Visualizza Versione Completa : separarli e ripartire?
frankie79
12-08-2014, 23:15
Ciao a tutti
Ho fatto incontrare la mia Strella (da piccola veniva soprannominata pipistrella per via delle orecchie grandi e poi é diventato strella) di 3 anni e mezzo e il piccolo Leo di 2 mesi..la reazione é stata abbastanza scontata:qualche soffio,qualche ringhio quando lui si avvicina troppo..ma poi finisce li..o lui indietreggia o lei scappa.
So che non avrei dovuto modificare nulla ma ho dovuto togliergli l'accesso alla sala perché il piccolo(secondo me perché spaesato e non trovando la lettiera) ha fatto la pipi sul divano,e non vorrei che ora sentendo l'odore quando non ci sono la rifacesse.
Ora la domanda: continuo con pazienza la convivenza o li separo?segni di violenza non ce ne sono stati..
Seconda domanda: devo andare via per lavoro 3 giorni ovviamente c'é chi andrà a dargli da mangiare una volta al dì,dite che in quei 3 giorni devo tenerli divisi.. a me dai componenti che ho visto non mi pare che possa scoppiare una "rissa"
Aggiungo che la micia fino a un mese fa conviveva con il suo inseparabile amico che ora purtroppo non c'é più..
Spero di non essermi dilungato troppo.
Starmaia
12-08-2014, 23:42
Hai fatto bene a limitare l'accesso alla casa ma dovresti farlo solo con lui. Strella è meglio che non abbia limitazioni del territorio in questo momento perché potrebbe associare questo evento nefasto all'arrivo del piccolo e innervosirsi.
Se c'è una stanza dove lui sta, quando non ci sei tu e di notte, lo chiuderei lì. Per il resto del tempo continuerei la convivenza.
I tre giorni di tua assenza... non saprei. Da un lato tre giorni di separazione, specie per il piccolo, può essere una mazzata di noia. D'altro canto, credi che lui possa gestirsi tutta la casa senza supervisione?
frankie79
13-08-2014, 06:58
Scusa non mi sono spiegato bene..l'accesso alla sala non lo hanno solo quando io non ci sono,e non potrei far entrare lei e lui no.
guarda per star tranquillo per quei 3 giorni ho montato una telecamera ip e il feliwey..ma sto viaggio é stato inaspettato e mi sento un po in colpa a lasciarli soli in questo momento cosi delicato.
frankie79
13-08-2014, 07:48
Pensa che i giorni dovevano essere 10, erano pure ben retribuiti,ma non mi sono sentito di accettare.
Starmaia
13-08-2014, 09:35
:)
Quando sarebbe questo viaggio? Se hai un po' di tempo potresti vedere come reagiscono a stare insieme anche in tua assenza, magari li lasci soli un paio d'ore e vedi come va.
frankie79
13-08-2014, 09:39
Lunedì.
Ho gia provato a lasciarli soli e "spiarli" con la telecamera...lei lo ignora,niente di più.
Io li lascerei assieme, dando istruzioni alla persona che viene di separarli in caso li veda nervosi o intuisca qualche problema...
Io invece in mia assenza li terrei separati, a meno che la persona non sia fissa in casa... Anche perché il piccolino potrebbe cacciarsi nei guai avendo un'intera casa a disposizione. Per lui, a 2 mesi è sufficiente una stanza con tutte le sue cosine... Se la persona che viene è fidata può farli incontrare in sua presenza, poi Leo torna nella sua stanza, soprattutto per evitare che possa farsi male (i cuccioli si infilano ovunque e non capiscono il pericolo)....
Dai che 3gg passano in fretta... Ti capisco perché anche io ho rifiutato dei lavori che mi portavano fuori più giorni, a mio parere hai fatto benissimo, almeno in questa fase!!!
frankie79
13-08-2014, 11:36
MayaMieleMimiMilou conta che non abito in una reggia(abito da solo per ora) e quindi chiudendogli camera come faccio sempre e ora anche la sala gli rimarrebbe cucina,un piccolo corridoio con i tiragraffi e bagnetto...saranno 35 mq in tutto!
Ora Strella sembra già molto più rilassata forse anche per merito di feliwey.
MayaMieleMimiMilou conta che non abito in una reggia(abito da solo per ora) e quindi chiudendogli camera come faccio sempre e ora anche la sala gli rimarrebbe cucina,un piccolo corridoio con i tiragraffi e bagnetto...saranno 35 mq in tutto!
Ora Strella sembra già molto più rilassata forse anche per merito di feliwey.
L'importante è che non ci siano luoghi dove possa ferirsi o cose che possa ingerire perché i piccolini sono curiosissimi e non si rendono conto del pericolo!!!
Attenzione al WC (coperchio sempre chiuso) e ai buchi che ci sono spesso dietro i sanitari (per i tubi) si possono infilare lì...
Bene comunque che Strella si stia rilassando, forse è il Feliway o forse ha capito che Leo non è una minaccia!!!
frankie79
13-08-2014, 12:18
L'importante è che non ci siano luoghi dove possa ferirsi o cose che possa ingerire perché i piccolini sono curiosissimi e non si rendono conto del pericolo!!!
Attenzione al WC (coperchio sempre chiuso) e ai buchi che ci sono spesso dietro i sanitari (per i tubi) si possono infilare lì...
Si si ho gia avuto cuccioli..strella e frankie da piccini erano dei terremoti.li terrei nelle stesse stanze dove ho tenuto loro e ovviamente toglierò ogni oggetto che può fargli male,piante comprese.
Chi sa magari torno e li trovo accucciati insieme...
La vedo dura in così breve tempo ahaha
Chi sa magari torno e li trovo accucciati insieme...
La vedo dura in così breve tempo ahaha
Invece non si sa mai, potrebbe accadere....
frankie79
13-08-2014, 17:47
Non so se continuare qui o aprire un altro post in alimentazione,ma secondo voi siccome chi mi curerà i mici verrà una volta al giorno e non potendo lasciare le ciotole stracolme altrimenti il micino andrà a mangiare quello per adulti...con conseguente diarrea,mi consigliate di fargli dare del secco o dell'umido?o magari alternarli.
Starmaia
13-08-2014, 17:49
Ma mangerebbero quindi solo una volta al giorno?
frankie79
13-08-2014, 18:02
Eh si... :(
Starmaia
13-08-2014, 18:13
Mmmm, questo non è bene. La fame alza il livello di stress, soprattutto di Strella.
Eventualmente ciotole temporizzate?
frankie79
13-08-2014, 18:20
si le ho ma col fatto dei 2 cibi diversi non so chi mangia cosa....non vorrei ritrovarmi al ritorno con 2 gatti in diarrea,sopratutto il piccolo.
Starmaia
13-08-2014, 18:24
Ma considerando che dovrebbero mangiare circa 60 gr di crocche (o 200-240 gr di umido), non crederai che te lo mangino tutto in dieci minuti?
frankie79
13-08-2014, 18:32
Starmaia,no di certo!
se potessi scegliere non partirei credimi,chiederò alla catsitter di passare 2 volte(chi sa quanto mi chiederà in più visto che per solo 1 volta mi ha chiesto uno sproposito).speravo che per solo 3 giorni non sarebbe stato un grosso problema,ma se lo è li spendo volentieri.
Starmaia
13-08-2014, 18:37
Starmaia,no di certo!
se potessi scegliere non partirei credimi
Non te ne sto facendo una colpa eh! :)
Stavo considerando "a voce alta" perché per me è normale lasciare cibo a disposizione, ma è anche vero che quando davo cibo a orari e il cat sitter mi veniva due volte al giorno, quello era.
Certo, due volte al giorno nel tuo caso mi sembrerebbe il minimo.
Per curiosità, quanto ti chiede (se posso)?
frankie79
13-08-2014, 18:41
15€ per una volta...e abita a 1km da me.
Starmaia
13-08-2014, 18:43
'sti gran ca...!!! :10:
frankie79
13-08-2014, 18:47
'sti gran ca...!!! :10:
non avrei saputo dire di meglio...e per 2 volte al giorno ne vuole 20!!!
sta volta non ho alternative e mi tocca darglieli!:shy:
frankie79
13-08-2014, 18:57
mannaggia a me e quando ho litigato con la vicina:D
non avrei saputo dire di meglio...e per 2 volte al giorno ne vuole 20!!! sta volta non ho alternative e mi tocca darglieli!
Anche qui la maggior parte dei petsitter chiede quella cifra... A me i "colleghi" dicono che chiedo troppo poco (15 € due passaggi per un totale di 1h30-1h40 passata con i mici...).
A questo punto nel tuo caso però vale più la pena 2 passaggi a 20 € che uno solo a 15 €!!!
frankie79
19-08-2014, 12:13
Comunque i micetti cominciano ad andare daccordo...si rincorrono e giochicchiano un po...lei é ancora un po diffidente ma di sta lasciando andare...oggi li ho pure beccati che dormivano lui con la testa poggiata sul suo sedere!
Ogni tanto lo rimette in riga quando esagera..ma sono contento a vederli così :)
Comunque i micetti cominciano ad andare daccordo...si rincorrono e giochicchiano un po...lei é ancora un po diffidente ma di sta lasciando andare...oggi li ho pure beccati che dormivano lui con la testa poggiata sul suo sedere!
Ogni tanto lo rimette in riga quando esagera..ma sono contento a vederli così
Benissimo!!! :micimiao49::micimiao45:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.