PDA

Visualizza Versione Completa : allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia


Ely
30-08-2014, 16:45
Ciao a tutti, ho da poco perso il mio adorato Meo, maine coon malato di hcm (era un p/p)
Piango ogni giorno per quanto mi manchi e niente e nessuno potrà mai sostituirlo però non so vivere senza un peloso per casa, proprio non ci riesco.
Purtroppo soffro di allergia ai gatti ma il mio Meo non mi ha mai creato alcun disturbo, cosa che non capita a casa di amici con gatti, perciò escludo di rivolgermi al gattile (anche per una negativa esperienza passata)
Il problema è che non so a chi rivolgermi, ho una paura tremenda di incappare nuovamente in allevatori disonesti...più che altro vorrei godermi i mio gatto serenamente e non vivere con l'ansia di trovarlo morto ogni volta che esco di casa. L'hcm è terribile, chi ha avuto la sfortuna di conoscere questa malattia sa di cosa parlo. È come vivere con una spada di Damocle sulla testa...un incubo.
Ho pensato anche ai ragdoll, più che altro perché ogni maine coon mi ricorderebbe il mio Meo...non so.
Se potete indicarmi qualche allevamento serio, ovviamente in privato, vi ringrazio davvero.

devash
30-08-2014, 18:37
Mi dispiace moltissimo per il tuo gatto, so che cosa significa; una persona che conosco aveva un MC con questa sindrome e ogni giorno avevano paura che fosse l'ultimo. Non conosco personalmente allevamenti di ragdoll ma conosco bene quello di MC da cui ho preso le mie gatte. Fanno tutti i test possibili e questo problema non tocca i loro mici. So che ogni gatto di questa razza ti ricorderebbe il tuo, ma se cambi idea ti do in privato i loro contatti.

devash
30-08-2014, 19:01
Scusa, dimenticavo di dirti che l'allevamento di cui ti parlavo purtroppo non è in Lombardia, è in Lazio. Ma sono veramente in gamba e affidabili.

Max_79
30-08-2014, 19:22
Ciao Ely alcune cose te le ho già scritte in privato avrei voluto contattarti prima ma vedevo che non eri più attiva da diverso tempo mi dispiace molto per il tuo Meo un abbraccio forte.

Starmaia
30-08-2014, 19:28
Conosco un'allevatrice di maine, da quel che so molto scrupolosa, a Brescia.
Se interessa, mando via pm l'indirizzo del sito.

Di ragdoll purtroppo nulla so.

Ely
30-08-2014, 19:37
Grazie a tutti. Allora aspetto i nomi degli allevamenti in privato. Grazie
E Max non entravo più nel forum perché non riuscivo a leggere di persone che si lamentavano per le pipì fuori dalla lettiera o per i divani graffiati...io chissà cosa avrei voluto per avere quei "problemi".
Erano tutti commenti leciti, sia ben chiaro, ma ho sempre fatto fatica ad accettare la malattia del Meo anzi forse non l'ho ancora accettata! Spero che i miei futuri commenti riguardino solo tende strappate e marachelle varie.

violapensiero
31-08-2014, 01:55
Anche io conosco un allevamento serio nel lazio, ti mando mp. Ha un bellissimo cucciolo bianco e rosso da sistemare, Yew the Sacred. Ci avevo fatto più di un pensiero, ma ad ora non posso permettermelo, sono nati anche altri cuccioli ieri, tutti rossi!

Ely
31-08-2014, 08:54
Anche io conosco un allevamento serio nel lazio, ti mando mp. Ha un bellissimo cucciolo bianco e rosso da sistemare, Yew the Sacred. Ci avevo fatto più di un pensiero, ma ad ora non posso permettermelo, sono nati anche altri cuccioli ieri, tutti rossi!

È veramente troppo lontano ma sono bellissimi!!!!!

Max_79
31-08-2014, 09:56
La cosa migliore sarebbe trovare un allevamento vicino a dove abiti però se non sei sicura non rischiare mi raccomando meglio fare un po di strada in più.
Ti ho scritto l'allevamento da cui ho preso i miei in privato con loro vai sicura e vicino Firenze vedi te (ti dico però che loro a settembre vanno tutto il mese in ferie) però una chiamata ti consiglio di farla.

Tornando al Leo so che cosa provi però magari scrivere sul forum ti avrebbe aiutato e confortato anche in minima parte.

Ely
31-08-2014, 10:17
La cosa migliore sarebbe trovare un allevamento vicino a dove abiti però se non sei sicura non rischiare mi raccomando meglio fare un po di strada in più.
Ti ho scritto l'allevamento da cui ho preso i miei in privato con loro vai sicura e vicino Firenze vedi te (ti dico però che loro a settembre vanno tutto il mese in ferie) però una chiamata ti consiglio di farla.

Tornando al Leo so che cosa provi però magari scrivere sul forum ti avrebbe aiutato e confortato anche in minima parte.

Come ti dicevo in privato è veramente troppo lontano e cmq stavolta sarò super esigente nei confronti dell'allevamento!
E mi conosco, non mi avrebbe aiutato scrivere qui, lo so. Ci ho provato.
In ogni caso grazie.

Max_79
31-08-2014, 11:30
Ho notato solo adesso che l'allevamento a cui faccio riferimento è presente su micimiao, non credo però di poter fare nomi.

7M
31-08-2014, 11:39
E Max non entravo più nel forum perché non riuscivo a leggere di persone che si lamentavano per le pipì fuori dalla lettiera o per i divani graffiati...io chissà cosa avrei voluto per avere quei "problemi".

Ti capisco.....
Spero che tu possa trovare presto un micio che ti dia un po' di gioia e ti aiuti a superare il grave lutto...

Ely
31-08-2014, 12:19
Ti capisco.....
Spero che tu possa trovare presto un micio che ti dia un po' di gioia e ti aiuti a superare il grave lutto...

Grazie

Ely
31-08-2014, 15:12
Ma è possibile che il test genetico sia falso? No vero? Non sono arrivati a tanto...sono diventata super diffidente!

Max_79
31-08-2014, 15:42
Falsificano tutto anche i pedigree per cui non mi meraviglierei che lo facessero con il test genetico o altro

Starmaia
31-08-2014, 15:51
Ok, ma se ha un affisso ed è iscritto a un'associazione, alla scoperta di illegalità, si denuncia.

Ely
31-08-2014, 16:06
Ma no!!!! Quindi? Al di là di denunciarli, io non voglio più un p/p e neanche un n/p

Starmaia
31-08-2014, 16:19
Scusa ma non credo che contraffare test dell'hcm sia prassi comune. Io non ho mai sentito una cosa del genere e sicuramente un allevamento serio non si sputtanerebbe in questo modo.

Ma non ho capito... questi ti hanno dato un test p/p spacciandotelo per n/n?

Ely
31-08-2014, 18:02
Scusa ma non credo che contraffare test dell'hcm sia prassi comune. Io non ho mai sentito una cosa del genere e sicuramente un allevamento serio non si sputtanerebbe in questo modo.

Ma non ho capito... questi ti hanno dato un test p/p spacciandotelo per n/n?

No no, mi è venuto solo il dubbio che quando chiederò di vedere il test genetico possano farmi vedere un test falsificato.
Sono stata tanto ingenua l'altra volta e vorrei essere preparata.
Mi auguro anch'io che non capiti

7M
31-08-2014, 18:13
Ma non ho capito... questi ti hanno dato un test p/p spacciandotelo per n/n?

Scusa se entro, ma cosa significano p/p, n/n??

Demmy
31-08-2014, 18:21
Scusa se entro, ma cosa significano p/p, n/n??

p vuol dire positivo n negativo.
Essendo che un gene è formato da 2 alleli (uno viene ereditato dal padre l'altro dalla madre) un gene si indica con due sigle es: a/a.
Quindi un gatto (in questo caso per il gene che porta la malattia hcm) può essere positivo quindi p/p negativo se è n/n .... poi ci sono i casi di eterozigosi in cui il genere è p/n quindi ha preso un positivo da un genitore e un negativo da un altro, in questo caso c'è il rischio che si sviluppi la mallattia ma è più basso rispetto a un p/p dove sicuramente la malattia sarà presente.

Ho cercato di riassumere e semplificare... spero si sia capito.

Ely
01-09-2014, 06:33
p vuol dire positivo n negativo.
Essendo che un gene è formato da 2 alleli (uno viene ereditato dal padre l'altro dalla madre) un gene si indica con due sigle es: a/a.
Quindi un gatto (in questo caso per il gene che porta la malattia hcm) può essere positivo quindi p/p negativo se è n/n .... poi ci sono i casi di eterozigosi in cui il genere è p/n quindi ha preso un positivo da un genitore e un negativo da un altro, in questo caso c'è il rischio che si sviluppi la mallattia ma è più basso rispetto a un p/p dove sicuramente la malattia sarà presente.

Ho cercato di riassumere e semplificare... spero si sia capito.

Mi sento di aggiungere che hanno individuato solo due mutazioni che provocano la malattia, purtroppo quelle che la causano sono molte di più (se non ricordo male una decina, ma di questo non sono certa); ciò significa che anche un n/n (ossia negativo per quelle due mutazioni) può sviluppare la malattia.
Proprio ieri un'allevatrice mi spiegava che anche in America, dove sono molto sensibili e attenti nel cercare di debellare l'hcm, non sono ancora riusciti.
In ogni caso è praticamente certo che un p/p sviluppi la malattia e perda la vita in tenera età.
Il mio Meo a 13 mesi aveva già sviluppato la malattia in forma severa, nonostante ciò (lo dico per chi sta affrontando questa malattia) ha vissuto quasi 4 anni, ci ha lasciato esattamente 1 mese prima di compierli. E tutto sommato ha vissuto da gatto "normale" fino a quasi alla fine; è vero, prendeva 8 pastiglie al giorno, ma per lui era la norma.

Max_79
01-09-2014, 09:48
Aggiungo che in America in caso di hcm viene chiusa immediatamente quella linea ed avvisati tutti i proprietari in Europa purtroppo non è così c'è molta più omertà quasi vergogna e si tende a nascondere il fatto.

Demmy
01-09-2014, 09:50
Mi sento di aggiungere che hanno individuato solo due mutazioni che provocano la malattia, purtroppo quelle che la causano sono molte di più (se non ricordo male una decina, ma di questo non sono certa); ciò significa che anche un n/n (ossia negativo per quelle due mutazioni) può sviluppare la malattia.

Bhe, ovviamente il funzionamento della genetica e delle malattie genetiche è molto più complesso di come l'ho spiegato io.... ho cercato di semplificarlo al massimo per quegli utenti che non hanno conoscenze approfondite di genetica ecco :D

Max_79
01-09-2014, 10:11
X Ely: ho sentito l'allevatrice mi ha detto che l'hai contattata e voleva sapere se ti conoscevo. Volendo il cucciolo te lo portano loro a casa ma però prima ti devono conoscere, perchè vogliono essere sicuri che finirà in buone mani ...non è che uno si trova in autostrada ti da il gatto gli dai i soldi arrivederci e grazie loro non sono così.

Ely
01-09-2014, 11:25
X Ely: ho sentito l'allevatrice mi ha detto che l'hai contattata e voleva sapere se ti conoscevo. Volendo il cucciolo te lo portano loro a casa ma però prima ti devono conoscere, perchè vogliono essere sicuri che finirà in buone mani ...non è che uno si trova in autostrada ti da il gatto gli dai i soldi arrivederci e grazie loro non sono così.

Mi sembra giusto, in ogni caso non penso che lo prenderò da lei proprio perché anch'io vorrei conoscere loro e non farmi solo recapitare a casa il cucciolo.
Ho già avuto una brutta esperienza e questa volta andrò con i piedi di piombo!

Ely
01-09-2014, 11:26
Bhe, ovviamente il funzionamento della genetica e delle malattie genetiche è molto più complesso di come l'ho spiegato io.... ho cercato di semplificarlo al massimo per quegli utenti che non hanno conoscenze approfondite di genetica ecco :D

Ma tu l'hai spiegato benissimo ;-) era solo per chiarire che purtroppo anche un n/n può ammalarsi

Max_79
01-09-2014, 11:59
Mi sembra giusto, in ogni caso non penso che lo prenderò da lei proprio perché anch'io vorrei conoscere loro e non farmi solo recapitare a casa il cucciolo.
Ho già avuto una brutta esperienza e questa volta andrò con i piedi di piombo!
Perfetto ti ha consigliato un allevamento a Milano per cui in bocca al lupo e fammi sapere.

Ely
01-09-2014, 13:31
Perfetto ti ha consigliato un allevamento a Milano per cui in bocca al lupo e fammi sapere.

Grazie! Crepi e speriamo bene!!!

7M
01-09-2014, 14:52
Grazie a Demmy e Ely per le spiegazioni!!! :292:

Ely
01-09-2014, 18:20
Grazie a Demmy e Ely per le spiegazioni!!! :292:

Figurati ;)

Ely
03-09-2014, 07:53
Vi informo: forse ho trovato l'allevamento, non ci siamo ancora incontrati perché una cucciolata è nata ieri e una nascerà fra una decina di giorni. Mi ha assicurato di avere testato tutti i riproduttori e di effettuare lo screening, in ogni caso mi dovrà dare copia di tutto. Fra un mesetto andrò a conoscerli :-)
Vado o.t. un secondo: Ieri sera abbiamo scoperto che un ex collega di mio marito ha dei gattini, la mia vet mi ha sempre detto che i gattini nati in "casa" sono solitamente i più sani e forti, e io ho sempre desiderato avere due gatti. In realtà non starebbero mai soli per tanto tempo, poiché io e mio marito facciamo orari diversi, però credo sia bello per loro avere un compagno di giochi anche felino!
Ovviamente prima proverò a stare con loro per vedere se mi creano allergia (da bambina avevo una randagina a pelo lungo che dormiva con me e non mi ha mai provocato nulla, le gatte di un mio amico a pelo corto invece me la provocano.
Ho bisogno di sapere che esami devo far fare al cucciolo
..sono decisamente o.t. scusate vado nella sezione giusta.

morghi
03-09-2014, 09:34
Ely vedo questo 3D solo adesso... non ho capito se hai visto un cucciolo di Maine o di Ragdoll. Se hai scelto un Maine puoi scrivermi in pvt che posso aiutarti, tra allevatori ci conosciamo tutti ;)

Ely
03-09-2014, 10:47
Ely vedo questo 3D solo adesso... non ho capito se hai visto un cucciolo di Maine o di Ragdoll. Se hai scelto un Maine puoi scrivermi in pvt che posso aiutarti, tra allevatori ci conosciamo tutti ;)

Ti ho scritto in pvt ;-)
Grazie