PDA

Visualizza Versione Completa : Umido e secco assieme

energy
01-09-2014, 12:23
Vengo subito al dunque: i miei tre gatti mangiano umido due volte al giorno, mattina e sera, mentre verso le 13 mangiano le crocchette, che ripongo in tre ciotole con apertura automatica.

Mi sono accorto che la primogenita, Birba "la dittatrice", quando si aprono le tre ciotole automatiche, anche se sono a distanza, impone il "pizzo" agli altri due, andando a mangiare anche nelle loro ciotole, senza che i due piccolini possano dire nulla, data la differenza di stazza.

Per ovviare questo problema, vorrei aggiungere qualche decina di grammi di crocchette all'umido dei due piccolini, sia al mattino che alla sera.

Ci sono controindicazioni ad associare i due tipi di cibi?

frankie79
01-09-2014, 13:08
Io so che hanno tempi di digestione diversi,ma non so se può alla lunga fare male..

Max_79
01-09-2014, 13:35
Sarebbe meglio di no però se si tratta solo do pochi croccantini non dovrebbe succedere niente...dipende molto da ogni singolo gatto perchè anche mischiando non succede niente per altri invece è un disastro.

7M
01-09-2014, 13:43
Mi sono accorto che la primogenita, Birba "la dittatrice", quando si aprono le tre ciotole automatiche, anche se sono a distanza, impone il "pizzo" agli altri due, andando a mangiare anche nelle loro ciotole, senza che i due piccolini possano dire nulla, data la differenza di stazza.

:micimiao65::micimiao65:

Per ovviare questo problema, vorrei aggiungere qualche decina di grammi di crocchette all'umido dei due piccolini, sia al mattino che alla sera.
Ci sono controindicazioni ad associare i due tipi di cibi?

Io non li mischierei proprio perché hanno tempi di digestione diversi, inoltre qui assieme non li mangiano (hanno tentato i miei genitori quando io ero fuori... ma NIET....)

Hai provato a mettere le ciotole temporizzate in diversi punti della casa? In modo che Birba non possa arrivare dappertutto nello stesso momento??

energy
01-09-2014, 15:26
Hai provato a mettere le ciotole temporizzate in diversi punti della casa? In modo che Birba non possa arrivare dappertutto nello stesso momento??

No, perchè non avrei punti dove metterle, in quanto sono abbastanza grandi. Posso metterle solo in veranda, dove (al momento) ho spazio a sufficienza.

violapensiero
01-09-2014, 15:29
Mischia pure. Il problema si pone dando crocchi e carne cruda, non con la carne delle scatolette, che è cotta esattamente come i crocchi.