Entra

Visualizza Versione Completa : nuovo compagno

maolino
13-08-2014, 20:04
vorrei adottare il micio di mia figlia, tom di 2 anni, io ho già una gattina di 3,e l'anno scorso in questo periodo,portai tom a casa mia per una visita veterinaria,la mia maoletta dopo un'accurata ispezione,ha furiosamente tentato di aggredirlo, meno male che il poveretto era nella gabbietta, altrimenti ......., morale, qualche consiglio.

7M
14-08-2014, 10:46
Fai un inserimento graduale a adottalo!! :micimiao06:
Vedrai che con un po' di pazienza e qualche accorgimento le cose andranno bene!!
Leggi qui se ti può essere di aiuto e se hai domande chiedi pure!!
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

maolino
15-08-2014, 09:57
ho portato maoletta con la gabbietta a casa di mia figlia,sono stati mezzora a soffiarsi adosso,tom era spaventato e si nascondeva,volevo liberare la mia gattina ma temendo un feroce corpo a corpo ho desistito,primoround negativo,leggerò il 3d che mi hai postato e vedrò il da farsi,voglio tom a casa mia e farò l'impossibile per riuscirci.

7M
15-08-2014, 11:47
leggerò il 3d che mi hai postato e vedrò il da farsi,voglio tom a casa mia e farò l'impossibile per riuscirci.

Benissimo!!! Leggi per filo e per segno e prenditi il tempo che occorre per inserirli.. Per ogni fase (scambio di odori, visione senza contatto, contatto sorvegliato, ecc) impiega il tempo che occorre, non affrettare i tempi, non avere fretta.....
Tieni conto che quando l'ho scritto avevo appena effettuato un inserimento di una micia adulta forastica con altra micia adulta e micetto di 8 mesi....

Tom e Maoletta sono testati FIV-FeLV, se lo sono e sono entrambi negativi anche qualche morsetto o zampata non è un dramma!! Meglio evitare certo, ma le conseguenze non sarebbero disastrose....

Se hai bisogno di supporto siamo qui!! Coraggio!!!