PDA

Visualizza Versione Completa : micio con vomito

spike
24-08-2014, 17:38
ciao stanotte uno dei miei miciotti ha iniziato a vomitare .. prima pelo, poi cibo ed ora solo acque gialle.. essendo domenica qui i veterinari sono chiusi domani lo porterò
è un gatto di 2 anni.. fiv positivo e sterilizzato, è stato super in salute fino ad ora..
sta buono buono si fa accarezzare ma quando si muove a volte si lamenta..
cosa può essere? qualcuno ha avuto esperienze similari?

Emanu
24-08-2014, 17:46
ciao Spike, io ho 4 gatti e capita a volte che vomitino.
Finche' sono boli di pelo o rigurgiti di cibo va bene.
Hai cambiato per caso pappe? Potrebbe aver ingerito erba o piante tossiche?
Quanti episodi di vomito fin'ora?
Non ho esperienza di gatti FIV positivi, per scrupolo portalo domani dal vet.
Non so se sia il caso di lasciarlo digiuno, tanto quando capita ai miei sono loro stessi a non voler mangiare... tieni pero' acqua fresca a disposizione.

spike
24-08-2014, 17:53
3-4 volte stanotte e 2-3 ora nel pomeriggio.. il cibo è più o meno lo stesso glielo variamo ogni tanto.. è stato fuori in giardino però il venerdì.. però non schiuma dalla bocca e non ha episodi diarroici.. sembra abbia qualche problema ad urinare.. però non sembra avere la febbre..

Emanu
24-08-2014, 18:00
Il fatto che ha problemi ad urinare potrebbe essere un indizio.... ti consiglio domani quando lo porti dal vet di portare anche le urine se riesci a prenderle.
Tra stanotte e oggi pom ha mangiato regolarmente ma ha vomitato solo liquido giallastro? in genere quelli sono succhi gastrici.

spike
24-08-2014, 18:03
no non ha più mangiato.. non lo cerca neanche..

Emanu
24-08-2014, 18:05
immaginavo.... portalo dal vet domani, dovra' fare farmaci antivomito e protettori gastrici oltre a flebo (per l'idratazione).

spike
24-08-2014, 18:06
sì domani.. sarà traumatico cmq povero micio già non ama l'auto..

Emanu
24-08-2014, 18:09
anche i miei non la amano, ho problemi con uno di loro e lo sto portando spesso dal vet.... attacca una lagna in macchina!!!! Pensa che è per il suo bene! :)

spike
24-08-2014, 18:17
cmq grazie per l'attenzione... domani vedremo speriamo bene..

Emanu
24-08-2014, 18:25
di nulla, magari ti rispondera' qualcuno piu' competente.
In ogni caso facci sapere!

spike
25-08-2014, 20:32
di nulla, magari ti rispondera' qualcuno piu' competente.
In ogni caso facci sapere!

ciao oggi ho portato il micio dal vet. purtroppo non ci sono buone news il micio aveva un calcolo nell'uretra che ha portato ad un'insufficienza renale grave acuta con valori di creatinina alti..
oggi dopo una terapia antibiotica e flebo sembra stare meglio.. ma dovrà farla x4-5 gg sperando che i valori si abbassino ed i reni non siano compromessi.. speriamo bene..

Emanu
25-08-2014, 21:07
ciao Spike, mi dispiace x il tuo piccolo... anche il mio Tommy ha problemi di creatinina, ti capisco.
Spero si risolva tutto x il meglio, tienici informate!!!! :)

7M
26-08-2014, 12:08
Leggo solo ora, purtroppo i mici FIV+ sono un po' più delicati degli altri (anch'io ne ho una...), però speriamo che siate arrivati in tempo e che la terapia d'urto faccia effetto!! E' ancora giovane e se l'AIDS non è conclamato ci sono buone possibilità!!!

Le flebo le fa il vet o le fai tu a casa? Ti ha detto che deve mangiare cibo renal???
La mia FIV+ ha problemi epatici (e valori renali borderline..) perché nella sua precedente famiglia mangiava "schifezze" e lei deve mangiare solo cibo hepatic, con qualche concessione al cibo renal ogni tanto....

Come sta oggi il micio?? Per lui tantissimi incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

7M
27-08-2014, 16:32
Notizie del micio??