Entra

Visualizza Versione Completa : Solo umido

Gabriele
31-08-2014, 09:10
Ciao a tutti. Da quando l' ho introdotto nella sua dieta, il mio gatto apprezza molto l' umido (fa come un pazzo appena vede che maneggio in cucina).
E da un po' che penso se sarebbe opportuno sostituire la dieta mista con solo umido, e magari dargli un cucchiaio di secco (10g) prima di andare a dormire? Il dubbio persiste più che altro perchè i croccantini che gli do sono di ottima qualità, mentre l' umido non è il massimo (ma nemmeno spazzatura, ovviamente)
Voi che ne pensate?

Max_79
31-08-2014, 09:50
Che croccantini e che umido gli dai?

haeun
31-08-2014, 10:03
L'ideale secondo me in questo caso sarebbe fare una dieta BARF e se non hai tempo di preparare i pasti potresti ordinarli già pronti su un sito (che non credo possa citare quì).

Gabriele
31-08-2014, 10:14
Gli do come croccantini Oasy, e come umido Coop

7M
31-08-2014, 10:16
Beh se dai solo umido puoi prenderne uno o vari tipi di miglior qualità, logico che la spesa è maggiore che con i crocchini... Io ho Maya che mangia prevalentemente umido e Milou anche (ma lei mangia medicato hepatic, quindi non ho tanta scelta...)...

7M
31-08-2014, 10:17
Gli do come croccantini Oasy

Li ho presi anch'io qualche giorno fa, approfittando dell'offerta lancio, quelli al salmone, Miele e Mimi (anche Milou li ha assaggiati) li amano molto, Maya invece non li vuole....

Max_79
31-08-2014, 10:20
Premesso che per me la cosa migliore sarebbe dare sia umido che secco i croccantini oasy non li conosco (magari metti la composizione) e l'umido coop sinceramente lascerei perdere su zooplus trovi tanta scelta anche a prezzi contenuti.

Max_79
31-08-2014, 10:21
Che età ha il gatto?

Gabriele
31-08-2014, 10:40
croccantini Oasy: Pollo fresco (>40%), carne di pollame disidratata (30%), riso (15%), idrolizzato di fegato di pollo (5%), fibre vegetali (3,5%), pesce, proteina della patata, grasso di pollo, lievito di birra (1%), proteina di riso, polpa di barbabietola (4,2%), olio di pesce, uova intere disidratate, cloruro di sodio, polifosfati di sodio, inulina (1.000 mg/kg - fonte di fruttoligosaccaridi), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), estratto di agrumi (500 mg/kg), cloruro di potassio, estratto di yucca, acido linoleico coniugato.
Componenti analitici: Proteina grezza 37%, Oli e grassi grezzi 11%, Acidi grassi Omega-6 1,9%, Acidi grassi Omega-3 0,3%, Fibra grezza 6%, Ceneri grezze 7%, Calcio 1,1%, Fosforo 1%, Magnesio 0,09%, Umidità 9%.

Il gatto ha quasi un anno

Al momento posso dargli solo l' umido coop. Stava in questo il mio dubbio, forse è meglio che continuo con 100 g di umido e 40-45 g di secco

Max_79
31-08-2014, 10:47
I croccantini non sembrerebbero male però i grassi all'11% sono bassi soprattutto per un cucciolo...perchè al momento puoi dare solo umido coop?

Gabriele
31-08-2014, 11:12
Perchè per amore di dargli l' umido è l' unico prodotto valido che posso permettermi (a quel prezzo il migliore come qualità, e magari pure di altri che costano di più......)

Lutraz
31-08-2014, 12:10
Quanto costa l'umido coop?

Max_79
31-08-2014, 12:21
Mi accodo alla domanda sul costo

Gabriele
31-08-2014, 12:25
Il pacco da 3 scatole da 200 g 1,40 €, che io prendo col 30% di sconto

Max_79
31-08-2014, 12:40
In effetti costa veramente poco però se puoi spendere qualcosa in più compri prodotti di qualità molto superiore...i croccantini quanto costano?

7M
31-08-2014, 12:43
Il pacco da 3 scatole da 200 g 1,40 €, che io prendo col 30% di sconto

Ah io invece a Miele ogni tanto prendo la mousse (lui la mousse la mangia facilmente), ma sono le scatolette da 80gr che costano 0.45 € (in questo periodo 0.35 €)...

Lutraz
31-08-2014, 13:09
Al massimo puoi prendere queste da 400 grammi
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti/animonda_cibo_gatti/38412

Facendo un calcolo approssimativo spendi circa due/tre euro in più in umido al kilo.

alepuffola
31-08-2014, 14:08
L'ideale secondo me in questo caso sarebbe fare una dieta BARF e se non hai tempo di preparare i pasti potresti ordinarli già pronti su un sito (che non credo possa citare quì).

i siti barf possono essere citati, non fanno concorrenza a zooplus.

alepuffola
31-08-2014, 14:17
Per favore, non usate però i link diretti postati per comprare su zooplus.
Vorrei ricordare che se fate un acquisto entrando attraverso il banner zooplus sul forum, Micimiao ha una percentuale del 5% sull'importo, ovviamente senza gravare su di voi.
Cosí diamo un contributo gratuito alle spese del forum ;)

Gabriele
31-08-2014, 18:23
Eh lo so, ma al momento non posso altro :disapprove: ( per questo ho optato per quelli coop, per non rinunciare all' umido, prendendo comunque un prodotto valido)
I croccantini invece, siccome mi son incaponito per prendere un buon secco di qualità, ho trovato tra i pet shop questi, che un amico mi passa a 5€ ( il pacco da 1,5 kg), ma il reale prezzo è 10€

Gabriele
31-08-2014, 18:26
Lutraz io sono tra i primi a suggerire l' umido animonda come qualità e prezzo, ma. ......proprio non posso ( tra l' altro 400g è troppo come quantità per un solo gatto

noodles
31-08-2014, 18:43
Prima davo l'umido coop anch'io ed effettivamente è molto conveniente, ma ne hanno recentemente cambiato la composizione aumentando le ceneri quindi ho cambiato, dato che la mia micia ha avuto episodi di struvite. Circa allo stesso prezzo c'è anche il LeChat, che mi era stato consigliato proprio qui sul forum e mi pare abbastanza buono come alternativa alla coop. :)

400g è troppo come quantità per un solo gatto
Secondo me, se passi a solo umido 400g vanno bene. Con 200g al giorno la scatoletta ti finisce solo in due giorni e in frigo si conserva bene...
Poi ovviamente dipende dai gusti del tuo micio, la mia, ad esempio, mangia tutto. Anche bocconcini che sono stati in freezer e poi scongelati.

Anche io sono in magra, ma ho da poco scoperto gli acquisti online e devo dire che ne sono entusiasta (premetto però che prendo solo formati 400 o 800g)

Gabriele
31-08-2014, 21:32
Non ho mai provato a congelare :confused:
Comunque 400 g durerebbe due giorni se il micio mangiasse solo umido
Ma, al momento, ha un' alimentazione mista e mi sto rendendo conto che forse passare al solo umido sarebbe buono se fosse di ottima qualità!!!

noodles
01-09-2014, 12:35
sì, scusami mi sono spiegata male! XD intendevo dire che, se acqisti online, puoi trovare molte offerte per formati da 400 o 800g di ottime marche, allo stesso prezzo di quello coop :)

milka
01-09-2014, 13:16
Io trovo abbastanza conveniente e ottimo il rapporto qualità/prezzo con l'umido smilla che trovo su zp. Ci sono sia le lattine da 200 grammi che quelle da 400 grammi. Oppure anche con animonda carny o credo ancora più conveniente c'è l'umido miamor in bustine da 100 grammi (bocconcini in salsa o gelatina) o anche catessy (che io non ho mai provato ma il prezzo) mi sembra buono e c'è credo anche in lattina.

Anche i miei due mici di casa si nutrono esclusivamente a umido e io do loro circa 150 grammi a testa al giorno. La lattina da 400 grammi mi dura un giorno + 1 pasto di quello successivo. la chiudo col coperchio dei bicchieri della nutella (quello in plastica bianco) e la metto in frigo d'estate o a temperatura ambiente in inverno.
I crocchi per i miei due mici sono più che altro un piccolo snack, un vizietto della mattina e della sera, loro mangiano umido per i tre pasti principali.
Cmq poi su zp a volte fanno delle offerte particolari sulle quantità e se tu sai già che la marca è gradita puoi farne un po di scorta. Fammi sapere che ne pensi.

Gabriele
01-09-2014, 13:56
Si, ma comunque su zooplus ( oltre il fatto che forse quelli che competono col prezzo coop, sono le latte da 400 g smilla) non posso fare ordini inferiori a 20€, ed è veramente un ostacolo! !!

milka
01-09-2014, 13:57
Si, ma comunque su zooplus ( oltre il fatto che forse quelli che competono col prezzo coop, sono le latte da 400 g smilla) non posso fare ordini inferiori a 20€, ed è veramente un ostacolo! !!

Ah, scusami non avevo letto questa cosa che forse avevi detto nei post precedenti...