggio!!!

Lilith
09-08-2014, 10:48
Provare a fare una diagnosi leggendo i sintomi non è semplice..il girare su se stesso potrebbe essere stato collegato ad un problema neurologico, magari n seguito ad una caduta o ad una botta..qualche macchina magari..

Oppure può essere avvelenamento, da cosa chi lo sa...vivendo fuori può aver ingerito di tutto.

Si poteva fare una lastra, un prelievo di sangue per conoscere ematocrito, numero di piastrine ecc..ma tutto quello che si poteva fare andava fatto prima o subito dopo la sua morte.

I gatti che non vivono in appartamento rischiano quotidianamente purtroppo.

Ciao dolce gattone :micimiao09:

devash
09-08-2014, 10:58
Leggendo anche io penso a più cause, non una sola, che si sono sommate fino a portarvelo via. La bava è segno di avvelenamento, gli altri sintomi sembrano di tipo traumatico e si sa che i loro effetti possono manifestarsi anche a distanza di ore dall'evento e peggiorare mano a mano che la situazione evolve. Come per le persone, insomma. Mi sembra di aver capito che era un gatto abituato a fare giretti, purtroppo può capitare; il mondo, anche se apparentemente non ci sono rischi, è sempre un posto pericoloso per gli animali girovaghi.
Capisco la tua rabbia e il tuo dolore. Non c'è modo di consolarti, lo so. Ti mando tutto il mio affetto. :cry:

thetek
09-08-2014, 11:30
Ciao e grazie a tutti intanto
Si avevamo fatto giusto le analisi tre mesi fa giusti perche vedevamo che beveva molto e pensavamo al diabete invece aveva valori solo un po sballati di fegato e globuli bianchi mi pare, le abbiamo ancora le analisi ma non ci capiamo molto...
Quindi gli abbiamo dato delle gocce naturali per depurare il fegato...potevamo portarlo qualche settimana dopo per fare degli esami approfonditi ma era cominciato il caldo non veniva piu a casa perche se ne stava all ombra nascosto e soffriva molto l auto...
Il veterinario dice che segni di botte e traumi sembrava non averne e dice che se gosse stato avvelenato si darebbe liberato in un giorno mentre era sedato e tra una convulsione e l altra stava bene anche se subito dopo la crisi sembrava quasi non vederci....
Almeno pochi minuti prima di morire ci ha fatto le fusa...
Ma vorrei capire cosa sia successo...

7M
09-08-2014, 11:35
Il micio era testato FIV-FeLV? Te lo chiedo perché io ho un micia FIV+ con problemi epatici e globuli bianchi bassi (in realtà quest'ultimo è l'unico suo sintomo della FIV....); della FeLV invece so molto meno...
Anche però se avesse avuto una di queste due patologie la fine mi sembra tanto repentina....

Purtroppo come dicono Starmaia, Devash e Lilith quando i mici escono è sempre più difficile tenerli monitorati e il mondo è purtroppo un posto rischioso per loro... I miei vivono solo in appartamento e non li vedo infelici.... Non me la sento proprio di farli uscire.....

thetek
09-08-2014, 11:46
Si usciva praticamente sempre ma siamo in campagna con un grande campo vicino dove scorrazzava...
Abbiamo pensato a un tumore al cervello..perche ci sembra impossibile possa andare in tilt il cervello senza motivo...era spesso affetto da vermi otite alle orecchie e gengivite ma ha mangiato un ora prima di morire

Test specifici per fil e felv non sono stati fatti

Pensiamo che se gli fosse stata data la pastiglia di antiepilettico quel giorno in cui si era ripreso (forse proprio grazie alla pastiglia precedente) forse lo avremmo salvato

demi
09-08-2014, 12:14
Anche io in prima ipotesi ho pensato ad un tumore cerebrale( anche se non l'ho scritto...) visto che i segni erano tutti neurologici....anche il mangiare ossessivo...come tu lo definisci...ma se anche così fosse stato la pastiglia di antiepilettico avrebbre solo controllato le crisi epilettiche...non avrebbe curato il tumore....
Ricordalo sempre con amore e ricorda sempre tutto quello che era...bellissimo..intelligentissimo...dolcissimo.. .Lui ora sta bene e vi indicherà la via per salvare una piccola vita...che arriverà in nome suo..e forse vi sta già aspettando...quando sarete pronti...ci sarà una piccola vita che vi aspetta....
e sinceramente preferirei una morte così improvvisa ad un'agonia lenta....dove lo guardi e sai che ormai non puoi più fare nulla...tranne che continuare ad amarlo ed accontentarlo in tutto ciò che vuole....

violapensiero
09-08-2014, 16:26
Non è detto che delle semplici flebo riescano a far eliminare dall'organismo un veleno. Occorrono antidoti e farmaci mirati a depurare il fegato, non solo antiepilettici.
Il problema neurologico potrebbe anche essere stato innescato dall'ingerimento di un topo avvelenato. Peccato...:cry:
Ti sono vicina...

WERTHER
09-08-2014, 17:11
Non escluderei del tutto un avvelenamento. Molti veleni per topi e anche il lumachicida danno sintomi neurologici. Nella maggior parte dei casi non c'è antidoto e si cerca di controllare le crisi con i farmaci, sperando che l'animale si riprenda. Solo l'autopsia avrebbe potuto darti una risposta certa.

Un saluto

rasheelja
09-08-2014, 18:00
Comprendiamo il tuo dolore ed il tuo disorientamento di fronte ad una morte così improvvisa e totalmente inaspettata....Neanche il vet ha capito cosa sia successo....e..potremmo fare solo delleipotesi....ma servono? Solo l'autopsia può darti una risposta certa....Ma serve?...Che utilità ha per te una diagnosi fatta post-mortem....Quelle crisi epilettiche erano sintomo di qualcosa...ma non c'è stato il tempo di capire cosa....
Pensa solo che lui ora sta bene ...che qualunque casa abbia avuto ora è passata....è sempre il bellissimo gattone che hai descritto....e vi è vicino...tu non puoi vederlo...ma lui vede benissimo te....

Concordo in tutto e per tutto.
Tutto quel che si poteva fare l'hai/avete fatto, non colpevolizzarti ;)
Non so cosa significa veramente subire una perdita del genere (è la mia prima esperienza con un animale in casa), ma comprendo il tuo dolore: ho vissuto la morte di tutti i cani che hanno fatto parte della vita della mia famiglia, anche se indirettamente perchè non li vivevo al 100% ma li vedevo spesso, e ho vissuto la morte del cane del mio ragazzo (per cui ho pianto più io che lui..) e da come hai descritto questa situazione mi è parsa uguale a quella: il cane però era molto vecchio e nella sua vita aveva già avuto problemi di salute e fisici, negli ultimi due anni ormai era diventato cieco per un tumore alla cornea (penso) e gli ultimi due giorni era un continuo di convulsioni.
Ma adesso pensa che ha smesso di soffrire, perchè continuare a tormentarti?
Hai fatto il possibile, tutto ciò che era nelle vostre capacità e lui ve n'è grato, statene certi, e ve l'ha dimostrato con quelle fusa finali, in cui voleva confortare voi e se stesso, vi ha ringraziato e vi ha salutato e se n'è andato in pace. Ora tu devi convincerti che hai fatto tutto ciò che andava fatto e niente di meno, non colpevolizzarti, ma ricordalo e tienilo nel cuore, perchè lui è andato via sereno =)
So che è difficile, e mi rendo conto che queste cose che ti diciamo serviranno a ben poco, perchè l'unica cosa che ti servirà è il tempo, ma stai certo che servirà ben poco anche dannarsi e distruggersi cercando un motivo o una spiegazione. Questa non c'è, nella vita succedono cose che, aihmè, spesso non si possono nè riescono a spiegare.

thetek
09-08-2014, 19:12
Certo certo pero per un po io e mia mamma difficilmente dimenticheremo quello stato in cui era..chiedeva aiuto...non ci stiamo dando la colpa era per capire perché porca miseria una morte cosi violenta veloce mai lo avremmo pensato...
Ho pensato anche io all avvelenamento, ma di solito tra una crisi e l altra come si sentono i gatti?
Abbiamo usato del petrolio lampante per sgrassare parti di motore ..ma dubito possa essersi leccato anche solo le zampe con quella roba

Lilith
09-08-2014, 19:14
Certo certo pero per un po io e mia mamma difficilmente dimenticheremo quello stato in cui era..chiedeva aiuto...non ci stiamo dando la colpa era per capire perché porca miseria una morte cosi violenta veloce mai lo avremmo pensato...
Ho pensato anche io all avvelenamento, ma di solito tra una crisi e l altra come si sentono i gatti?
Abbiamo usato del petrolio lampante per sgrassare parti di motore ..ma dubito possa essersi leccato anche solo le zampe con quella roba

Ci sono state disinfestazioni di recente nella tua zona? Qualche vicino può aver usato topicidi?

thetek
09-08-2014, 21:18
Ci sono state disinfestazioni di recente nella tua zona? Qualche vicino può aver usato topicidi?

Con dispiacere devo dire di si.
Ho letto per ore, mi avete messo La pulce nell orecchio del lumachicida, ho guardato i sintomi e quello che me l ha confermato è "bave che odorano di formaldeide" ed è l odore chimico che continuavo a ripetere al veterinario...fosse veramente cosi
È possibile che ha delle pause in cui il gatto gioca ma pero è strano ti chiama e si strofina von insistenza?

Lilith
09-08-2014, 21:54
Con dispiacere devo dire di si.
Ho letto per ore, mi avete messo La pulce nell orecchio del lumachicida, ho guardato i sintomi e quello che me l ha confermato è "bave che odorano di formaldeide" ed è l odore chimico che continuavo a ripetere al veterinario...fosse veramente cosi
È possibile che ha delle pause in cui il gatto gioca ma pero è strano ti chiama e si strofina von insistenza?

Francamente non ti so rispondere.. comunque leggendo i sintomi c'è buona probabilità che sia stato avvelenamento da lumachicida..

Mi spiace tanto per questo micione :cry:

Se un domani decideste di aprire la vostra casa ad un nuovo gatto...non fatelo uscire..so che a molti può sembrare una restrizione della libertà ma preferisco un gatto vivo in appartamento che uno morto in strada..troppo, troppo rischioso il mondo là fuori..

violapensiero
09-08-2014, 22:11
Oddio povero micio..:cry:

rasheelja
09-08-2014, 23:13
Con dispiacere devo dire di si.
Ho letto per ore, mi avete messo La pulce nell orecchio del lumachicida, ho guardato i sintomi e quello che me l ha confermato è "bave che odorano di formaldeide" ed è l odore chimico che continuavo a ripetere al veterinario...fosse veramente cosi
È possibile che ha delle pause in cui il gatto gioca ma pero è strano ti chiama e si strofina von insistenza?

Probabilmente alternava momenti di lucidità a momenti in cui stava male a causa del veleno in circolo (se è stato effettivamente avvelenato) che gli causavano crisi epilettiche.

thetek
10-08-2014, 06:41
Si probabilmente è cosi, avessimo visto subito l avremmo portato subito dal veterinario invece non veniva mai a casa...
La sera prima c'è stata una violenta tempesta, è probabile che con vento e pioggia forti si sia sparso questo veleno? E lui in qualche modo ne è venuto a contatto?
No perche abbiamo anche un altra gatta...
Penso che questo veleno vengo mangiato anche da altri animaletti...o no?

thetek
10-08-2014, 07:00
Penso che se fosse stata leucemia o AIDS ce ne saremmo accorti prima...cioè credo di capire sia una malattia degenerativa e che non è improvvisa e si manifesta in due giorni..
Perche subito il veterinario pensava a stomatite perché aveva visto del sangue nelle gengive e dal verso forte che faceva sembrava avesse proprio male in gola

Starmaia
10-08-2014, 11:22
Il lumachicida è un veleno spesso letale per i gatti. Il mio vet mi ha spesso messo in guardia. Io stessa lo uso per certe piante ma con estrema cautela.

demi
10-08-2014, 11:47
Come dice Starmaia il lumachicida è talmente tossico che se anche il vet avesse capito subito cosa stesse succedendo ed avesse improntato subito una terapia mirata le speranxe di salvarlo sarebbero state appese ad un filo....
Comunque un vet che lavora vicino alla campagna non può permettersi di scambiare il sangue dalle gengive,bava che odora di formaldeide ed epilessia... con una gengivite!
DEVE essere pronto all'idea di possibili avvelenamenti....
Ora...sfoga il tuo immenso dolore per la perdita così improvvisa ed assurda del tuo micione.....ma nel frattempo cerca un vet che sia preparato ed in grado di saper cosa fare in caso di urgenxe.....

thetek
10-08-2014, 14:15
Come dice Starmaia il lumachicida è talmente tossico che se anche il vet avesse capito subito cosa stesse succedendo ed avesse improntato subito una terapia mirata le speranxe di salvarlo sarebbero state appese ad un filo....
Comunque un vet che lavora vicino alla campagna non può permettersi di scambiare il sangue dalle gengive,bava che odora di formaldeide ed epilessia... con una gengivite!
DEVE essere pronto all'idea di possibili avvelenamenti....
Ora...sfoga il tuo immenso dolore per la perdita così improvvisa ed assurda del tuo micione.....ma nel frattempo cerca un vet che sia preparato ed in grado di saper cosa fare in caso di urgenxe.....

si infatti...ma era l'unica aperto a quell'ora e conoscendolo mai sarei andato da lui, visto come ci ha trattati anche altre volte...siamo entrati col gatto che miagolava disperato e sofferente e lui pensava al cellulare suo...

comunque adesso ho trovato le analisi del sangue fatte tre mesi fa...e penso possa essere stata leucemia felina, dovevamo infatti tornare per le analisi specifiche per leucemia o aids ma non abbiamo fatto in tempo...

thetek
11-08-2014, 07:35
Purtroppo non riusciamo a darci pace perche la sofferenza sua e nostra è stata talmente tanta e inaspettata da farci rimanere sotto shock...era come e più di uno di famiglia...ci faceva sentire il suo affetto ogni minuto...ed è per questo che vorrei capire cosa ce lo ha portato via

thetek
11-08-2014, 07:56
Secondo me ha sbagliato un po il veterinario a voler aspettare perche voleva vedere come si comportava durante una crisi...perche quando gle lo abbiamo portato , portandolo via dall altro veterinario, dalla mattina fino a sera è stato bene senza alcuna crisi, pero ne aveva avute molte la notte prima e la sera prima...

devash
11-08-2014, 08:08
Anche io ho perso una gatta all'improvviso e sono stata mesi a chiedermi se si poteva fare qualcosa. Mi hanno detto che ha ceduto il cuore e non c'era modo di prevederlo, ma chi può dirlo? Poi ho capito che continuare a straziarmi il cuore non me l'avrebbe restituita e piano piano sono riuscita ad andare avanti.
So che sembra impossibile, ma cerca di farlo anche tu. Porta sempre con te il suo ricordo e fai tesoro di questa tragica esperienza per il futuro, ma vai avanti. C'è sicuramente da qualche parte un micio che ha bisogno di te e se non fai un po' di spazio nel tuo cuore non lo incontrerai mai. :(

milka
11-08-2014, 10:11
A me avvelenarono (non credo intenzionalmente, ma cmq fu così) la mia Tommy una ventina di anni fa. Tommy era la mia miciona squama tartaruga (io all'epoca ero poco più che una ragazzina e non sapevo che le squamina sono femmine, me la spacciarono per maschio e per questo portava il nome di Tommy), che usciva di casa pochissimo, faceva solo qualche giretto nei giardini dei vicini e poi tornava sempre a casa, con la sua codona (era a pelo semilungo ma la coda era come un piumino) sempre ben dritta.
Un pomeriggio io ero uscita con un'amica e quando rientrai purtroppo i miei mi diedero la bruttissima notizia. Fu uno shock tremendo per me, che mi ricordo ancora tutto come fosse successo ieri. In pratica i miei mi raccontarono che poco dopo che ero andata via io (intorno alle 14:30) hanno sentito Tommy miagolare in modo strano in fondo alle scale...loro dal piano di sopra la chiamavano per farla salire ma lei continuava a miagolare disperata...per un po i miei non han fatto niente, poi sono scesi a vedere cosa c'era che non andava e l'hanno trovata stesa sulla soglia con la bava alla bocca e del sangue che usciva da dietro...si sono spaventati tantissimo, era ancora viva ma stava soffrendo tantissimo. L'hanno caricata subito in auto e sono andati dal nostro vet di fiducia; mio papà ha guidato come mai aveva fatto prima, passando anche con dei semafori rossi...mia mamma mi ha detto che mai aveva visto guidare il papà così. Arrivati all'ambulatorio sono entrati subito e il vet ha fatto il possibile, ha fatto un massaggio cardiaco, le ha fatto delle punture (non so di cosa), ma purtroppo per Tommy non c'è stato nulla da fare. E' morta, senza di me....io questo non me lo sono mi mai perdonato. Forse se fossi restata a casa quel pomeriggio lei non sarebbe uscita a fare il suo giretto, forse io sarei scesa subito a vedere perché miagolava così, forse io avrei fatto cose diverse...Il vet ci disse che era avvelenamento da topicida, che provoca appunto delle emorragie interne, per questo lei perdeva sangue dal sederino. Ho maledetto e stramaledetto chi aveva messo il veleno, non per uccidere i mici sicuramente, ma per i topi, senza pensare che però qualche animale poteva anche mangiarlo e morire...
Quando l'ho vista quel tardo pomeriggio la mia Tommy sembrava dormisse, se non fosse per il pelo umido del musetto e di tutta la parte dietro...la sua bella codona che portava sempre fiera dritta dritta era ferma immobile. La mia Tommy era morta...da quel giorno ho detto che nessun gatto avessi mai avuto sarebbe potuto uscire di casa, no, mai più fuori. Troppi pericoli, troppi rischi. E così fu...

devash
11-08-2014, 11:04
Milka, mi dispiace tanto, che storia terribile.... Io sono completamente daccordo con te, i "nostri" mici NON devono uscire MAI, anche se sembra non ci siano pericoli. Lo dico sempre a tutti quelli che invece pensano che un giretto sia una cosa buona per loro e puntualmente ci litigo. A quel punto smetto perchè se non si vuole capire, poi rischio di passare per fanatica e non mi va.
Lo so che sono strana, ma io mi sento responsabile dei miei gatti e non mi pare mai di proteggerli abbastanza.

7M
11-08-2014, 11:13
Se un domani decideste di aprire la vostra casa ad un nuovo gatto...non fatelo uscire..so che a molti può sembrare una restrizione della libertà ma preferisco un gatto vivo in appartamento che uno morto in strada..troppo, troppo rischioso il mondo là fuori..

Straquoto!!! I miei vivono solo in appartamento e sinceramente sono sereni e felici!!

Per quanto riguarda le malattie, della FIV (HIV felino) ho imparato parecchie cose dato che ho una micia positiva e non credo che anche quando è AIDS conclamato possa dare una morte così repentina, della FeLV (leucemia) so meno, grazie a Dio, ma io sono sempre più orientata a pensare ad un avvelenamento, magari con prodotto a lento rilascio....

Vi sono veramente vicina perché anche i miei mici sono come figli e non voglio neppure pensare all'idea di perderli, in maniera così rapida poi... Però se permetti ti cito questa bella frase "Quando muore un fedele animale di casa, piangilo, ma sostituisci al dolore l'affetto di un nuovo amico. Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l'ha preceduto, ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso" Charles Baudelaire magari ti sarà di ispirazione in un prossimo futuro...

Se hai una foto del bel micione scomparso troppo presto, e ti senti di condividerla, sono certa che a tutti piacerebbe molto vederlo :littleangel:

thetek
11-08-2014, 11:26
Quindi tu esclusi la morte per AIDS, allora dando un occhiata alle analisi fatte tre mesi fa io ho il sospetto di leucemia(la leucemia può portare a forti crisi epilettiche?)...o leucemia o avvelenamento , ma se è avvelenamento può stare bene quasi un giorno intero , per poi crollare poche ore dopo?


Certo foto del micione ne ho, pero credo che qui non posso allegare immagini, conoscere un sito dove posso caricare le immagini?
Gli avevo addirittura fatto un breve video il giorno prima per far vedere a casa che era migliorato

7M
11-08-2014, 11:40
Quindi tu esclusi la morte per AIDS, allora dando un occhiata alle analisi fatte tre mesi fa io ho il sospetto di leucemia(la leucemia può portare a forti crisi epilettiche?)...o leucemia o avvelenamento , ma se è avvelenamento può stare bene quasi un giorno intero , per poi crollare poche ore dopo?

Logico non sono un vet, ma da quello che ho letto sull'AIDS conclamato (frequento anche un forum francese in cui tutti gli utenti hanno mici positivi FIV, FeLV o a entrambe le patologie) non ho mai sentito nulla del genere... Della leucemia so meno cose, ma so che a volte la morte è repentina... Nel giro di qualche gg da quando le condizioni si aggravano... Però non so se ci possono essere anche questi sintomi o solo letargia..

So di veleni che ci mettono più tempo di altri ad entrare in circolo, ma le tempistiche esatte non le conosco.... Forse persone come WERTHER o Violapensiero possono aiutarti di più in questo

Certo foto del micione ne ho, pero credo che qui non posso allegare immagini, conoscere un sito dove posso caricare le immagini?

Io come sito esterno di condivisione immagini uso Flickr che è molto semplice, ma so che ci sono altri utenti che usano Picasa, Tinypic o altri siti similare. Una volta che avrai caricato le foto devi mettere il link all'immagine nel tuo post, così possiamo vederle!!!

Quando avrai scritto almeno 50 messaggi invece potrai creare un tuo album foto (o più di uno con massimo 50 foto totali) su MiciMiao come molti di noi hanno fatto!!!

Lilith
11-08-2014, 11:47
A me avvelenarono (non credo intenzionalmente, ma cmq fu così) la mia Tommy una ventina di anni fa. Tommy era la mia miciona squama tartaruga (io all'epoca ero poco più che una ragazzina e non sapevo che le squamina sono femmine, me la spacciarono per maschio e per questo portava il nome di Tommy), che usciva di casa pochissimo, faceva solo qualche giretto nei giardini dei vicini e poi tornava sempre a casa, con la sua codona (era a pelo semilungo ma la coda era come un piumino) sempre ben dritta.
Un pomeriggio io ero uscita con un'amica e quando rientrai purtroppo i miei mi diedero la bruttissima notizia. Fu uno shock tremendo per me, che mi ricordo ancora tutto come fosse successo ieri. In pratica i miei mi raccontarono che poco dopo che ero andata via io (intorno alle 14:30) hanno sentito Tommy miagolare in modo strano in fondo alle scale...loro dal piano di sopra la chiamavano per farla salire ma lei continuava a miagolare disperata...per un po i miei non han fatto niente, poi sono scesi a vedere cosa c'era che non andava e l'hanno trovata stesa sulla soglia con la bava alla bocca e del sangue che usciva da dietro...si sono spaventati tantissimo, era ancora viva ma stava soffrendo tantissimo. L'hanno caricata subito in auto e sono andati dal nostro vet di fiducia; mio papà ha guidato come mai aveva fatto prima, passando anche con dei semafori rossi...mia mamma mi ha detto che mai aveva visto guidare il papà così. Arrivati all'ambulatorio sono entrati subito e il vet ha fatto il possibile, ha fatto un massaggio cardiaco, le ha fatto delle punture (non so di cosa), ma purtroppo per Tommy non c'è stato nulla da fare. E' morta, senza di me....io questo non me lo sono mi mai perdonato. Forse se fossi restata a casa quel pomeriggio lei non sarebbe uscita a fare il suo giretto, forse io sarei scesa subito a vedere perché miagolava così, forse io avrei fatto cose diverse...Il vet ci disse che era avvelenamento da topicida, che provoca appunto delle emorragie interne, per questo lei perdeva sangue dal sederino. Ho maledetto e stramaledetto chi aveva messo il veleno, non per uccidere i mici sicuramente, ma per i topi, senza pensare che però qualche animale poteva anche mangiarlo e morire...
Quando l'ho vista quel tardo pomeriggio la mia Tommy sembrava dormisse, se non fosse per il pelo umido del musetto e di tutta la parte dietro...la sua bella codona che portava sempre fiera dritta dritta era ferma immobile. La mia Tommy era morta...da quel giorno ho detto che nessun gatto avessi mai avuto sarebbe potuto uscire di casa, no, mai più fuori. Troppi pericoli, troppi rischi. E così fu...

Ma io mi chiedo..non è illegale usare topicidi in maniera autonoma? Deve provvedere la ASL e segnalare il loro utilizzo.. in università ho studiato che stanno sperimentando la derattizzazione ad ultrasuoni, semplicemente si allontanano i topi emettendo queste onde che per loro sono molto fastidiose..sicuramente un metodo indolore per ottenere lo stesso risultato, le sostanze che usano per ucciderli causano una morte davvero lenta e dolorosa :(
Il mio vet mi ha detto che in Germania rilasciano dei patentini appositi a gente adeguatamente formata per l'utilizzo di queste sostanze..la vendita non è libera come qui..

thetek
11-08-2014, 12:11
Milka mi dispiace molto anche per la tua storia, ho letto anche io che il topicida è tremendo !!
Pero per quel che riguarda l avvelenamento...moris il mio micione nero..era molto diffidente al cibo...perché appena aveva fame veniva a casa e usciva sempre a pancia piena...
Perciò al limite il mio vicino aveva dato del diserbante vicino a casa nostra sull erba che cresceva vicino alla rete che divide il nostro campo e dove lui camminava spesso vicino...
Noi avevamo usato del petrolio bianco e ne era caduto un po a terra ma non penso proprio si sia avvicinato visto il forte odore che ha...
Quello che mi rimane a mente è il forte odore che aveva e non so se era la bava o la sua urina..pero era davvero forte tipo chimico che aveva contaminato le stanze dove si era sentito male

thetek
11-08-2014, 12:22
ecco le foto del micione di quasi 8 kg tutto muscoli, una fatica tenerlo in braccio

http://i57.tinypic.com/2yw8rxs.jpg

http://i59.tinypic.com/23wtj9.jpg

http://i57.tinypic.com/jae8aw.jpg

http://i60.tinypic.com/biq9ua.jpg

http://i59.tinypic.com/3466e80.jpg

http://i57.tinypic.com/u5oj.jpg

non so se c'entra il fatto che spesso soffrisse di otite, gengivite e anche poco prima di morire vermi

7M
11-08-2014, 12:24
Ma io mi chiedo..non è illegale usare topicidi in maniera autonoma? Deve provvedere la ASL e segnalare il loro utilizzo.. in università ho studiato che stanno sperimentando la derattizzazione ad ultrasuoni, semplicemente si allontanano i topi emettendo queste onde che per loro sono molto fastidiose..sicuramente un metodo indolore per ottenere lo stesso risultato, le sostanze che usano per ucciderli causano una morte davvero lenta e dolorosa
Il mio vet mi ha detto che in Germania rilasciano dei patentini appositi a gente adeguatamente formata per l'utilizzo di queste sostanze..la vendita non è libera come qui..

Speriamo che questa derattizzazione non cruenta arrivi presto sul mercato (e a prezzi contenuti altrimenti tutti continueranno ad usare i topicidi...). Sono d'accordo che i veleni non dovrebbero essere utilizzati così facilmente (anzi a mio parere per nulla, a me i topi piacciono!!) invece e ne abbiamo letto vari esempi anche qui su MM: li spargono sul terreno come se nulla fosse, con i danni irreparabili che ne possono derivare anche per altri esseri viventi...

7M
11-08-2014, 12:28
Era davvero BELLISSIMO!! :micimiao12: Come si chiamava??

Mi sembra che in foto ci sia anche l'altra tua micia... Cerca di abituarla a stare SOLO in casa, ce la puoi fare, magari apri un thread e ti aiutiamo con qualche consiglio (io ne ho una ex randagia molto forastica che ora vive solo in appartamento e sta benissimo!!); come ha reagito lei alla scomparsa del "fratello"???

Lilith
11-08-2014, 12:34
ecco le foto del micione di quasi 8 kg tutto muscoli, una fatica tenerlo in braccio

http://i57.tinypic.com/2yw8rxs.jpg

http://i59.tinypic.com/23wtj9.jpg

http://i57.tinypic.com/jae8aw.jpg

http://i60.tinypic.com/biq9ua.jpg

http://i59.tinypic.com/3466e80.jpg

http://i57.tinypic.com/u5oj.jpg

non so se c'entra il fatto che spesso soffrisse di otite, gengivite e anche poco prima di morire vermi

Era un micione bellisismo :cry:

No, considera che vivendo fuori vermi e otite sono frequentissimi.. sulla gengivite magari avrei indagato un pò di più..

thetek
11-08-2014, 13:14
si l'altra micia(che ormai ha 14-15 anni) da tre anni cioè da quando era arrivato lui, non uscita praticamente piu di casa, perchè era terrorizzata da lui, non lo sopportava proprio, abbiamo provato di tutto, lui era indifferenze anche perchè era buonissimo e non ci ha mai graffiato una volta nemmeno a noi, neanche se gli davamo una sberlettina per rimproverarlo o quando gli davamo le pastigliette, se lei era seduta per terra e lui le passava vicino a lui non importava niente ma lei gli soffiava...ogni tanto lui la attaccava perche evidentemente geloso boh...
Ogni tanto quando era addormentata gle lo mettevo vicino nel letto cosi dormivano assieme per un po...ma lo guardava sempre male ahahah
Cioè la vediamo un po strana, sempre sospettosa pensando che il micione sia nelle vicinanze, ma pensate che quando lo ha visto morto gli ha soffiato e ringhiato, e pure adesso quando passa vicino dove lo abbiamo sepellito comincia a ringhiare, sentirà l'odore non so...
Come vedete anche dalle foto, alcune sono recenti, era proprio in forma, nessuno penserebbe mai abbia leucemia aids ecc

http://i62.tinypic.com/2yuaz4z.jpg

http://i61.tinypic.com/166du7r.jpg

Starmaia
11-08-2014, 13:18
Ma io mi chiedo..non è illegale usare topicidi in maniera autonoma?
Non credo proprio... in qualsiasi agraria ma anche da Obi trovi una serie di sostanze orrende (anche per i topi stessi, povere bestie :()

melissa
11-08-2014, 13:20
Era un panterone bellissimo...:cry:

7M
11-08-2014, 13:26
pensate che quando lo ha visto morto gli ha soffiato e ringhiato, e pure adesso quando passa vicino dove lo abbiamo sepellito comincia a ringhiare, sentirà l'odore non so...

O sentiva l'odore del vet o sentiva l'odore di qualche sostanza strana come dici che hai sentito anche tu... O semplicemente la sua postura (immobile) era strana e la metteva in allarme...

Come vedete anche dalle foto, alcune sono recenti, era proprio in forma, nessuno penserebbe mai abbia leucemia aids ecc

Quando queste due malattie non sono conclamate i mici sembrano in perfetta salute e si può capire se sono positivi solo facendo i test specifici FIV-FeLV. Ripeto però che una fine così repentina e con i sintomi che hai descritto, non la legherei alla FIV per quanto ne so io!!

thetek
11-08-2014, 13:29
questo mi fa male verderlo...
fatto mercoledi mattina, appena portato dall'altro veterinario, come vedete stava abbastanza bene, sembrava vederci poco, appena ha sentito la voce di mio papà, da cui non si separava mai era felicissimo, poi siamo tornati al pomeriggio, e stava molto meglio ancora...era in piedi parlava, faceva le fusa e beveva...la mattina dopo il disastro

http://it.tinypic.com/player.php?v=35bulw8&s=8#.U-i2ZPl_u0s

thetek
11-08-2014, 13:39
Era davvero BELLISSIMO!! :micimiao12: Come si chiamava??

Mi sembra che in foto ci sia anche l'altra tua micia... Cerca di abituarla a stare SOLO in casa, ce la puoi fare, magari apri un thread e ti aiutiamo con qualche consiglio (io ne ho una ex randagia molto forastica che ora vive solo in appartamento e sta benissimo!!); come ha reagito lei alla scomparsa del "fratello"???

Moris, un nome un po buffo , ma che aveva capito essere il suo

demi
11-08-2014, 13:48
La FIV e la FeLV non danno morte improvvisa.....prima... si ammalano...con le più svariate malattie visto che entrambe le malattie abbassano le difese immunitarie...
I gatti hanno sempre reaxioni strane di fronte alla morte....Diventano nervosissimi...agitatissimi...

thetek
11-08-2014, 13:51
La FIV e la FeLV non danno morte improvvisa.....prima... si ammalano...con le più svariate malattie visto che entrambe le malattie abbassano le difese immunitarie...
I gatti hanno sempre reaxioni strane di fronte alla morte....Diventano nervosissimi...agitatissimi...

infatti...lunedi sera (è stato proprio lunedi mattina che non è venuto a casa) giocava e correva come un matto spostando sedie ecc e poi pero era strano continuava a chiamare mio papa come se gli volesse mostrare qualcosa...

milka
11-08-2014, 14:04
Grazie per la solidarietà per la mia Tommy...lei era una micia davvero speciale, come credo molte squamine sanno esserlo. Devo avere delle foto in casa, se riesco le scannerizzo, perché sono in formato cartaceo, così ve la faccio conoscere.

Io non so nulla di veleni...so che da noi ne mettevano perché molti nei giardini vicini tenevano i pollai e quindi granaglie, pane e cose varie attiravano i topini, certo di campagna, non certo pantegane. Però davano cmq fastidio e mettevano i bocconi. Io non so come è che Tommy ne ha mangiato, perché anche lei cmq mangiava bene a casa da noi, però boh, chi lo sa? Il vet nel nostro caso all'inizio aveva sospettato anche fosse stata investita e fosse riuscita ad arrivare fino a casa...ma poi osservandola bene ha escluso questa ipotesi e ci ha detto che al 99% era topicida. :(

Cmq Moris era davvero un bellissimo gattone, e da quello che racconti, uno di quei gattoni che si sente quando mancano....perché sono molto presenti nella vita quotidiana. Noi abbiamo brillo che è così...è sempre in mezzo ai piedi, ti segue ovunque, fa mille disastri e infatti quando è un po che non lo sento/vedo, vado subito a cercarlo in casa perché è strano non averlo intorno. Credo che Moris fosse un po così...e ora logicamente ha lasciato un vuoto. La csa brutta è soprattutto il non essere preparati...perché quando c'è una malattia, si sa che prima o poi bisognerà salutarsi, ma così, improvviso, senza un perché, sena la possibilità di dirsi arrivederci...è davvero tristissimo....:(

thetek
11-08-2014, 14:44
Hai c entrato il punto!!
Era più di uno di famiglia...la mattina ti svegliava piano quasi per non disturbati...quando usciva mio papa lui si metteva a piangere triste finché non tornava...la sera a un certo punto era normale vederlo arrivare e fermarsi davanti alla porta perche lo aprissimo...ti chiamava fino allo sfinimento perche uscissi con lui..
Ti cacciava dal divano perché voleva sedersi lui...
Una sera non ci crederete mi ero seduto sul divano al posto suo ...lui miagolava e non mi alzavo...allora lui ha preso ha fatto le scale ed è andato a chiamare mio papa per dirgli che gli avevo preso il posto..
Poi era un tesoro...appena lo accarezzavi mentre faceva le fusa si gettava a terra contento per farsi accarezzare

boby
11-08-2014, 14:46
bel micio , mi dispiace. vedo che non era castrato o vedo male?? la micia è sterilizzata?

milka
11-08-2014, 14:59
Hai c entrato il punto!!
Era più di uno di famiglia...la mattina ti svegliava piano quasi per non disturbati...quando usciva mio papa lui si metteva a piangere triste finché non tornava...la sera a un certo punto era normale vederlo arrivare e fermarsi davanti alla porta perche lo aprissimo...ti chiamava fino allo sfinimento perche uscissi con lui..
Ti cacciava dal divano perché voleva sedersi lui...
Una sera non ci crederete mi ero seduto sul divano al posto suo ...lui miagolava e non mi alzavo...allora lui ha preso ha fatto le scale ed è andato a chiamare mio papa per dirgli che gli avevo preso il posto..
Poi era un tesoro...appena lo accarezzavi mentre faceva le fusa si gettava a terra contento per farsi accarezzare

Era davvero speciale Moris. So che sarà banale e non servirà a nulla, ma ora hai tutti questi ricordi belli di lui e devi continuare a ricordarlo così...chiaccherone, furbetto, intelligente. Ci saranno mille aneddoti che porterai con te, mille storie che se vorrai potrai raccontarci qui, noi ti capiremo, li leggeremo volentieri e sorrideremo insieme a te mentre ci racconti di lui e dei bei giorni trascorsi nella vostra famiglia. Io credo ci siano dei gatti che lasciano il segno, più di altri cui cmq vogliamo bene...ma ce ne sono alcuni che non so...sono più speciali per noi. E Moris molto probabilmente aveva questa cosa qui e capisco benissimo che ora vi manchi. Se ti fa piacere parlaci di lui qui...

thetek
11-08-2014, 15:06
bel micio , mi dispiace. vedo che non era castrato o vedo male?? la micia è sterilizzata?

Si si è stato castrato ad aprile 2012 circa ...figurati che appena portato a casa dall operazione non gli interessava e se ne andava in giro a correre come niente fosse...
La micia l abbiamo trovata in un colle qui vicino a casa abbandonata nel 2003 e da allora mai rimasta incinta

7M
11-08-2014, 15:07
Era davvero speciale Moris. So che sarà banale e non servirà a nulla, ma ora hai tutti questi ricordi belli di lui e devi continuare a ricordarlo così...chiaccherone, furbetto, intelligente. Ci saranno mille aneddoti che porterai con te, mille storie che se vorrai potrai raccontarci qui, noi ti capiremo, li leggeremo volentieri e sorrideremo insieme a te mentre ci racconti di lui e dei bei giorni trascorsi nella vostra famiglia. Io credo ci siano dei gatti che lasciano il segno, più di altri cui cmq vogliamo bene...ma ce ne sono alcuni che non so...sono più speciali per noi. E Moris molto probabilmente aveva questa cosa qui e capisco benissimo che ora vi manchi. Se ti fa piacere parlaci di lui qui...

Sono d'accordissimo con Milka!!!

thetek
11-08-2014, 19:29
L unico rimpianto è non avergli fatto bei video mentre faceva lo scemotto...
Ne ho trovato uno fatto con un vecchio cell ma comunque si vede poi ve lo mostro

milka
12-08-2014, 08:35
L unico rimpianto è non avergli fatto bei video mentre faceva lo scemotto...
Ne ho trovato uno fatto con un vecchio cell ma comunque si vede poi ve lo mostro

Volentieri! :)

thetek
12-08-2014, 20:10
OK vi racconto un po di moris tra una lacrima e l'altra...cosi capite perche non riusciamo a darci pace e per capire cosa sia stato a strapparcelo così...
Era agosto 2011 eravamo fuori sulla nostra stradina...vediamo arrivare tranquillo e deciso verso di noi dalla strada un micio nero...io penso sia un gatto selvatico di passaggio e invece no..mi avvicinò mi fa le fusa mi saluta e si strofina...mi innamoro subito anche perche era lui che non voleva più andarsene...era grandicello ma non completamente cresciuti quindi sicuramente meno di un anno...con l' altra micia un disastro inizialmente...graffi litigi pelo ovunque...poi col passare dei mesi si sono abituati alla presente entrambi...non che andassero d accordo...
È arrivato qui da solo ed ha fatto tutto lui..non gli abbiamo insegnato nulla...non andava in strada , appena vedeva una macchina scappava...mai usata la lettiera...sapeva dov era il cibo ecc era diventato lui il padrone...ti parlava sempre...e quando gli veniva l otite gengivite ecc era una lotta dargli la pastiglia...appena aprivo lo sportello con i medicinali scappava via...e quando gle la davi teneva il muso...eta l' ombra di mio papa senza esagerare...dovunque lui andasse doveva esserci anche lui...e se non lo vedeva piangeva come un bambino...era lui che veniva a chiamare mio papa per uscire e andare a giocare...se voleva prendere il posto dove eri seduto ti si piazzava davanti e si metteva a piangere ahah..
L unico vizio che aveva era quando gli davano il pollo (di cui mangiava anche le ossa) prendeva il bocca l'ala o coscia che sia e se lo andava a mangiare sul tappeto...
Per non parlare quando per scherzare lo schiaffeggiavi piano s lui piaceva da morire facendo le fusa...
Simpatico anche quando per giocare con le zampe ti teneva la mano e ti morsicava...
Però morsicare per cattiveria mai...anzi quando attaccava la micia e andavi per rimproverarlo...disperato ti chiedeva scusa...
Ovviamente gli agguati sono sottintesi...
Quando pioveva si arrabbiava e ti miagolava come fosse colpa tua...paura infinita per due gocce di acqua...
Tutto questo fino a lunedì scorso quando dalla mattina non tornava più a casa...fino a sera quando lo vediamo saltellare di qua e di la senza motivo...la sera viene a casa mangia un po ma era strano...fusa ininterrotte senza motivo...cercava sempre il contatto...il giorno dopo l inizio della fine...inizia a piangere e il resto lo conoscete...adesso riposa nel nostro giardino...era amico di tutti i vicini....e sono rimasti male pure loro...

7M
13-08-2014, 10:17
Che bella la vostra storia con Moris e capisco davvero il dolore che state provando!!
Vi consoli un po' il fatto che anche se non lo vedete, lui è sempre con voi, nel vostro cuore, nei vostri pensieri e ci resterà per sempre (per fortuna con il tempo il dolore lascia un po' di spazio ai bei ricordi...)

special*one
14-08-2014, 14:38
secondo me è morto per intossicazione..può aver mangiato o può essere stato punto o morso..perchè gli faceva male la gola?era gonfia e dolente ?visto il sangue il vet non ha guardato in gola direttamente o con una eco?mah ormai è sul ponte..vi resta il suo dolcissimo ricordo.

thetek
14-08-2014, 23:04
secondo me è morto per intossicazione..può aver mangiato o può essere stato punto o morso..perchè gli faceva male la gola?era gonfia e dolente ?visto il sangue il vet non ha guardato in gola direttamente o con una eco?mah ormai è sul ponte..vi resta il suo dolcissimo ricordo.

Ciao... Qualche giorno prima il micione teneva socchiuso un occhio che aveva lacrimato anche un po...ma non era ne gonfio ne perdeva sangue e aprendolo non era minimamente arrossato...gli è passato quasi subito...non ci abbiamo fatto caso...
Si il primo veterinario dove siamo andati aveva visto una stomatite e gli ha fatto un iniezione di cortisone e antbiotico per quello penso...

boby
15-08-2014, 06:44
thetek mi spiace x il micione e comprendo il tuo dolore, ma la tua ricerca dolorosa e tormentosa non ti porterà a nulla, sono tutte ipotesi e supposizioni, solo autopsia ti abrebbe dato risposte. può essere stato tutto, una botta, epilessia tumore ecc. non credo sia lumachicida che dà quasi immediatamente vomito schiumoso biancastro. comunque, per il futuro cercati un altro veterinario perchè quello non mi convince. questa è la mia opinione,

thetek
15-08-2014, 12:18
Devo dire che siamo senza parole...l'altra micia, quella che ha sempre odiato e soffiato al povero micio, oggi è andata nel campo dove lo abbiamo seppellito(e che pian piano stiamo decorando ) e si è seduta triste proprio vicino al punto dove riposa, non va mai in quel posto, è andata da sola.
Non voglio esagerare ma che abbia capito dove si trova?

devash
15-08-2014, 12:57
Io credo di si. Non finiranno mai di stupirci. :cry:

7M
15-08-2014, 13:05
Io credo di si. Non finiranno mai di stupirci.

Anche io lo credo, loro sono molto più sensibili di noi!!!
Inoltre non penso lo odiasse, solo non ci andava d'accordo....

thetek
15-08-2014, 13:13
non so cosa dire

http://i62.tinypic.com/2iitzxy.jpg

http://i60.tinypic.com/ohsktl.jpg

7M
15-08-2014, 13:32
non so cosa dire
http://i62.tinypic.com/2iitzxy.jpg
http://i60.tinypic.com/ohsktl.jpg

Dolcissima :micimiao12::micimiao12:
Come si chiama la micia??

thetek
15-08-2014, 13:36
Dolcissima :micimiao12::micimiao12:
Come si chiama la micia??

Veramente! Oggi era molto strana e stranamente affettuosa

Si chiama Lori

melissa
15-08-2014, 20:24
non so cosa dire

http://i62.tinypic.com/2iitzxy.jpg

http://i60.tinypic.com/ohsktl.jpg

:cry::cry::cry:

thetek
24-08-2014, 11:53
http://tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNLltvyYiiG6LGVqoh4l5k2TGxc# .U_nCmo5uvFo

un video di moris..l unico rimpianto è non avergli fatto un bel video lungo e di qualità...
Era sempre cosi..coccolone e affettuosissimo , appena lo accarezzavi partivano le fusa..oppure si gettava a terra si distendeva per farsi accarezzare

thetek
30-08-2014, 12:11
Ho trovato vicino alla recinzione del nostro campo...dove il micio passava spesso lumachicida blu e un sacco di lumache morte vicino...a questo punto penso di non avere più dubbi...

7M
30-08-2014, 12:16
Ho trovato vicino alla recinzione del nostro campo...dove il micio passava spesso lumachicida blu e un sacco di lumache morte vicino...a questo punto penso di non avere più dubbi...

Temo anch'io... :micimiao40::micimiao53:
Per questo preferisco che i miei facciano una vita meno avventurosa restando sempre in casa, ma molto più sicura....

Nel video Moris è dolcissimo...... :micimiao18:
E Lori come sta??

thetek
30-08-2014, 17:00
Temo anch'io... :micimiao40::micimiao53:
Per questo preferisco che i miei facciano una vita meno avventurosa restando sempre in casa, ma molto più sicura....

Nel video Moris è dolcissimo...... :micimiao18:
E Lori come sta??

Si, era sempre sempre cosi, mai graffiato in vita sua, si ovvio per giocare con le zampe e con i muscoli che aveva ti teneva stretta la mano e ti mordicchiava

Lori, senza di lui adesso si da alla pazza gioia, è sempre fuori, e va a dormire dove non andava da 3 anni...perchè intimorita dal gattone (anche se lui la vedeva non le faceva niente..) ma aveva paura lo stesso..