Visualizza Versione Completa : Gattini con panleucopenia
Ciao ragazzi…
sono in pensiero per una cucciolata di una colonia felina di Roma. I gattini si sono presi la gastroenterite, una femminuccia non ce l'ha fatta:cry:. Rimangono due maschi e una femmina, i volontari dicono che per ora rispondono bene alle cure e che se superano il quinto giorno (domani) si può dire che il peggio è passato.
Voi avete mai sentito di gattini sopravvissuti alla gastro? Qualora io adottassi uno dei cuccioli, non ci sarebbero rischi per i miei gatti adulti sempre vaccinati regolarmente, giusto?
Stiamo pensando di allargare la famigliola felina...
vi chiedo i vostri magici incrocini per i 3 cucciolotti rimasti...
Poveri cucciolini, la panleucopenia è una brutta bestia, ma credo che con le dovute cure le possibilità di sopravvivenza ci siano....
Tutte le mie preghiere per i 3 miciolini :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Se hai intenzione di adottare uno dei cuccioli puoi farlo (almeno avrebbe le migliori cure) e tenerlo separato fino a che non guarisce; una volta la fase acuta passata, a mio parere non ci sarebbero pericoli per i tuoi 3 mici in regola con le vaccinazioni!!! Altra cosa fino a che il micino non è in forma meglio comunque tenerlo separato perché l'inserimento è sempre un momento stressante e va affrontato in perfetta salute!!
Io spero tanto che deciderai di fare questo passo....
Aggiornaci sui cucciolini, mi raccomando
Una colonia che seguo di Ischia ha da poco subito un attacco della malattia. Con le dovute cautele e l'isolamento necessario, si sono salvati quasi tutti. Una speranza c'è. tante preghiere e pensieri positivi, povere anime. :(
Starmaia
11-08-2014, 13:23
Una cucciolata fratellastra di Pinni ne venne colpita. Di sette ne sopravvissero mi pare quattro.
Poi no, non ci sono problemi per eventuali inserimenti con gatti sani.
Al nostro gattile lo scorso anno un piccolino si è salvato e poi è guarito completamente, dipende tutto dalle loro difese immunitarie e da come rispondono alle cure, incrocio tutto per i piccolini:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Penso che dopo la guarigione non ci siano più problemi di contagio soprattutto se i tuoi sono vaccinati!
Qualche notizia???
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
nessuna novità, quindi la situazione è stabile. Domani li richiamo...
Tanti incrocini per i piccoli :micimiao11::micimiao11::micimiao11:.....speriamo vada tutto bene....
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Per i cucciolini :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Questa sì che è una bellissima notixia! tanti baciotti ai piccoli vincitori! :355::355::355:
I gattini stanno bene!
Che notizia meravigliosa!!! Sono davvero felice!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Quindi allargherai la famiglia?? Lo spero proprio... Racconta, racconta!!!
Nel mio bagno c'è una gattina nera vispa e affamata di nome Nikita:D:D
Con i volontari abbiamo ritenuto fosse il caso di portarla a casa subito, lì continuano ad abbandonare cuccioli purtroppo e c'è sempre il rischio che si prenda un altro brutto malanno con la concentrazione di gatti che c'è.
È stata visitata questa mattina da una vet, l'ha trovata bene, ha solo il pancino gonfio e i linfonodi un po' ingrossati, ma è normale con quello che ha avuto. Lei dice che non ha avuto la gastro virale ma batterica,boh, in ogni caso la micina ha fatto pipì e cacca solida, ha mangiato e giocato...
:kisses: grazie per gli incrocini, speriamo che anche i suoi fratellini trovino casa...
Nel mio bagno c'è una gattina nera vispa e affamata di nome Nikita
Con i volontari abbiamo ritenuto fosse il caso di portarla a casa subito, lì continuano ad abbandonare cuccioli purtroppo e c'è sempre il rischio che si prenda un altro brutto malanno con la concentrazione di gatti che c'è.
Che bello!!!! :micimiao49::micimiao45: Avete fatto benissimo!!! Fotine PLS!!
PS Devi aggiornare il "contagatti".....
grazie per gli incrocini, speriamo che anche i suoi fratellini trovino casa...
E noi continuiamo ad incrociare perché TUTTI trovino casetta!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Toporagno
19-08-2014, 07:42
Beh, benvenuta da Tame Nikita! :) :)
Grazie:o
adesso carico qualche fotina…è troppo buffa!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.