Entra

Visualizza Versione Completa : aiutoooo , come convincere un gatto a non andare a dormire sotto alla vespa

michys80
18-08-2014, 16:40
Ciao a tutti :)
ho bisogno di un consiglio, è da un mesetto circa che una delle mie micie ha preso una brutta abitudine , va a dormire sotto alla vespa del vicino di casa ....e di per sè non c'è niente di male, il problema è che questa vespa è distrutta, perde olio e benzina da tutte le parti e lei si inzacchera tutta e poi ovviamente si lecca e non va molto bene :confused::confused::confused:
Il vicino ha diciamo alcuni problemi psicologici , è una persona alquanto strana e preferisco non andare a discutere per paura di rirorsioni sopratutto sulle mie bestioline .
Non ne vuole sapere di aggiustare il motorino, ha già rovinato il pavimento in porfido e continua a parcheggiarci sopra questa vespa sgocciolante. Ci ho messo dei cartoni per fargli capire ma niente ......e la micia continua ad andare a dormirci sopra , ho provato a lavarla tantissime volta ma poi si stressa, quando riesco le taglio via il pelo ma anche quello non se lo fa fare molto volentieri e poi quando arrivo alla pelle non c'è più niente da tagliare ............................ consigli per piacere ?????
non so più davvero come fare!!!
grazie

7M
18-08-2014, 17:29
Spruzzare del repellente sulla vespa??? Io tempo fa ne usai uno della Trixie perché Maya aveva rotto la zanzariera, che io avevo rattoppato, in attesa che venissero a sostituirla e non volevo che lei o Miele (all'epoca erano solo in 2...) si avvicinassero alla zanzariera non più sicura... Certo l'odore era forte e va spruzzato più volte in un giorno però funzionava...

OT Ma uno con problemi psicologici e potenzialmente pericoloso non si potrebbe denunciare ai servizi sociali?? A me quelle persone fanno davvero paura...

michys80
18-08-2014, 19:21
Il repellente non funziona :( anche perchè l'odore della benzina è più forte e lo copre :shy:
non so perchè se ne sta lì sotto bella spaparanzata con tutto l'olio che le cola addosso mahhhh .
Poi è Giovanna , quella degli esami renali alterati e lì mi sorge pure il dubbio,....... non è che si è intossicata lecandosi la benzina ?
Oggi l'ho tenuta in casa , ha pianto , mi spiace moltissimo però meglio in casa che là sotto.
Il tipo comunque non è pericoloso, è tranquillo, vive nel suo mondo diciamo ( pare che sia andato giù di testa nei militari ) , ama i gatti, va piano quando gira nel cortile, ogni tanto cerca di far loro anche delle carezze, non è pericoloso per ora .....non vorrei appunto che se vado a dirgli qualcosa per la vespa cambi atteggiamento

Gatto
19-08-2014, 08:40
Sì, i servizi sociali.

Prova a spargere peperoncino. Se ama i gatti potresti coinvolgerlo nella risoluzione del problema, tipo "ehi ciccio, il mio gatto va sempre sotto la tua vespa e si riempie di benzina.. Secondo te come possiamo risolvere?"

michys80
19-08-2014, 09:25
Sì, i servizi sociali.

Prova a spargere peperoncino. Se ama i gatti potresti coinvolgerlo nella risoluzione del problema, tipo "ehi ciccio, il mio gatto va sempre sotto la tua vespa e si riempie di benzina.. Secondo te come possiamo risolvere?"

proverò con il peperoncino , grazie :)
Ho provato a dirglielo e lui si è fatto una grassa risata , stile eddie murphy ......" eheheheheh, ho visto" , e altra risata e la conversazione è finita lì :/

vediamo , stamattina non c'è andata ,spero che perda il vizio in fretta.

7M
19-08-2014, 10:08
Poi è Giovanna , quella degli esami renali alterati e lì mi sorge pure il dubbio,....... non è che si è intossicata lecandosi la benzina ?
Oggi l'ho tenuta in casa , ha pianto , mi spiace moltissimo però meglio in casa che là sotto.

Il dubbio era sorto anche a me!! Tienila in casa, meglio qualche miagolio di disappunto che possibili problemi di salute!!!

violapensiero
19-08-2014, 16:05
La benzina e l'olio sono tossici! Tienila in casa.