PDA

Visualizza Versione Completa : insufficienza renale a 16 anni

Killy1503
06-09-2014, 10:13
Ciao, riapro uno nuovo thread per parlarvi del mio gatto di 16 anni.
Ieri siamo andati a ritirare gli esami del sangue e abbiamo scoperto che ha l'insufficienza renale.

Gli esami dicono:

ALT (IU/L): 138 32-87
Urea (mg/dL): 154 32-64
Creatinina (mg/dL): 4.60 0.95-1.85

Ha un carattere ingestibile e la veterinaria non riesce a fargli le flebo, ci abbiamo provato oggi ma non è riuscita, così ci ha dato del cibo specifico (royal canin renal, hill's K/D, prolife renal) e anche una pasta Renal Advanced da dargli una volta al giorno per due mesi...

Ci ha detto che le flebo lo aiuterebbero molto....e mi ha dato una boccetta di fisiologica, però io non so se riesco a fargliela :cry:

Prendendo solo la pasta e il cibo migliorerà? O sono meglio le flebo? :cry:

Starmaia
06-09-2014, 10:55
Non ho esperienza personale ma so che le flebo in effetti aiutano parecchio.
Però se devi agitare enormemente il gatto per fargliele, non so quanto possa avere senso.

Hai letto questo thread?
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82837

alepuffola
06-09-2014, 11:04
Ciao, leggo che il valore della creatinina è molto elevato purtroppo.

Credo che abbia bisogno di flebo giornaliere, gli sarebbero di molto aiuto, per non dire essenziali.
Avevo una gatta, ora sul ponte, con valori intorno a 4,5-5 di crea, che riuscimmo a far scendere a 2,5 facendola stare in ambulatorio per una settimana e mezza, proprio per farle flebo giornaliere, che noi a casa non potevamo fare.
Il peso è già diminuito molto?

Killy1503
06-09-2014, 11:13
Ciao, leggo che il valore della creatinina è molto elevato purtroppo.

Credo che abbia bisogno di flebo giornaliere, gli sarebbero di molto aiuto, per non dire essenziali.