PDA

Visualizza Versione Completa : micio con vomito

spike
24-08-2014, 17:38
ciao stanotte uno dei miei miciotti ha iniziato a vomitare .. prima pelo, poi cibo ed ora solo acque gialle.. essendo domenica qui i veterinari sono chiusi domani lo porterò
è un gatto di 2 anni.. fiv positivo e sterilizzato, è stato super in salute fino ad ora..
sta buono buono si fa accarezzare ma quando si muove a volte si lamenta..
cosa può essere? qualcuno ha avuto esperienze similari?

Emanu
24-08-2014, 17:46
ciao Spike, io ho 4 gatti e capita a volte che vomitino.
Finche' sono boli di pelo o rigurgiti di cibo va bene.
Hai cambiato per caso pappe? Potrebbe aver ingerito erba o piante tossiche?
Quanti episodi di vomito fin'ora?
Non ho esperienza di gatti FIV positivi, per scrupolo portalo domani dal vet.
Non so se sia il caso di lasciarlo digiuno, tanto quando capita ai miei sono loro stessi a non voler mangiare... tieni pero' acqua fresca a disposizione.

spike
24-08-2014, 17:53
3-4 volte stanotte e 2-3 ora nel pomeriggio.. il cibo è più o meno lo stesso glielo variamo ogni tanto.. è stato fuori in giardino però il venerdì.. però non schiuma dalla bocca e non ha episodi diarroici.. sembra abbia qualche problema ad urinare.. però non sembra avere la febbre..

Emanu
24-08-2014, 18:00
Il fatto che ha problemi ad urinare potrebbe essere un indizio.... ti consiglio domani quando lo porti dal vet di portare anche le urine se riesci a prenderle.
Tra stanotte e oggi pom ha mangiato regolarmente ma ha vomitato solo liquido giallastro? in genere quelli sono succhi gastrici.

spike
24-08-2014, 18:03
no non ha più mangiato.. non lo cerca neanche..

Emanu
24-08-2014, 18:05
immaginavo.... portalo dal vet domani, dovra' fare farmaci antivomito e protettori gastrici oltre a flebo (per l'idratazione).

spike
24-08-2014, 18:06
sì domani.. sarà traumatico cmq povero micio già non ama l'auto..

Emanu
24-08-2014, 18:09