PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze di prezzo

liftasail
26-08-2014, 23:32
Scusate la domanda stupida, magari sono io che non ci arrivo.
Stavo guardando per curiosità su zp Hill's Nature's best per cani e il pacco da 12 kg costa solo 50 euro, mentre quello per gatti costa 34 euro per 4 kg. Ho guardato gli ingredienti e sono quasi gli stessi, idem gli addittivi nutrizionali che variano di poco non come sostanze ma come quantità, qualcuno sa spiegarmi come mai c'è questa enorme differenza di prezzo? posto entrambe le cose così si capisce meglio cosa intendo.

GATTO:
Ingredienti:
farina di pollame, mais, glutine di mais, grassi animali, riso di birra, riso integrale, idrolizzato di proteine, orzo, fiocchi di avena integrale, polpa di barbabietola disidratata, carote disidratate, piselli disidratati, polpa di pomodoro, polvere di spinaci, polpa concentrata di agrumi, vinacce, olio di pesce, fibra di avena.
Additivi:
Additivi nutrizionali:
vitamina A [E 672] (21.460 UI/kg), vitamina D3 [E 671] (1.260 UI/kg), ferro [E1] (87,0 mg/kg), iodio (E2] (1,4 mg/kg), rame [E4] (8,6 mg/kg), manganese [E5] (9,0 mg/kg), zinco [E6] (180 mg/kg), selenio [E8] (0,2 mg/kg).

CANE:
Ingredienti:
mais, farina di pollame, glutine di mais, grassi animali, idrolizzati di proteine, riso integrale, minerali, orzo, fiocchi d'avena integrali, olio vegetale, fettine di barbabietola disidratate, carote disidratate, piselli disidratati, polpa di pomodoro, farina di spinaci, polpa di agrumi, vinacce, semi di lino, birra di riso.
Additivi:
Additivi nutrizionali:
vitamina A [E 672] (25.900 UI/kg), vitamina D3 [E 671] (1.520 IE/kg), ferro [E1] (69,6 mg/kg), iodio [E2] (1,2 mg/kg), rame [E4] (6,9 mg/kg), manganese [E5] (7,2 mg/kg), zinco [E6] (144 mg/kg), selenio [E8] (0,2 mg/kg).
Con conservanti naturali e antiossidanti naturali.
Colorato con ossido di ferro.

Lutraz
27-08-2014, 07:03
Secondo me è questione di puro marketing. Tutto ciò che riguarda i cani costa di più rispetto a quello dei gatto ;)

Amelie57
27-08-2014, 07:27
Secondo me è questione di puro marketing. Tutto ciò che riguarda i cani costa di più rispetto a quello dei gatto
In questo caso costa di meno...;)

Lutraz
27-08-2014, 07:38
Ops non avevo letto i 4 kg :P

Starmaia
27-08-2014, 08:34
Nel cane c'è più mais che pollo.
E anche dai valori analitici si capisce che in quello per gatti ci sono più proteine e più grassi.

liftasail
27-08-2014, 08:53
Sì ma sono differenze così grandi da giustificare una differenza di prezzo così enorme? Peccato ci sia più mais che pollo rispetto alla versione per gatti altrimenti avrei risolto per sempre il problema del costo enorme di questi crocchi per i miei mici haha

haeun
27-08-2014, 14:35
Me lo sono spesso chiesto anche io e ho pensato che la soluzione (FORSE) è che un saccone da 10kg,ad esempio,un cane lo finisce molto prima e quindi viene comprato di piu';quello da 10 kg per gatti viene comprato piu' di rado perchè lo si consuma piu' lentamente.MA questa è solo una cosa che ho pensato io,quindi... XD

Starmaia
27-08-2014, 16:30
In ogni caso, tranne che nel caso di alcuni complementari che sono pressoché identici, è sempre bene non dare ai gatti il cibo per cani dato che hanno esigenze così diverse.
Ai nostri occhi possono anche sembrare formulazioni simili ma poi chissà cosa implicano le differenze sull'organismo del micio.

liftasail
27-08-2014, 16:37
Me lo sono spesso chiesto anche io e ho pensato che la soluzione (FORSE) è che un saccone da 10kg,ad esempio,un cane lo finisce molto prima e quindi viene comprato di piu';quello da 10 kg per gatti viene comprato piu' di rado perchè lo si consuma piu' lentamente.MA questa è solo una cosa che ho pensato io,quindi... XD

Anche io avevo pensato alla stessa cosa :D
Comunque non avevo intenzione di darglielo sia chiaro, era solo un dubbio che mi era venuto vedendo quanto poco costasse.

Starmaia
27-08-2014, 16:43
Comunque non avevo intenzione di darglielo sia chiaro
Tu no ma magari qualcuno passa, legge, si fa venire l'ideona.
Meglio fugare ogni dubbio :D

7M
27-08-2014, 17:42

L'ho pensato anch'io!!!

In ogni caso, tranne che nel caso di alcuni complementari che sono pressoché identici, è sempre bene non dare ai gatti il cibo per cani dato che hanno esigenze così diverse. Ai nostri occhi possono anche sembrare formulazioni simili ma poi chissà cosa implicano le differenze sull'organismo del micio.

Straquoto!! E naturalmente nemmeno viceversa.... (anche se i cani sarebbero felici perché pare che quello per gatti sia più appetibile...)