Entra

Visualizza Versione Completa : luna non usa il nuovo tiragraffi..

Lollo x Luna
23-08-2014, 13:22
ciao a tutti. abbiam acquistato il tiragraffi cathrine da zooplus. è quello angolare 45x45x197. vedendolo dalle foto anke x voi lei nin lo usa perchè per salire non c e un appoggio comodo stile gradini ma dovrebbe fare un balzo troppo alto? il mio atlas invece, essendo con base rettangolare ha i ripiani piu sfalsati. accetto consigli. grazie!

7M
23-08-2014, 16:26
Potrebbe essere quello che hai ipotizzato.. Per esempio Milou non salta più alto di una sedia e non ci salirebbe, gli altri invece non avrebbero problemi.. Dipende da gatto a gatto... Alla fine noi cerchiamo di fare il meglio per loro, ma non sempre ci riusciamo.... Almeno in fatto di gusti (cibo, giochi, cucce...)

arylalter
23-08-2014, 16:39
Accidenti, magari ha bisogno di abituarsi!! Volevo prenderlo pure io, ma credo opterò per il Maio, proprio per quel motivo: volevo spazio anche in orizzontale, oltre che in verticale...

Nina72
24-08-2014, 12:26
Io ho un problema simile al tuo la Nina non è una saltatrice e non si arrampica sul tiragraffi quindi le ho messo vicino al tiragraffi uno sgabellino e da li sale da un piano all altro mentre la piccola se lo sale tutto fino in cima arrampicandosi .

babaferu
25-08-2014, 09:37
Io nascondo crocchini buoni o snack sul tiragraffi per abituarli, potresti provare, dal piano basso via via a salire.
se il problema è il balzo.... prova ad aggiungere una mensolina o a spostarlo es vicino a un davanzale, in modo che abbia un appoggio in più (oltrechè la vista!).
(anche io ho una ciccia pigrona che non balza volentieri, per fortuna avendone 3.... tutti si sono scelti un piano, e il suo potete immaginatre qual'è. la cina è contesa.... ma lei se ne guarda bene).

baci, ba

7M
25-08-2014, 13:54
(anche io ho una ciccia pigrona che non balza volentieri, per fortuna avendone 3.... tutti si sono scelti un piano, e il suo potete immaginatre qual'è. la cina è contesa.... ma lei se ne guarda bene).

:micimiao65::micimiao65:

Mary70
25-08-2014, 14:40
Anche Maria non lo bada.. al momento.
E dire che..sempre ascoltando le famose "amiche terroriste"... ho preso quello che mi hanno indicato come il migliore (almeno per i norvegesi).. cioè a 3 piani e con tanto di "cuccia".. e 4 pilastri.. praticamente un catafalco che non vi dico..
Mah.. staremo a vedere.. ma io non mi sento di forzarla ad usarlo

Lollo x Luna
25-08-2014, 18:05
l idea di aggiungere una mensola nn è male, anke i crokki sn 1 idea! grazie

arylalter
25-08-2014, 20:44
Anche Maria non lo bada.. al momento.
E dire che..sempre ascoltando le famose "amiche terroriste"... ho preso quello che mi hanno indicato come il migliore (almeno per i norvegesi).. cioè a 3 piani e con tanto di "cuccia".. e 4 pilastri.. praticamente un catafalco che non vi dico..
Mah.. staremo a vedere.. ma io non mi sento di forzarla ad usarlo

Quale sarebbe il tuo?

Pure io sono pronta per ordinare il nuovo tra una settimana!