PDA

Visualizza Versione Completa : Almo Nature.

Ivy76
25-08-2014, 16:27
Abbinando alle scatolette Almo, i crocchi sempre della Almo, si può dare solo quello, anche se è un complementare? Mi sembra di averlo letto qualche volta sul forum, o sbaglio?

7M
25-08-2014, 16:37
L'ho letto anche io infatti. Almo comunque ha anche 2 referenze complete, l'Orange Label Bio e i DailyMenu (mousse sono sicura, ne abbiamo parlato anche qui sul forum, paté e dadini non sono certa perché non li ho mai presi e neppure guardato l'etichetta come si deve....)

Starmaia
25-08-2014, 17:40
Così è, infatti. Se li abbini nelle quantità da loro consigliate, sono "autosufficienti" :)

maolap
25-08-2014, 19:48
Confermo,dato che alimento i miei due affamati solo con croccantini Almo Nature e pappe umide in bustina,ho letto le etichette e ti posso dire che i crocchi sono un alimento completo,le pappe umide in bustina sono complementari tranne quelle con etichetta arancione bio e DailyMenu che sono complete(i miei preferiscono l'arancio bio),io gli lascio i crocchi quanti ne vogliono,si regolano loro e do loro una o due pappe complete e una complementare,questo normalmente,ma io oltre a Micetta,ho un torello,Mao,che mangia come un bufalo,mi manda in rovina a bustine ma sono i soldi che spendo più volentieri.

Ivy76
26-08-2014, 09:23
Io ho 3 micie, e appena finiti i crocchi sterilized inizierò con quelli Almo.
Ma è un problema se insieme ad Almo do anche pappe di altre marche, no?
Ne ho prese un po' miste per verificare quale piacciono di più.

7M
26-08-2014, 12:15

Io uso anche i crocchini Almo e li abbino con umidi di qualsiasi tipo, come normali crocchini di qualità....

alepuffola
26-08-2014, 15:37
Io ho 3 micie, e appena finiti i crocchi sterilized inizierò con quelli Almo.
Ne ho prese un po' miste per verificare quale piacciono di più.

l'abbinamento crocchi+ umido Almo dovrebbe essere meglio, i crocchi sono abbastanza alti come ceneri ( leggo 8,5% ) ma anch'io che li uso cambio spesso l'umido. Uso anch'io secco Almo abbinando oltre all'umido Almo Nature anche mousse completa di altre marche (quando riesco a trovarne qualcuna che mangia, anche se dura poco ) e abbastanza spesso pollo o tacchino crudo appena scottato in acqua bollente.

Le crocchette comunque sono sempre formulate come alimento bilanciato e in teoria possono essere un alimento unico, indipendentemente dalla marca.
Certo poi varia la qualità della carne, presenza di cereali, amenità varie che fanno da riempitivo e appetizzanti più o meno forti, ma sostanzialmente a livello di vitamine, minerali e taurina sono complete visto che vengono aggiunte artificialmente alla fine, per cui non dovrebbe mancare nulla anche nella crocchetta di bassa qualità.