Visualizza Versione Completa : nuovo compagno
vorrei adottare il micio di mia figlia, tom di 2 anni, io ho già una gattina di 3,e l'anno scorso in questo periodo,portai tom a casa mia per una visita veterinaria,la mia maoletta dopo un'accurata ispezione,ha furiosamente tentato di aggredirlo, meno male che il poveretto era nella gabbietta, altrimenti ......., morale, qualche consiglio.
Fai un inserimento graduale a adottalo!! :micimiao06:
Vedrai che con un po' di pazienza e qualche accorgimento le cose andranno bene!!
Leggi qui se ti può essere di aiuto e se hai domande chiedi pure!!
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
ho portato maoletta con la gabbietta a casa di mia figlia,sono stati mezzora a soffiarsi adosso,tom era spaventato e si nascondeva,volevo liberare la mia gattina ma temendo un feroce corpo a corpo ho desistito,primoround negativo,leggerò il 3d che mi hai postato e vedrò il da farsi,voglio tom a casa mia e farò l'impossibile per riuscirci.
leggerò il 3d che mi hai postato e vedrò il da farsi,voglio tom a casa mia e farò l'impossibile per riuscirci.
Benissimo!!! Leggi per filo e per segno e prenditi il tempo che occorre per inserirli.. Per ogni fase (scambio di odori, visione senza contatto, contatto sorvegliato, ecc) impiega il tempo che occorre, non affrettare i tempi, non avere fretta.....
Tieni conto che quando l'ho scritto avevo appena effettuato un inserimento di una micia adulta forastica con altra micia adulta e micetto di 8 mesi....
Tom e Maoletta sono testati FIV-FeLV, se lo sono e sono entrambi negativi anche qualche morsetto o zampata non è un dramma!! Meglio evitare certo, ma le conseguenze non sarebbero disastrose....
Se hai bisogno di supporto siamo qui!! Coraggio!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.