PDA

Visualizza Versione Completa : Fiv+


BettiLou
28-08-2014, 12:31
Buongiorno a tutte!
Chiedevo se siete a conoscenza di gattili o associazioni in Liguria o dintorni che possa gestire un gatto Fiv+?

7M
28-08-2014, 12:42
C'è un ottimo rifugio in Piemonte, si chiama La Cincia http://www.lacincia.it/rifugio_la_cincia.php
però so che hanno tante richieste per accogliere mici positivi, comunque contattali... O magari loro conoscono qualcuno che accoglie i mici FIV+ anche in Liguria...

Scusa se vado OT, ma se il micio avresti voglia di tenerlo tu e sei "bloccata" dal fatto che sia FIV+, qui siamo in parecchi ad avere FIV+ che convivono con FIV- e con qualche precauzione iniziale il rischio è praticamente nullo.... Nel caso chiedimi tutte le informazioni che vuoi...

BettiLou
28-08-2014, 13:22
Grazie! Provo a contattarli subito!
Scusa se non mi sono spiegata meglio, faccio parte di una piccola associzione, mi ha contattato una signora ligure che avrebbe un micio Fiv+ al quale sta cercando casa da circa un mese.
Il micio fa parte di una colonia che si trova poco lontano dalla sua casa e dove porta cibo per aiutare la signora che la ha in gestione.
Il micio è docile e tranquillo ma, purtoppo, a causa della malattia gli sono stati tolti i denti e quindi ha la gengiva che a volte gli causa problemi e va seguito con piu attenzioni di altri.
Questo micio non è ben visto dal vicinato e la signora lo ha sempre accolto e curato.
A breve questa signora si trasferirà all'estero (prossima settimana) e non potrà portarlo con se, quindi non vuole che finisca nelle mani sbagliate né tanto meno in gabbia.
Il problema è che tutti quelli con cui è riuscita a mettersi in contatto non hanno saputo aiutarla.
Volevo vedere se potevamo fare qualcosa.

Starmaia
28-08-2014, 13:25
Anni fa ho conosciuto sul forum una ragazza che faceva volontariato al Canile del Monte Gazzo.
Qui c'è il loro sito e vedo che hanno anche un'area gattile con possibilità di ospitare gatti Fiv+
http://www.caniledelmontegazzo.com/v2/index.php/chi-siamo

7M
28-08-2014, 14:10
Scusa se non mi sono spiegata meglio, faccio parte di una piccola associzione, mi ha contattato una signora ligure che avrebbe un micio Fiv+ al quale sta cercando casa da circa un mese. Il micio fa parte di una colonia che si trova poco lontano dalla sua casa e dove porta cibo per aiutare la signora che la ha in gestione.
Il micio è docile e tranquillo ma, purtoppo, a causa della malattia gli sono stati tolti i denti e quindi ha la gengiva che a volte gli causa problemi e va seguito con piu attenzioni di altri..

Tranquilla... Tutto chiaro... Eventualmente perché non trovargli casetta?? Se il micio povero non ha più i denti, si elimina il grosso problema di eventuali morsi a sangue ad altri mici il che rende ancora più sicura la convivenza con gatti FIV- (la gengivite è molto comune nei FIV+)

Hai visto che Starmaia ha trovato un rifugio in Liguria?? Senti anche loro!!
Ci fai sapere???

BettiLou
28-08-2014, 14:22
Eventualmente perché non trovargli casetta?? Se il micio povero non ha più i denti, si elimina il grosso problema di eventuali morsi a sangue ad altri mici il che rende ancora più sicura la convivenza con gatti FIV- (la gengivite è molto comune nei FIV+)

Sarebbe fantastico! Se ci fosse qualcuno interessato credo che non ci siano problemi! La signora si è affezionata e non vuole lasciarlo da solo.

Ho mandato comunque una mail ad entrambi i gattili, spero mi sappiano indicare eventualmente altri nominativi a cui poterci rivolgere.
Stando a quanto mi dice nella sua zona non ha trovato posto, se non in gabbia e senza la possibilità di adozione, pertanto non ci pensa nemmeno....e la capisco.
Infatti sarebbe disponibile a portarlo fino da noi.

7M
28-08-2014, 14:30
Se al canile di Novellara (RE) hanno già fatto i lavori di ampliamento accoglieranno anche i gatti e ci sarà un recinto per FIV+. Prova a guardare, in fondo all'articolo trovi i contatti
http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2013/02/03/news/il-canile-intercomunale-ospitera-anche-i-gatti-1.6471301

Ora cerco ancora!!

7M
28-08-2014, 14:46
Anche a Forlì hanno spazio per gatti FIV+ (ed essendo rifugio dovrebbero spingere alle adozioni)
http://www.rifugiogattibagnolo.it/cosa-facciamo-rifugio-gatti-forli
E anche a San Donato Milanese, Mondo Gatto
http://www.mondogattosandonato.com/IT/

7M
28-08-2014, 14:48
Altrimenti sentite anche ENPA e OIPA, loro sanno certamente dove vengono accolti i mici FIV+ senza gabbie....

BettiLou
29-08-2014, 07:52
Altrimenti sentite anche ENPA e OIPA, loro sanno certamente dove vengono accolti i mici FIV+ senza gabbie....

Grazie! Siete sempre tutti gentilissimi e disponibilissimi!
Ho provato a contattare diverse strutture, sto attendendo risposta.
Mi sono messa in contatto anche con OIPA di Genova che chiamerà direttamente la signora.
Speriamo bene per questo micione!
Vi tengo aggiornate

Starmaia
29-08-2014, 08:15
Bene :)
Vediamo cosa succede.

7M
29-08-2014, 09:41
Speriamo bene per questo micione!
Vi tengo aggiornate

:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

BettiLou
30-08-2014, 19:27
Nonostante tutte le mail inviate non sono riuscita a trovare un posto in zona che potesse ospitare il micio (poche risposte purtroppo :( :( :( ) , però ho comunque una bella notizia: Il micio da domani sarà ospite presso la nostra associazione

7M
31-08-2014, 10:46
Nonostante tutte le mail inviate non sono riuscita a trovare un posto in zona che potesse ospitare il micio (poche risposte purtroppo), però ho comunque una bella notizia: Il micio da domani sarà ospite presso la nostra associazione

Ma benissimo, almeno sarà accudito in un luogo sicuro... :micimiao64::micimiao64:
Se poi il micio non è aggressivo con i suoi simili potreste valutare un inserimento graduale con altri mici negativi, non aggressivi neppure loro naturalmente...

BettiLou
31-08-2014, 20:44
Se poi il micio non è aggressivo con i suoi simili potreste valutare un inserimento graduale con altri mici negativi, non aggressivi neppure loro naturalmente...

È arrivato nel primo pomeriggio!
Ovviamente era molto spaventato dal viaggio e dal nuovo ambiente, ma sembra molto buono.
Sappiamo che la convivenza Fiv+ e Fiv- è possibile quindi valuteremo se si potranno unire.
Nel frattempo si è attivata anche OIPA per cercare un' adozione del cuore.

7M
01-09-2014, 13:50
Sappiamo che la convivenza Fiv+ e Fiv- è possibile quindi valuteremo se si potranno unire. Nel frattempo si è attivata anche OIPA per cercare un' adozione del cuore.

:micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere!!