PDA

Visualizza Versione Completa : Un altro!!


7M
11-08-2014, 14:18
Ieri sera tornando da un servizio turistico, stanca ed accaldatissima, stavo camminando per andare a prendere il bus, quando ad un certo punto, rotolando da un piccolo terrapieno, mi cade letteralmente ai piedi un colombino che non si reggeva sulle zampette...

Logicamente prima di riflettere l'avevo già in braccio, era magrissimo, cercava di divincolarsi ma non aveva le forze e il cuoricino gli batteva a mille...

Ho chiesto aiuto ad un collega automunito (sapendo che anche lui ama gli animali e ne ha salvati svariati...), ho atteso che finisse quello che stava facendo e siamo andati alla L.I.P.U. dove mi hanno riconosciuta dato che ero stata li a luglio e avevo poi continuato a chiedere notizie dell'altro colombo via mail.

L'hanno trovato disidratato e debilitato, se non fosse stato raccolto sarebbe morto di stenti in brevissimo tempo, ma ad un primo esame non presentava altri problemi, l'hanno sistemato in una specie di nido e hanno iniziato subito ad alimentarlo e idratarlo (poco per volta per evitare indigestioni...).

Oggi ho chiamato e mi hanno detto che sta meglio e che è in ripresa!!
Che gioia per quel piccolino e meno male che è caduto proprio in quel momento!!! :D:D

Va lentina
11-08-2014, 22:02
Ebbrava la nostra Franca.....tutti i piccioni ti cadono ai piedi!
Scherzo...meno male davvero che è caduto nel momento che passavi tu. Un altro sarebbe passato via dritto.

luana68
11-08-2014, 22:15
Allora bisognerà cambiarti il nick in l'angelo salva piccioni;)

violapensiero
12-08-2014, 00:03
Ma è il tuo animale portafortuna? Bravissima!

Starmaia
12-08-2014, 10:43
Secondo me ti si buttano addosso perché sanno che tu li salvi ;)

7M
12-08-2014, 12:21
Secondo me ti si buttano addosso perché sanno che tu li salvi

L'hanno detto anche i miei genitori!!! :tr_tgab::blink:
Comunque va bene così, sono davvero felice di poterli aiutare!!!

Poco fa ho sentito la bravissima volontaria, il piccolo è ancora molto debole ma lo stanno alimentando poco e spesso e confidano in una completa ripresa, anche se era davvero allo stremo delle forze!! Forza "Combi"!!!

Grazie a tutti, ma ho fatto solo una piccola cosa, che non mi è costata nulla (solo mezzora del mio tempo e una piccolissima donazione alla L.I.P.U. per altro non obbligatoria), quindi spero che altre persone se si trovano nelle stesse condizioni lo faranno!!!!

Amelie57
12-08-2014, 12:57
Secondo me ti si buttano addosso perché sanno che tu li salvi
Anche secondo me: ti aspettano al varco e poi...zac! :kisses:

7M
14-08-2014, 11:03
Notizie quotidiane: il colombino fa progressi, inizia a prendere un po' di peso, ma è ancora debole e resta quindi alla L.I.P.U. anche perché devono capire come mai non riusciva ad alimentarsi da solo (forse ha perso i genitori prima di essere in grado di procurarsi il cibo senza il loro aiuto...) Povero tesorino!!!

Amelie57
14-08-2014, 12:33
Incrociamo anche per il piccioncino allora. :micimiao10::micimiao11::micimiao12:

Starmaia
14-08-2014, 12:46
Forza pennutino!!

7M
14-08-2014, 13:05
Incrociamo anche per il piccioncino allora.

Forza pennutino!!

Grazie!! Incrociamo tutto!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

7M
18-08-2014, 13:44
Ho avuto un nuovo aggiornamento, il Colombino è fuori pericolo!! :392::392:
Resta però ancora alla L.I.P.U. fino a che non lo giudicheranno in grado di alimentarsi da solo senza rischiare più una debilitazione come quella da cui l'hanno salvato!! Comunque è in buone mani e ne sono felice!!!!

Amelie57
18-08-2014, 14:16
:307: Benone!

7M
02-09-2014, 13:38
Con il nuovo ritrovamento del piccolo ferito non avevo più aggiornato per questo colombino.
E' stato liberato in quanto ha ripreso ad alimentarsi e a bere correttamente, oltre ad aver messo su peso!

Starmaia
02-09-2014, 15:04
Oramai, è uccel di bosco (più o meno) ;)

7M
02-09-2014, 15:22
Oramai, è uccel di bosco (più o meno)

Beh li liberano nelle campagne in zona "Divieto di caccia", si spera che non si allontanino troppo....

baudelaire
04-09-2014, 20:19
Bene!!! felice di leggere una storia finita bene! Mi ci voleva proprio, specie dopo che ho appena letto di un maledetto bastardo che ha bruciato vivo un piccione a Livorno...
Da livornese mi vergogno che la mia città ospiti un simile rifiuto umano, non ho parole sufficienti per esprimere ciò che gli auguro!

7M
05-09-2014, 10:45
Bene!!! felice di leggere una storia finita bene! Mi ci voleva proprio, specie dopo che ho appena letto di un maledetto bastardo che ha bruciato vivo un piccione a Livorno...
Da livornese mi vergogno che la mia città ospiti un simile rifiuto umano, non ho parole sufficienti per esprimere ciò che gli auguro!

Mi unisco nelle maledizioni a questo essere spregevole... Che possa pagare il suo gesto con gli interessi!! Non sapevo che sei livornese, ti credevo venesiàn....