Visualizza Versione Completa : Passione per i capelli
La mia Milù, da qualche giorno, ha sviluppato un'insolita passione per i miei capelli. Da quando l'ho adottata ho sempre portato i capelli mossi e lei non ha mai mostrato interesse ad avvicinarsi, poi da una decina di giorni li tengo lisci e, apriti cielo: appena ne ha la possibilità li assalta e comincia a mangiarli. A volte mi fa dei veri e propri agguati puntando i miei capelli. Anche i vostri mici fanno così? In rete ho letto che può succedere, ma nasce tutto all'improvviso? Smetterà mai o si porterà questa cosa anche nell'età adulta? Io cerco di frenarla quando ci prova, anche perché ho i capelli lunghi e non vorrei che ne ingoiasse qualcuno :confused:
So che i capelli hanno un fascino per molti mici... I miei 4 me li annusano sempre, soprattutto appena lavati....
Io poi li schiarisco e quando torno dopo essere stata dal parrucchiere Miele, addirittura mi attacca la testa, credo sia l'odore dello schiarente che come lo droga...
Può darsi, lo schiarente contiene una piccola parte di ammoniaca e ad alcuni gatti piace. Abby me li masticava e leccava quando era piccola, sembrava mi stesse lavando come se fossi anche io un gatto e a pensarci mi vengono ancora i lacrimoni. Ma io li ho sempre portati molto corti, quindi non mi dava fastidio. Poi ha smesso all'improvviso, quindi una speranza c'è. :approve:
Melagrana81
23-08-2014, 11:24
Uno dei soprannomi di meringa è "shampista"proprio perché a lei piace lavare i capelki,lo fa sia con me che col mio compagno, soprattutto se ha il gel!non si limita a dare qualche leccatina,ma lava proprio la testa come quando lava gli altri mici!
Uno dei soprannomi di meringa è "shampista"proprio perché a lei piace lavare i capelki,lo fa sia con me che col mio compagno, soprattutto se ha il gel!non si limita a dare qualche leccatina,ma lava proprio la testa come quando lava gli altri mici!
Ma tesoro lei.... Attenzione però al gel che può essere tossico!!! :micimiao26:
Quindi dite che è normale e dovrei lasciarglielo fare? Non rischia di ingoiarne qualcuno? Mi preoccupa che possa poi farle male :confused:
frankie79
25-08-2014, 14:03
Quindi dite che è normale e dovrei lasciarglielo fare? Non rischia di ingoiarne qualcuno? Mi preoccupa che possa poi farle male :confused:
Beh dai...non credo che ne perderai a ciocche! :p
Starmaia
25-08-2014, 15:07
E' normale ma se ti dà fastidio, non è che DEVI lasciarglielo fare. Allontanala sistematicamente quando inizia a leccare i capelli e vedrai che dopo un po' smetterà.
Se ingoia qualche capello, è come il suo pelo... viene eliminato con la cacca oppure si aggrega ai peli e viene vomitato.
Dexter invece è fissato (letteralmente) con il pizzetto dello Zipo :10:
Grazie, mi avete rassicurata. Temevo che potessero farle male i capelli nello stomaco o nell'intestino.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.