PDA

Visualizza Versione Completa : Uscire di casa.

Ivy76
14-08-2014, 21:45
Ma voi, vi sentite in colpa quando dovete uscire di casa per lungo tempo? tipo tutto il giorno per lavoro, o una giornata fuori o cose così? O lo fa solo a me?
Io solo all'idea che domattina devo andare in campeggio con amici mi sento male, e sarò preoccupata per le mie piccole tutte da sole! Per fortuna tornerò dopodomani mattina e potrò riabbracciarle, ma ogni volta che devo andare via a lungo mi sento così triste! :(

devash
15-08-2014, 08:35
Dire che mi sento in colpa e' poco, sono DEVASTATA dal senso di colpa, mi pare di abbandonarli ogni volta. Becky mi segue sempre fino alla porta quando vado al lavoro e si pianta li a guardarmi mentre esco come a dire "ma anche oggi mi lasci qui da sola senza te per tante ore?" e io vado in ufficio che sono già da buttare. Non ti dico quando vado in vacanza, un tormento finché non torno. Secondo me mi sento così perché la loro vita è sempre troppo breve per tutto l'amore che voglio dargli e ogni minuto sottratto all'affetto che ci scambiamo è perso per sempre.

arylalter
15-08-2014, 10:00
Se sono due giorni tranquille, passano in fretta pure per una micina esagitata come la mia!!

Se fosse una settimana, ovvio, ho già messo in conto di non fare più viaggi lunghi! :D

7M
15-08-2014, 11:43
No Ivy non sei la sola...... Io non uscirei mai neppure per poco tempo... Anche quando esco non vedo l'ora di rientrare e ritrovarli... E fra l'altro a casa mia ci sono sempre i miei genitori, che non escono più, visti i loro problemi di salute, quindi i 4M non sono mai soli... Io chiamo più o meno ogni 1-2 ore per sapere se è tutto OK...
Purtroppo DEVO lavorare, quando ho lavoro... Ma partire per "diletto" non potrei mai farlo, non sarebbero belle vacanze, ma solo stress in attesa del rientro e conseguente spreco di soldi!!

Starmaia
15-08-2014, 16:34
Al lavoro no o se esco per la giornata.
Ma se rimango fuori la notte divento tristissima.
Ora andremo via per una settimana e so già che non vedrò l'ora di tornare a casa, pur essendo felice di viaggiare ;)

noodles
15-08-2014, 22:47
se mi sento in colpa? Dopo queste vacanze TANTISSIMO!
Sono stata via 5 giorni e l'ho lasciata a casa della nonna, dove, a parte darle da mangiare, non viene proprio considerata.
Quando sono tornata, appena ha sentito la mia voce, mi è corsa incontro con la codina dritta facendo un sacco di fusa e riempiendomi di "meh" di rimprovero.
Si è anche fatta prendere in braccio e strapazzare continuando a fusare. E' una gatta che odia stare in braccio e le coccole, ma è siamo rimaste così per cinque minuti... non aveva mai fatto così, mi stavo commuovendo! :358:
Mi sono sentita molto in colpa, per essermi goduta la vacanza ed aver pensato poco a lei, mentre lei evidentemente aspettava solo il mio ritorno...si è anche infilata da sola nel trasportino perchè sapeva già che si stava tornando a casa :)

Però, Ivy, non preoccuparti, se le mice sono a casa al sicuro cerca di passare delle vacanze serene... anche noi umani ne abbiamo bisogno ;)

Ivy76
16-08-2014, 15:30
Sono tornata! :D Distrutta ma tornata!
E ho potuto riabbracciare le mie piccole, che nel frattempo sono entrate nell'armadio facendo un disastro, ma vabè...la notte è stato il momento più duro, un po' perchè non sono abituata a dormire fuori casa, un po' perchè la tenda è la mia disperazione! Fortuna era un giorno e mezzo e basta! :)
vedo che non sono l'unica a rifiutare le vacanze per le micie! eh, noi mamme, siamo così apprensive quando le nostre piccole rimangono sole! :D

devash
16-08-2014, 15:54
Bentornata! Eh si, sei in ottima compagnia direi. Ogni volta che parto sono presa da mille angosce e penso sempre che possa succedere qualcosa se non ci sono, come se bastasse la nostra presenza a scacciare ogni pericolo. Vabbè, il trionfo dell'irrazionalità. Ma è l'amore, no? :D

Starmaia
16-08-2014, 16:05
come se bastasse la nostra presenza a scacciare ogni pericolo. Vabbè, il trionfo dell'irrazionalità.
Hahahahahahaha!! Infatti!!! Io li lascio in giardino tutti i giorni, tutto il giorno (se vogliono) ma la notte no... la notte è pericolosa e devono rientrare :280:

7M
16-08-2014, 18:55
Io li lascio in giardino tutti i giorni, tutto il giorno (se vogliono) ma la notte no... la notte è pericolosa e devono rientrare

Come le mamme che ti fanno rientrare alle 22h...

devash
16-08-2014, 20:26
Quando abitavo nell'altra casa, che era minuscola, le facevo stare in terrazza (non blindata, di più) ma al tramonto si rientrava a casa. Dicevo sempre che le gattine perbene non stanno fuori col buio. ;)

Ivy76
16-08-2014, 20:43
Dicevo sempre che le gattine perbene non stanno fuori col buio. ;)

Ahahahahah! Mi sembra giusto! :D

violapensiero
17-08-2014, 00:12
Quando abitavo nell'altra casa, che era minuscola, le facevo stare in terrazza (non blindata, di più) ma al tramonto si rientrava a casa. Dicevo sempre che le gattine perbene non stanno fuori col buio. ;)

nemmeno i gattini....;)

7M
18-08-2014, 13:08
nemmeno i gattini....

Esatto!! :micimiao06:

devash
18-08-2014, 15:26
Vabbè, si sa che le mamme delle femminucce sono più apprensive.... ;)