PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con nintendods3


luana68
17-08-2014, 11:52
Mio nipote ha il nintendods3 e vorrebbe entrare in internet ma anche se il wireles funziona e si vede che c'è internet la sfera vicino gira all'infinito senza caricarsi,con il nostro nintendo extra large e i pc funziona tutto bene,per il resto fa foto,i giochi vanno ma non si carica quando digita un sito... Dite che bisogna portarlo a riparare o me costo non conviene?

alepuffola
18-08-2014, 22:52
Ciao, se la rete funziona bene con altre periferiche, il nintendo non riesce a connettersi alla rete. Credo perchè non riesce ad autenticarsi con la password di rete.
Provate a disabilitarla (nessuna password) per vedere come va.

Alan
20-10-2014, 09:14
Ciao Luana,
prova a fare questi test:
1) controlla nella gestione del router di casa che il DHCP server fornisca indirizzi a sufficienza per i device (cellulari, pc, quant'altro) che hai in casa. A volte sai, una persona per "sicurezza" si riduce il numero di IP assegnabili credendo di fare qualcosa di sicuro, in realtà si sta solo segando le gambe da solo.
2) controlla la passphare (pwd di rete wireless)
3) controlla nel log del router (se ne ha uno) il momento in cui il nintendo prova a collegarsi.
4) controlla sul nintendo che esso non abbia nelle impostazioni di rete l'indirizzo IP settato a Statico, ma devi metterlo Dinamico , cioè che gli viene assegnato dal device al quale si collega.

luana68
24-10-2014, 08:23
Un pò in ritardo...Il problema è stato risolto in parte ,praticamente il router è impostato per supportare solo 4 dispositivi wireless quindi quando c'è il pc portatile,i 2 cell e un nintendo non possono collegarsi altri dispositivi,c'è un sistema per disattivare questa impostazione?

alepuffola
24-10-2014, 11:11
Ciao, mi scrivi la marca del router? strano che sia stato impostato cosí o che addirittura supporti solo 4 dispositivi.

luana68
24-10-2014, 12:37
La marca è netgear e ci sono proprio oltre la spia dell'acceso 4 numeri in ordine crescente dall'uno al 4 poi la spia wireless,l'altra per dsl e l'ultima per internet

alepuffola
26-10-2014, 01:24
Luana probabilmente no, mi sembra molto strano che ci sia un blocco a 4 dispositivi. googlando un pò ho visto che in genere quasi tutti i router supportano fino a 10 dispositivi in wi-fi.
che modello è? questa cosa dei 4 dispositivi è scritta nel manuale?
Comunque anche se fosse, non potete collegare il portatile temporaneamente via cavo?

luana68
27-10-2014, 08:08
Ale grazie , purtoppo non abbiamo più il manuale delle istruzioni,mio figlio che capisce un pò più di me di tecnologia dice che forse è un modello vecchio (preso nel 2008),addirittura se in cameretta dove c'è il router sul pc fisso chiudiamo la porta anche altri dispositivi funzionano o male oppure non accedono a internet.

luana68
27-10-2014, 08:10
Ho fatto 2 foto al router ,sono nella galleria in varie

alepuffola
27-10-2014, 16:47
Ok, è il DG834Gv4, l'ultimo della serie 834. Uno dei migliori in commercio all'epoca a quanto pare.
Ho visto sia sul sito Netgear ( dove c'è il manuale ma in inglese) sia sulle guide per la configurazione wifi in altri siti, e non ho letto da nessuna parte che ci sia un limite di dispositivi collegabili in wi-fi, tantomeno a 4.
Sicuramente non ci puoi collegare 20 dispositivi, ma non perchè ci sia un blocco stabilito semmai perchè il collegamento diventerebbe troppo lento.
Se va lento ok, ma non dovrebbe rifiutarti l'aggangio di 4 collegamenti...
A meno che, come dice Alan più sotto, non sia stato configurato in modo da far agganciare SOLO il pc e i tuoi cellulari, attraverso il filtro MAC.
Mi spiego: ogni dispositivo esistente (pc, telefono, console..ecc) ha un numero MAC univoco che lo identifica, e posso scegliere di far agganciare alla mia rete wifi solo certi dispositivi precisi ( in pratica solo i miei telefoni o il mio pc ) dicendo al router di permettere l'aggancio solo a precisi numeri MAC Address. Così anche se un estraneo conoscesse la password gli verrebbe rifiutato l'accesso alla rete. Perchè il suo Mac Address non coincide con quelli autorizzati.
Non è che qualcuno ha settato la rete in questo modo, cioè attivando il filtro Mac?

siete mai entrati nel menu di configurazione del router?

Sono curioso..questa cosa dei max 4 dispositivi in wi-fi chi te l'ha detta?

luana68
27-10-2014, 22:28
Il ragazzo che è venuto a metterci il router,che era un nostro vicino ce l'aveva detto,magari aveva impostato lui il filtro di cui parli.Quindi se chiamiamo un tecnico di un negozio informatico riesce a disattivare questo sistema? Trovo strano però che non ci abbia chiesto quanti apparecchi volevamo collegare ...

alepuffola
28-10-2014, 00:30
Ma forse si riferiva ai collegamenti via cavo? infatti il router (e generalmente quasi tutti i normali modem-router in commercio ) ha 4 porte Lan per collegare altrettanti cavi fisici.
sta cosa del limite di 4 agganci wi-fi mi sembra stranissima.
Domani mattina passo dal mio punto informatico, chiedo e ti aggiorno ;)

alepuffola
28-10-2014, 12:30
Fatta la chiacchierata con Max del punto informatico....
Non dirmi che avete una linea con Fastweb....

luana68
28-10-2014, 17:58
Grazie per il disturbo! Abbiamo come gestore proprio Fastweb perchè? Aspetto tue notizie anche se a fine settimana o al più tardi inizio pross.deve venire un tecnico perchè ora anche il pc fisso è in tilt,a volte funziona mentre altre non si accende nemmeno il pc...

alepuffola
28-10-2014, 20:40
eh.....
perché Massimo mi diceva che Fastweb dá un limite al numero di connessioni, bloccando il numero di indirizzi IP contemporanei della rete Lan. E indovina il numero? proprio 3 connessioni :dead:
E naturalmente non solo wi-fi, ma comprese quelle via cavo ethernet.
anche collegando il pc via cavo e i due telefoni in wi-fi, esaurisci le connessioni disponibili..

luana68
29-10-2014, 07:53
eh.....
perché Massimo mi diceva che Fastweb dá un limite al numero di connessioni, bloccando il numero di indirizzi IP contemporanei della rete Lan. E indovina il numero? proprio 3 connessioni :dead:
E naturalmente non solo wi-fi, ma comprese quelle via cavo ethernet.
anche collegando il pc via cavo e i due telefoni in wi-fi, esaurisci le connessioni disponibili..

Allora noi siamo già fortunati perchè a volte riusciamo a usare 4 dispositivi ,anche se uno con internet che va e viene! Comunque il tecnico deve venire ugualmente per problemi al pc fisso,grazie ancora tantissimo

alepuffola
29-10-2014, 09:47
di nulla Luana.
non capisco però come possano connettersi 4 dispositivi se c'è il blocco oltre i 3 Ip diversi....boh...
a sto punto penso che non ci sia alcun blocco, ma solo un problema di stabilità della linea...fammi sapere :D

luana68
04-11-2014, 12:30
Il tecnico è venuto ieri perchè sabato nonostante fosse festa non ha potuto,dopo vari armeggiamenti ha sostituito il router e ora tutto funziona a meraviglia