PDA

Visualizza Versione Completa : Possibilità vermi intestinali

Kashmir
25-08-2014, 10:48
Ciao a tutti, i miei gatti hanno libero accesso all'esterno e quindi catturano lucertole e altri animali, anche se escludo topi. Perciò vi vorrei chiedere prima di tutto quanto aumenta il rischio che gli vengano parassitosi intestinali. Inoltre, è consigliabile dare periodicamente un vermifugo come profilassi? e in ogni caso, quale prodotto? Tempo fa il veterinario mi ha indicato il Milbemax, che a dire la verità è un po' costoso, quindi volevo sapere se c'è qualcos'altro di equivalente.

demi
25-08-2014, 20:19
Personalmente svermino tutti i miei gatti,sia quelli che escono, sia quelli che non escono di casa annualmente....I micioli che hanno accesso all'esterno hanno più facilità al contagio tramite l'ncontro con altri micioli e possono attaccarli anche ai casalinghi....Quindi...sverminaxione generale almeno due volte l'anno :) Personalmente uso il Drontal in compresse che, come il Milbemax, lo definisco " generico" cioè funxiona per i vermi più comuni....ad esempio in caso di tenia non servirebbero a nulla...Parli di costi...credo che più o meno abbiamo pressappoco lo stesso prexxo......

WERTHER
26-08-2014, 19:37
Veramente sia il Milbemax che il Drontal funzionano anche sulla tenia, contenendo Praziquantel. Un vermifugo più economico è il Pralen, ma va dato per due giorni consecutivi.

Un saluto

Kashmir
27-08-2014, 09:57
In effetti anch'io sapevo che il preziquantel è efficace contro la tenia. Comunque grazie ad entrambi, un saluto anche a tutti i mici