Entra

Visualizza Versione Completa : La storia di Rouge e Fiammetta...

violapensiero
17-08-2014, 00:08
Allora...
non so da dove cominciare...
Nel cortile del mio condominio, da un annetto circa, staziona un bellissimo micio bianco e rosso tigrato, dagli occhi verde giada, da me soprannominato Rouge.
E' un micio dallo splendido carattere, che viene spesso attaccato dagli altri maschi, che ho curato alcune volte per lesioni al musetto. E che non sono mai riuscita a catturare...
Da 6 mesi o anche meno a questa parte, si sono aggiunti altri mici di passaggio, e una micia tartarugata scura, piccina, a mio avviso di meno di un anno di vita. Micia che ho visto incinta due mesi fa, e che il giorno prima di una violentissima grandinata, aveva partorito. Micia da me chiamata Fiammetta.
Credevo che a causa della grandinata i mici fossero andati perduti...e invece il giorno di Ferragosto, me li vedo scorrazzare ben quattro, con la mamma in un angolo del cortile...
Si nascondono, uno è nero, uno è rosso tigrato, uno è tigrato nocciola e una è a chiazze tigrata e targarugata...
Sto tentando in ogni modo di farmeli amici, uno vorrei proprio prendermelo, non ci crederete, ma ogni micio che mi interessa su fb, appena telefono, è stato già dato.
Oggi con il binocolo dal balcone ho visto che qualche miciotto ha anche problemi agli occhietti, e mi si stringe il cuore...
Pensate che se do l'antibiotico nella pappa alla mamma possa fare bene ai cuccioli?
hanno sicuramente due mesi di vita, mangiano già i crocchi, e meno male che ho sempre continuato a dare kitten anche se era estate, non ci crederete, ma se ne vanno 10 kg di crocchi al mese...
Come posso fare per avvicinarli?
L'altro giorno per guardarli ho anche fatto un ruzzolone nel cortile, ho una sbucciatura sul ginocchio e una lividura sulla coscia...Fiammetta mi ha guardato in modo strano, come a dire, ma voi bipedi cadete in questo modo..:shy:

Lilith
17-08-2014, 14:39
Per avvicinarli credo non ci sia metodo migliore di cibo e giochini..magari gli adulti sono più diffidenti ma i piccolini per curiosità dovrebbero avvicinarsi..certo, dovrai armarti di tanta santa pazienza :)

7M
18-08-2014, 13:34
Per avvicinarli credo non ci sia metodo migliore di cibo e giochini..magari gli adulti sono più diffidenti ma i piccolini per curiosità dovrebbero avvicinarsi..certo, dovrai armarti di tanta santa pazienza

Quoto!! Tantissima pazienza Rita, cibo "puzzoso" e movimenti lentissimi, seduta o addirittura sdraiata al loro livello... Qualche giochino tipo cannetta o pallina legata ad un filo....
Ce la farai vedrai (io spero anche a prendere Rouge e Fiammetta!!! Almeno per farli sterilizzare...)