Entra

Visualizza Versione Completa : Alimentazione per ghiandole perianali


Alessia1984
21-08-2014, 18:18
Salve a tutti! Ormai è la terza volta in un anno che Nabla soffre di ostruzione alle ghiandole perianali! Tre giorni fa mi sono accorta di una crosticina vicino all'ano...ci risiamo!:cry:
Leggendo su internet pare che non ci sia proprio una cura per evitare questo tipo di problema, ma come prevenzione l'ideale sarebbe una dieta ricche di fibre.
In questo anno ho comprato 2 volte Sanabelle Trota e adesso Taste of Wild (insieme ai crocchi aggiungo un pò d'acqua), ma vorrei cambiare crocchi per vedere se c'è qualche miglioramento!In più le do anche il malto che favorisce l'espulsione dei boli ed è ricco di fibre.

Qualcuno di voi conosce qualche marca buona (secco/umido) che possa aiutare la mia Nabla:(!

Vi ringrazio tanto!:o

7M
22-08-2014, 09:46
Beh ricchi di fibre conosco i crocchini Fibre Response di Royal Canin che si danno anche nei casi di stitichezza (Mimi prima di regolarizzarsi li mangiava ogni giorno mescolati ad altri) e sono anche appetibili. Però esiste solo il secco, non l'umido...

Amelie57
22-08-2014, 11:16
http://ita.forza10.com/prod/126-hypoallergenic_active.php
Queste crocchette dovrebbero essere espressamente indicate. La linea Forza10 ha varato da poco le crocche Perianal per cani. Le ha prese una mia amica per la sua pechinese che lamenta questo problema http://ita.forza10.com/problemi_di_salute_negli_animali/2013/post/44-ghiandole_perineali_nel_cane_e_nel_gatto
Sembrano essere solo per cani, però quelle che ho linkato più su rappresentano lo step di mantenimento per gatti con problemi di questo genere.