Entra

Visualizza Versione Completa : consiglio cibo catessy


michys80
03-09-2014, 17:36
Ciao a tutti,
chiedo per cortesia se mi sapete dire se i bocconcini in gelatina Catessy possono andar bene per la mia situazione : ho 4 gatti anzianotti, il più giovane ha 8 anni, 2 di loro hanno valori renali borderline ma la vet mi ha detto di non dare per ora cibo medicato quindi leggendo sul forum mi è stato consigliato cibo con proteine sotto al 9% e ho trovato i bocconcini in gelatina della catessy che non mi sembrano male nè come composizione nè come prezzo .

Su zp dice

Ingredienti:
con Pollo in gelatina: carne e sottoprodotti animali (5,0 % di pollo), minerali, inulina (0,1 %). Senza coloranti e conservanti. Senza aromi e zuccheri aggiunti.

Additivi fisiologico-nutrizionali per kg:
vitamina D3 250 UI, vitamina E come α-tocoferol acetato 15 mg, rame come solfato di rame II pentaidrato 1 mg, manganese come solfato di manganese II monoidrato 1 mg, biotina 20 μg, taurina 445 mg, zinco come solfato di zinco monoidrato 15 mg.

Proteine 8,5% - grasi 5% - Fibre 0,3% - Ceneri 2,5% - Umidità 81%

cosa ne dite ?
posso darlo a tutti e 4 ?

ho provato il kattovit ma una delle gatte con i valori renali alterati ha avuto una dermatite allergica con crostoni su tutto il collo e quindi ho dovuto cambiare cibo :/
Altrimenti c'è qualche alternativa valida ?

grazie :)

BlackLion
04-09-2014, 13:28
Ciao!!secondo me vanno più che bene!!in aggiunta t posso consigliare StuzzyCat,in vaschette da 100 g!!hanno una buonissima percentuale di carne e hanno le proteine che fanno al caso tuo al 7.5%!!

michys80
05-09-2014, 17:21
Grazie :)
fatto l'ordine e ho preso anche stuzzy , vediamo cosa ne pensano i miei pelosi:D:D:D

mafalda
08-09-2014, 17:24
scusa, io non scrivo più sul forum e ci sono passata oggi per altri motivi ma ho letto che hai info scorrette e mi dispiace per i gatti tacere se a lungo andare ne risentissero...

il gatto anziano deve assumere le proteine che assume un gatto adulto se non un po' di più ma di qualità ancora migliore, per valori renali borderline bisogna stare attenti alle ceneri, casomai.

le vaschette catessy sono un po' meglio dei bocconcini come qualità e praticamente hanno lo stesso apporto proteico ma le ceneri un più alte in effetti (leggo sulle scatole che ho a casa) i bocconcini vanno bene per tutti.