PDA

Visualizza Versione Completa : Sono arrabbiata!


Ivy76
20-08-2014, 15:41
Sono arrabbiata coi genitori del mio ragazzo :mad: per come si comportano con gli animali!
Oggi è morto Bic, tenero cagnolino, cosa che ci hanno detto al momento, tutto a un tratto si era ammalato, loro non l'hanno portato dal vet nè niente, semplicemente -dicono- gli sono stati vicini tutta la notte finchè non è morto.
Adesso io dico, come si può trattare un animale in questo modo?
Ovviamente niente vaccino, niente di niente, alimentazione con gli avanzi dei loro pasti, e nessun tipo di controllo, mai. Neanche quando si è ammalato.
Perchè costa troppo, è stata la giustificazione del mio ragazzo (hanno molti animali, vivono in campagna tra pecore e maiali, cani (adesso gliene resta solo 1) e un gatto).
Quando sento queste cose però, non posso fare a meno di indignarmi, cioè, certa gente secondo me, se ha paura che il vet costi troppo (ma poi dipende dal problema dico io, bah) non deve proprio tenere animali!
E la mia paura è che adesso che Bic non c'è più ne prendano un altro di cane...e mi sento impotente. :(

R.I.P. Bic. :385:

7M
20-08-2014, 16:00
Povero Bic, forse non si poteva fare nulla se la morte è stata così repentina, ma FORSE SI'. Andava portato da un vet assolutamente!! Se non vogliono spendere soldi non prendano animali. Con i soldi che paghiamo di tasse il Governo dovrebbe istituire anche una mutua per gli animali, ma purtroppo non c'è e sta a noi avere cura di loro, anche economicamente!!!

Io sono molto estremista, anche se sono i genitori del mio compagno, romperei i rapporti con loro e se ci tenessero a rivedermi dovrebbero impegnarsi (ma farlo concretamente) a tenere gli animali come figli, cioè come meritano di essere tenuti!!!

R.I.P. Bic, sii felice sul Ponte..... :littleangel:

Ivy76
20-08-2014, 16:08
Già. La mutua per gli animali è necessaria dato che tante persone magari non hanno soldi da spendere, e capisco che il vet sia caro. Loro hanno molti problemi economici e da una parte li capisco, però dall'altra non dovrebbero prendere animali perchè non sanno rapportarsi a loro per niente! E punto.

Ma, ieri andando in ospedale ad accompagnare il mio ragazzo per una botta presa, ho visto, all'interno di esso, una porta con su scritto "veterinario". Che sia della mutua? Può essere? Dato che stava dentro l'ospedale mi è venuto pensato di si...chissà...devo domandare a qualcuno...

7M
20-08-2014, 16:18
Ma, ieri andando in ospedale ad accompagnare il mio ragazzo per una botta presa, ho visto, all'interno di esso, una porta con su scritto "veterinario". Che sia della mutua? Può essere? Dato che stava dentro l'ospedale mi è venuto pensato di si...chissà...devo domandare a qualcuno...

Temo sia qualcosa di meno bello, tipo per problemi di salute causati agli umani dagli animali.... O la cui presunta causa siano gli animali.... Comunque informati e facci sapere!!!

Ivy76
20-08-2014, 16:31
si, mi informerò sicuramente! ;) Anche perchè se così fosse sarebbe a due passi da casa mia, invece di farmi mezz'ora di macchina per andare dal mio vet. Per le emergenze dico.
uhm, comunque, mai sentito di ambulatori per problemi causati dagli animali... :eek:

7M
20-08-2014, 16:34
uhm, comunque, mai sentito di ambulatori per problemi causati dagli animali...

Sì, tipo malattie infettive che SI RITENGONO causate dagli animali...
Non ricordo dove ma l'ho sentito, e ho visto "uffici veterinari" che nulla avevano a che fare con la cura dei nostri pelosi (controllo dei macelli, :micimiao57: ecc ecc). Adesso non so spiegarmi bene..
Comunque se riesci a saperne di più o se qualcun altro sa che cosa è esattamente, ben venga!!

violapensiero
20-08-2014, 19:36
Mentalità arretrate. Meglio di chi abbandona o lascia morire di fame. Capisco come ti senti, ma non si può cambiare da un giorno all'altro...

Ivy76
20-08-2014, 19:43
Sisi, ok, questo sicuro, ma si devono anche trattare a modo gli animali.
Ah, comunque, il fratello del mio ragazzo ha detto che probabilmente Bic è morto avvelenato da veleno per topi...non so se si poteva fare qualcosa, ma almeno provarci...

pepe
21-08-2014, 06:55
che io sappia il vervizio veterinario usl serve . serve piu che altro a cose burocratiche
certificazioni anche per comprare / vendre macellare mucche maiali ..

http://www.ausl.bologna.it/asl-bologna/dipartimenti-territoriali-1/dipartimento-di-sanita-pubblica/spv/sanita-pubblica-veterinaria-1

7M
21-08-2014, 10:03
che io sappia il vervizio veterinario usl serve . serve piu che altro a cose burocratiche
certificazioni anche per comprare / vendre macellare mucche maiali ..
http://www.ausl.bologna.it/asl-bologna/dipartimenti-territoriali-1/dipartimento-di-sanita-pubblica/spv/sanita-pubblica-veterinaria-1

Grazie Pepe, pensavo a qualcosa di simile anche se non sapevo come esprimerlo. Purtroppo un po' lo immaginavo che non era una mutua per animali, sarebbe stato troppo bello!!!

Ivy76
22-08-2014, 06:42
Oh, e io che ci avevo quasi creduto che potesse essere una mutua per animali domestici! :(

nessy
29-08-2014, 16:10
Adesso io dico, come si può trattare un animale in questo modo?
Ovviamente niente vaccino, niente di niente, alimentazione con gli avanzi dei loro pasti, e nessun tipo di controllo, mai. Neanche quando si è ammalato.
Perchè costa troppo, è stata la giustificazione del mio ragazzo (hanno molti animali, vivono in campagna tra pecore e maiali, cani (adesso gliene resta solo 1) e un gatto).
Quando sento queste cose però, non posso fare a meno di indignarmi, cioè, certa gente secondo me, se ha paura che il vet costi troppo (ma poi dipende dal problema dico io, bah) non deve proprio tenere animali!
E la mia paura è che adesso che Bic non c'è più ne prendano un altro di cane...e mi sento impotente. :(


puoi solo cercare di "sensibilizzare" nel tempo il tuo ragazzo :) che è la nuova generazione :)
spesso si tratta solo di mentalità, perchè chi ha animali da reddito il veterinario lo conosce per forza di cose e spesso avrebbe anche tariffe basse dato che son già clienti per altre cose, ma siccome cani gatti e altri animali non fanno reddito ... non devono creare debito...
sebbene bisognerebbe anche capire di che forza è l'eventuale veterinario, perchè magari macellano i maiali ma non "curano" , ovvero si occupano solo dell'aspetto sanitario/burocratico.
nella mia zona è lo stesso discorso.
Curare ? costa
Sterilizzare ? contro natura
dare cibo ? se han la pancia vuota cacciano i topi , i gatti, fanno meglio la guardia, i cani.
tenerli in ambiente protetto ? le bestie stan fuori.
ecc..ecc...

le mentalità cambiano , ma con il tempo e tanta pazienza.... ;);)

Ivy76
30-08-2014, 16:35
Eh guarda, i genitori del mio ragazzo hanno quella mentalità lì che hai elencato te e da lì non li smuovi, e il mio ragazzo è sulla loro scia.
Esempio, si lamenta dei peli di gatti in giro per casa, al che, esasperata ieri gli ho detto, testuali parole:
"Questa casa è mia e loro, se ti sta bene, bene, altrimenti quella è la porta"
E che caspita! Non ha risposto, anzi ha detto che appunto gli sta bene così dato che non si può fare altrimenti (perchè io non permetto che le mie gatte escano), certo per lui è tutto contro natura, gli animali devono essere trattati da animali, dovrebbero vivere fuori, la sterilizzazione è contro natura etc.
Sarà questione di punti di vista, ma per quanto riguarda le MIE gatte io le tratto nel modo migliore secondo me. Il giorno che lui avrà degli animali suoi (spero mai) agirà di conseguenza.
Che ti devo dire, sarà anche che tenerli in casa sia contro natura, ma le malattie, le macchine, i veleni, io non mi sento di correre questi pericoli continuamente...io voglio il meglio per loro, non correre inutili pericoli!

Ivy76
30-08-2014, 16:53
Tra l'altro l'ultima volta che sono stata al pet shop mi ha detto che ho speso troppo per le gatte e che le vizio, semplicemente perchè non uso sottomarche da supermercato o da eurospin.
E lui allora che ha speso 130€ per l'xbox? quello è spendere soldi in modo utile?
Guarda mi fa impazzire quando fa di sti ragionamenti.
"Tu fai troppo, ti preoccupi troppo" mi fa, solo perchè i suoi gatti di famiglia hanno sempre vissuto allo stato brado...per poi finire sotto a qualche macchina o avvelenati come il povero Bic.
A certo, questo allora è giusto???

7M
31-08-2014, 11:10
E lui allora che ha speso 130€ per l'xbox? quello è spendere soldi in modo utile?

Quello è proprio buttare soldi!!!
Sai quante vaccinazioni ai cani e gatti dei suoi avrebbe potuto fare con 130 €??

7M
31-08-2014, 11:12
Che ti devo dire, sarà anche che tenerli in casa sia contro natura, ma le malattie, le macchine, i veleni, io non mi sento di correre questi pericoli continuamente...io voglio il meglio per loro, non correre inutili pericoli!

Giustissimo.... E se per proteggere loro dobbiamo noi fare dei sacrifici, pratici o economici che siano ben vengano... Se abbiamo dei pelosi con noi, questi sono interamente sotto la nostra responsabilità!!!

Ivy76
31-08-2014, 18:06
Quello è proprio buttare soldi!!!
Sai quante vaccinazioni ai cani e gatti dei suoi avrebbe potuto fare con 130 €??

Eh, lasciamo perdere và che sennò mi avveleno di nuovo. E sta a fa i conti in tasca a me!!!
Ma dimmi tu se è possibile tutto ciò.

Ivy76
02-09-2014, 07:34
Quando gli ho rinfacciato le 130€ di xbox mi ha risposto "Vabè, ma quello è una volta sola!" eccerto, poi alla prossima paga ci sarà il tatuaggio da fare, e nuove *******...
Ma per cortesia! Facciamo che ognuno spende i propri soldi come meglio crede magari eh...sennò ci escono le litigate su ciò che è davvero importante e ciò che non lo è...
Lui preferisce far mangiare di sottomarca il suo cane e togliersi gli sfizi, io invece preferisco prendermi cura delle mie ragazze e magari gli sfizi non me li tolgo. Chi ha ragione e chi torto a sto punto? ...Io un'idea ce l'avrei, ma meglio che mi sto zitta...

7M
02-09-2014, 10:10
Lui preferisce far mangiare di sottomarca il suo cane e togliersi gli sfizi, io invece preferisco prendermi cura delle mie ragazze e magari gli sfizi non me li tolgo. Chi ha ragione e chi torto a sto punto? ....

Beh io dico che hai ragione tu al 100%, anche perché è la stessa cosa che faccio io, per me mi accontento di quello che posso comprare e in questo periodo non mi tolgo sfizi (ma tanto non mi interessa...), ma i 4M hanno e avranno sempre il meglio!!!! Coraggio!!!

nessy
03-09-2014, 12:37
Qualcuno ha la fortuna di incontrare un partner “sintonizzato” più di altri :D
Quando la sintonia è meno forte, non si hanno tante scelte. O di tronca il tutto o si sceglie di continuare sapendo che sarà sempre così: una battaglia continua. Più o meno accentuata, anche a seconda degli argomenti oggetto delle discussioni. Non sarà mai scontato che ci si trovi d’accordo, ma sarà sempre una ricerca continua del confronto, come in un parlamento…. E si sa …. La democrazia richiede tempi lunghi…… Quando si parla di animali (ma vale anche per altri argomenti), scardinare le vecchie convinzioni/superstizioni/credenze, ecc.. può richiedere molto tempo. Ma niente rimane buttato al vento. Ci vorrà tempo, ma il “logorio” (in questo senso benevolo) continuo ed incessante, può molto ;);)

Sto sperimentando l’effetto delle risposte al vetriolo….
Esempio: ho una micia di 19 anni che data l’età e i suoi acciacchi ( è anche un pochino arterioscelorica) non fa una bella impressione, pelo arruffato e spesso anche un pochino sporco, caccia degli urli incredibili di tanto intanto , deambula in maniera incerta, ecc…. Questo scatena i commenti di quasi tutti coloro che sono a conoscenza delle sua esistenza e quindi le frasi ricorrenti sono :
:eek:ma come ha fatto ad arrivare così vecchia ? ….. perché le abbiamo dato sempre cibo buono e cure adeguate
:mad:ma non è il caso di sopprimerla, ma che vita fa “poverina” ? ….no, non mi sembra ancora il caso, non soffre e sino a quando è così non se ne parla proprio, …. Fa la vita di qualsiasi anziano che ha problemi di senilità, però ancora non porta il pannolone a differenza di tante persone delle sua età, non parla a vanvera e non ha bisogno di badante, quindi è avvantaggiata, no ????
:devil:perché non la lasci uscire in giardino come lasci gli altri ?..... perché so che il vederla mette a disagio le persone, la decandenza, se non si è abituati, non è mai un bello spettacolo, guarda Xxxxx ( un vicino ) in che condizioni è ridotto , io al suo posto starei tappata in casa….

E poi la solita chicca :devil::devil: : ma tu ami più gli animali che le persone ..: non è vero, anzi, è l’unico modo per provare amore anche per le persone che si comportano da animali …
Ecc..ecc…
Qualcuno si offende, qualcuno sghignazza, altri non capiscono. E poi secondo me qualcuno incassa il colpo e, anche senza darlo a vedere, lentamente “scopre nuovi orizzonti “…... L’importante è che non si metta in discussione come io tengo i miei animali. Non esiste il dialogo in questi casi, che lo sappiano. Tu hai gatti deperiti perché mangiano solo lucertole? io ho gatti “diversamente magri” perché li rimpinzo come porcellini. Qualcosa in contrario ?????? loro dispensano le loro perle di saggezza e io le mie.
Almeno non mi viene l’ulcera…..

Solo con il mio compagno son più tenera, nel senso che in mezzo ci metto un similsorriso, ma il succo non cambia. In qualcosa è cambiato lui, dopo quasi 10 anni.:shy:

Starmaia
03-09-2014, 14:51
Zipo: "Hai preso il luminol per la pipì?" (qui non siamo nemmeno a che qualità di cibo... siamo a tecnologie da CSI per capire dove hanno pisciato ;))
Star: "No"
Zipo: "Vabbé, ma avevi trovato il sito, no? Quanto costa?"
Star: "Non so, sui 18 euro"
Zipo: "Ah, ma allora te li posso dare io!"

Buonanima... :353:

Comunque no, qua non si è mai discusso per i soldi spesi. Dalla cosa serissima a qualsiasi minkiata io possa avere comperato (incluse le costosissime ciotole di design), non è stato detto né ai né bai. E se serviva, sono stata aiutata :)

7M
03-09-2014, 15:25
@Nessy, troppo forte!!! Hai davvero una micia di 19 anni?? Tesoro lei, sarà dolcissima... :micimiao18:

@Starmaia, il luminol?? :micimiao65:

nessy
03-09-2014, 17:40
@Nessy, troppo forte!!! Hai davvero una micia di 19 anni?? Tesoro lei, sarà dolcissima... :micimiao18:


dolcissima ???? non lo è mai stata e con l'età non è certo migliorata .... come la sua padrona prima di me: mia madre ;)
il termine usato per lei è "preistorica" in onore al Suo comportamento da tiranno sauro REX....

scherzo, comunque quando vuole fa anche un po di fusette:p

nessy
03-09-2014, 17:42
Zipo: "Hai preso il luminol per la pipì?" (qui non siamo nemmeno a che qualità di cibo... siamo a tecnologie da CSI per capire dove hanno pisciato ;))

cosa è il Luminol ???
serve a capire dove hanno pissiato ????
lo voglio !!!!!:devil::devil:

Starmaia
03-09-2014, 18:20
Nessy, hai pm :D