PDA

Visualizza Versione Completa : Tutti matti per i gatti! Mi presento..


Mihos
26-08-2014, 17:41
Buonpomeriggio;
il mio nome e' Carla e sono amante dei felini e alquanto incuriosita dai loro comportamenti da parecchio tempo.
Due giorni fa (evento nuovo e per me inaspettato!) mentre ero incamminata verso casa mi sono imbattuta in questo micio, che mi ha seguita per tutto il tragitto e il quale ora gironzola esplorando l'ambiente probabilmente nuovo.
Questo mi ha portato ad aderire a questo forum che pare essere una comunita' di persone capaci di dare giudizi utili e rassicurare con le loro esperienze (siccome io ne ho varie ma come questa nessuna :shy: ).
Vivo a Bologna,ho 17 anni e tanta voglia di sapere di piu' su queste dolci creature pelosine!
Spero di fare il possibile per dare e ricevere aiuto e integrarmi al piu' presto..
Saluti!

mr_ders
26-08-2014, 17:53
Ciao Carla benvenuta!
ma il gatto lo hai adottato????? :D

Mihos
26-08-2014, 17:59
A proposito, dimenticavo appunto di dire che il micione (maschio) avrebbe gia' un ipotetico nome (Mihos,ma chissa' che conoscendolo meglio non cambi idea);
mi ha semplicemente seguito dai cassonetti dove stava frugando (2 km da casa mia) fino dentro.. E siccome sembrava avere bisogno di attenzioni e coccole l'ho lasciato girare liberamente per caso e in questi due giorni pare stia decidendo di rimanere...Ma non so nulla purtroppo ne' su come comportarmi ne' su come interpretare i suoi gesti...In quale sezione potrei raccontare la sua storia nel dettaglio? :)

mr_ders
26-08-2014, 18:02
A proposito, dimenticavo appunto di dire che il micione (maschio) avrebbe gia' un ipotetico nome (Mihos,ma chissa' che conoscendolo meglio non cambi idea);
mi ha semplicemente seguito dai cassonetti dove stava frugando (2 km da casa mia) fino dentro.. E siccome sembrava avere bisogno di attenzioni e coccole l'ho lasciato girare liberamente per caso e in questi due giorni pare stia decidendo di rimanere...Ma non so nulla purtroppo ne' su come comportarmi ne' su come interpretare i suoi gesti...In quale sezione potrei raccontare la sua storia nel dettaglio? :)

Se hai delle domande da fare penso in richieste generiche di aiuto

Mihos
26-08-2014, 18:13
Se hai delle domande da fare penso in richieste generiche di aiuto

Grazie mille!

7M
26-08-2014, 19:04
Hai guardato in giro se qualcuno l'ha smarrito (guarda se ci sono cartelli o parla con i veterinari lì vicino....)?? Se non è di nessuno vuole dire che cerca casetta e vuole stare con te, quindi ADOTTALO senza pensarci troppo!!! I tuoi genitori sono d'accordo??? Se sì tutto fatto... Piano piano imparerai tante cose su di lui, ti aiuteremo noi.... Ma per ora l'importante è metterlo al sicuro se non è di nessuno!!!

Benvenuta su Micimiao Carla!!! :360:

mr_ders
26-08-2014, 19:21
Hai guardato in giro se qualcuno l'ha smarrito (guarda se ci sono cartelli o parla con i veterinari lì vicino....)?? Se non è di nessuno vuole dire che cerca casetta e vuole stare con te, quindi ADOTTALO senza pensarci troppo!!! I tuoi genitori sono d'accordo??? Se sì tutto fatto... Piano piano imparerai tante cose su di lui, ti aiuteremo noi.... Ma per ora l'importante è metterlo al sicuro se non è di nessuno!!!

Benvenuta su Micimiao Carla!!! :360:

Si adottalo....un gatto bisogna averlo x legge. :D

7M
27-08-2014, 17:13
Si adottalo....un gatto bisogna averlo x legge.

UNO per iniziare, logicamente!!!! :tr_tgab::blink:

mr_ders
28-08-2014, 10:12
UNO per iniziare, logicamente!!!! :tr_tgab::blink:

Poi ci si prende la mano.....eheh

marina1963
28-08-2014, 12:03
Benvenuta !

a parte dirti che quì sicuramente puoi trovare tutti i consigli di come gestire il felino e fati i complimenti per aver accolto in casa il micione, come ti hanno già suggerito, prova a vedere se in giro o dai veterinari in zona ci sono annunci per gatti smarriti (mi fà strano che un randagio ti abbia seguito e sia entrato in casa così tranquillamente !) e se nessuno lo reclama ADOTTALO !

Un gatto in casa ci vuole .... ti riempie la vita, ti tiene attiva e la sera vederlo acciambellato concilia il sonno !:) naturalmente più gatti hai e meglio è !!!!:D

7M
28-08-2014, 13:26
Novità sul micio???

Mihos
29-08-2014, 14:01
Novità sul micio???

Innanzitutto vi ringrazio per l'accoglienza!
Scusate se sono sparita in questi giorni; ieri l'ho portato dalla vet e ho scoperto che il micione e' gia' castrato... Quindi ho provato a chiedere nei paesini adiacenti a dove l'ho trovato (incluse colonie,siccome la veterinaria ha detto che somigliava davvero molto a un gatto fuggito tempo prima) ma pare che nessuno lo stia cercando...
L'unica 'testimonianza' e' quella della famiglia che lo cibava la quale ha detto che gironzolava sempre li',ormai da un po' di tempo, ma nessuno nei dintorni ne dichiara lo smarrimento.
Io piu' di fare ricerche e accogliere il micio non saprei che fare..Anche perche' il gatto alterna comportamenti da 'gatto selvatico' e 'gatto socievole' quindi non saprei nemmeno cosa pensare,se a un abbandono o a un allontanamento dalla casa..

7M
29-08-2014, 14:16
La cosa che io farei al posto tuo è intanto portarmelo a casa (immagino che tu non abbia altri mici, quindi non dovrai adottare particolari precauzioni) poi mettere delle locandine dicendo che hai trovato un micio con descrizione e foto... Se qualcuno l'ha perso lo starà sicuramente cercando e si farà vivo, ma il fatto che l'avessero visto gironzolare da un po' mi fa presumere che l'abbiano abbandonato....

Quanti anni si suppone possa avere?
Tienilo in casa e vedrai che apprezzerà la vita comoda e sicura...

marina1963
29-08-2014, 14:30
La cosa che io farei al posto tuo è intanto portarmelo a casa (immagino che tu non abbia altri mici, quindi non dovrai adottare particolari precauzioni) poi mettere delle locandine dicendo che hai trovato un micio con descrizione e foto... Se qualcuno l'ha perso lo starà sicuramente cercando e si farà vivo, ma il fatto che l'avessero visto gironzolare da un po' mi fa presumere che l'abbiano abbandonato....

Quanti anni si suppone possa avere?
Tienilo in casa e vedrai che apprezzerà la vita comoda e sicura...

quoto e straquoto assolutamente !!!!!

Mihos
29-08-2014, 14:39
La cosa che io farei al posto tuo è intanto portarmelo a casa (immagino che tu non abbia altri mici, quindi non dovrai adottare particolari precauzioni) poi mettere delle locandine dicendo che hai trovato un micio con descrizione e foto... Se qualcuno l'ha perso lo starà sicuramente cercando e si farà vivo, ma il fatto che l'avessero visto gironzolare da un po' mi fa presumere che l'abbiano abbandonato....

Quanti anni si suppone possa avere?
Tienilo in casa e vedrai che apprezzerà la vita comoda e sicura...

Entro stasera provvedo a farne!
Abitando in mezzo alla natura qui intorno e' pieno di gatti che non si fanno avvicinare (ho avuto in precedenza una gatta che purtroppo e' scomparsa poco dopo il parto,e ora i suoi 6 figlioletti diciamo che procreano con allegria nella natura) e infatti trovarne uno sterilizzato mi mette un attimo in una situazione piu' complessa..Si vedra' nel tempo insomma.
La veterinaria ha detto sui 2 anni. Il fatto e' che sembra preferire la vita in casa che all'esterno ma , parole della signora, ha comportamenti da gatto di strada

7M
29-08-2014, 15:03
Guarda i gatti vanno assolutamente sterilizzati/castrati!!!
Lasciando le femmine intere, oltre al fatto che si riproducono all'infinito e che si debilitano troppo, mettendo al mondo spesso micini malati, deboli, con difetti congeniti ecc, vanno incontro a tumori, piometra ecc.. I maschi interi invece cercando le femmine in calore rischiano zuffe con i loro simili (con trasmissione di malattie incurabili come FIV e FeLV), finiscono sotto le auto, vengono aggrediti da cani, quindi se vuoi bene agli animali STERILIZZA sempre, non importa se vivi in campagna: non è assolutamente andare contro natura sterilizzare...

Scusa se sono dura, ma se la tua micia fosse stata sterilizzata probabilmente sarebbe ancora con te... Lo so che spesso si sente dire che devono fare i cuccioli almeno una volta, ma questa cosa non ha alcun fondamento scientifico... E' solo un'antica credenza popolare...

Bene che il micione sia già castrato, io credo che potrai tenerlo sempre in casa, vedrai che si abituerà benissimo ed avrà una vita più lunga e serena di chi vive fuori.... Chi è la signora che dice che ha comportamenti da gatto che vive fuori, quella che gli dava la pappa?? Questo lo potrai vedere tu tenendolo in casa, con me vive un'ex randagina adottata da adulta, presa che era molto selvatica; adesso sta benissimo a fare vita da appartamento....

Facci sapere come vanno le cose e scusami ancora se sono stata un po' dura!!
Hai fatto comunque una bellissima cosa adottando Mihos (si chiamerà poi così definitivamente?) e portandolo dalla vet per un controllo...

lucy73
01-09-2014, 06:08
Benvenuta!!:)