Visualizza Versione Completa : feci con sangue
frankie79
01-09-2014, 19:39
Tanto perché i problemi non erano già abbastanza...oggi ho notato che le feci della mia micia sono chiare,non formatissime e con una goccia di sangue...mi date qualche consiglio?
Spero di non doverla portare dalla vet,dovremmo sedarla e sarebbe un grandissimo stress per lei che sta gia vivendo un brutto momento.
Starmaia
01-09-2014, 19:56
Avete cambiato cibo?
Non è cosa grave ma varrebbe la pena portare un campione delle feci al vet per le analisi e dare alla micia dei fermenti tipo Actinorm o Enterofilus.
Il sangue che vedi sono capillari che si rompono, accade in caso di colite e diarrea.
frankie79
01-09-2014, 20:01
Sono passato al RC gastrointestinal proprio perché mi sono accorto di questa cosa circa 3 sett fa...pensavo le fosse passato perché quando pulivo la lettiera le feci erano ormai secche...oggi la ha fatta quando ero in casa quindi ho potuto controllare.
Cercherò di fare un esame delle feci..ma immagino che le devo raccogliere appena fatte giusto?
In tal caso...spero mi aspetti :)
No non è necessario che siano proprio appena fatte...che siano "di giornata" magari sì ma non è che devi proprio farle la posta per raccoglierle appena depositate. E non importa se sono impanate di sabbietta...tanto poi il vet le apre per bene :dead: e seleziona la parte che gli serve!!!
Io per i coccidi di Brillo ne ho raccolte grandi quantità e appunto il vet mi disse che non era necessario fossero proprio appena prodotte. Era importante che se faceva troppo caldo di tenerle al fresco nell'attesa di portargliele ma data la stagione di adesso questo non dovrebbe essere un problema....
frankie79
02-09-2014, 08:53
Di certo in frigo non le metto!ahaha
Ma possibile che la vet mi abbia consigliato l'enterogermina??
Di certo in frigo non le metto!ahaha
Ma possibile che la vet mi abbia consigliato l'enterogermina??
Aahahah, no nemmeno io in frigo le ho messe...le tenevo giù in cantina che era più fresco che non in casa....
Enterogermina mi sembra strano...mi sembra di aver letto da qualche parte che proprio per i gatti non ha effetto....ma magari mi confondo....
frankie79
02-09-2014, 09:03
Io mi sto convincendo sempre più che devo cambiare vet
No non è necessario che siano proprio appena fatte...che siano "di giornata" magari sì ma non è che devi proprio farle la posta per raccoglierle appena depositate. E non importa se sono impanate di sabbietta...tanto poi il vet le apre per bene e seleziona la parte che gli serve!!!...
Infatti!!
frankie79
02-09-2014, 09:59
Nel frattempo ho chiamato un'altra vet.
le feci le vuole di 3 giorni a giorni alterni,quindi porto tutto tra 6 giorni..Cercherò di conservarle nel posto più fresco.
mi ha detto che per il sangue nelle feci l'80% delle volte non si capisce il perché..
Che dite intanto glie li do i fermenti?
Nel frattempo ho chiamato un'altra vet.
le feci le vuole di 3 giorni a giorni alterni,quindi porto tutto tra 6 giorni..Cercherò di conservarle nel posto più fresco.
mi ha detto che per il sangue nelle feci l'80% delle volte non si capisce il perché..
Che dite intanto glie li do i fermenti?
Sì anche io per i coccidi di brillo ho dovuto raccoglierne campioni a giorni diversi e poi portarglieli tutti insieme: li tenevo al fresco in cantina mettendo ogni campione in un sacchettino per i surgelati con su la data di "produzione". Dai che siamo fortunati che in questi giorni fa anche freschetto e non si deteriorano.
Per i fermenti...boh, male credo non facciano proprio, ma non enterogermina, vah...se devi comprare prendi Florentero, che sono fermenti in pasta, tipo dentifricio, e oltre ad essere più facili da dare sono anche abbastanza gradevoli per i mici.
Starmaia
02-09-2014, 10:14
Mettile in un contenitore sterile (vanno bene anche quelli per le nostre urine, si trovano al supermercato) e tienile in frigo, magari avvolte nella stagnola.
Se no rischi che l'esame poi sia falsato.
Intanto dalle pure i fermenti che male non fanno. Vai in un pet shop qualunque e prendi quel che trovi, purché siano per gatti vanno tutti bene.
frankie79
02-09-2014, 10:18
Per i fermenti...boh, male credo non facciano proprio, ma non enterogermina, vah...se devi comprare prendi Florentero, che sono fermenti in pasta, tipo dentifricio, e oltre ad essere più facili da dare sono anche abbastanza gradevoli per i mici.
Si si stavo cercando proprio quelli!
Prenderò in farmacia 3 contenitori diversi perché immagino che non vadano tutte insieme.
Prenderò in farmacia 3 contenitori diversi perché immagino che non vadano tutte insieme.
ovviamente no. segnati anche la data di produzione sulle scatoline ;)
frankie79
02-09-2014, 11:04
Mettile in un contenitore sterile (vanno bene anche quelli per le nostre urine, si trovano al supermercato) e tienile in frigo
se le becca la mia compagna mi uccide:dead:
i mici usano la stessa lettiera,spero non ci siano problemi
Di sicuro confonderle non posso: c'é una bella differenza di dimensioni!
se le becca la mia compagna mi uccide
Mettile, con il loro contenitore coperto da stagnola, in una bella scatolina, così non può sospettare cosa ci sia dentro
:micimiao65::micimiao65:
frankie79
02-09-2014, 13:04
Le nascondero' nel cartone del tonno...speriamo non le venga voglia di spaghetti col tonno!
In questo periodo mi consigliate di darle solo crocchi o anche unido?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.