Visualizza Versione Completa : Uretrostomia a lungo termine: probabile restringimento uretra?
Il mio gatto ha subito un uretrostomia nel gennaio 2010. L'intervento andò bene.
Ora ha di nuovo problemi urinari...ma secondo voi è possibile che a distanza di 4 anni lo stoma da dove urina si sia ristretto?
Perchè leggevo che può essere una complicanza a lungo termine...ma non capisco quanto sia questo lungo termine, cosa intendono? 2-3-4 mesi o anche anni?
Mi sto preoccupando....:cry::cry::cry::cry:
Starmaia
06-09-2014, 15:36
Non so che dire. Di tutti i gatti che hanno subito l'intervento, l'unico (che ricordo) per cui non fu risolutivo è stato Panda di Lunanera. Lui però era paralizzato alle zampe posteriori.
Secondo me "a lungo termine" indica anni, ma pure parecchi.
Ma voi avete notizie di gatti che dopo anni hanno avuto il restringimento o la chiusura dello stoma?
La pipì la fa, ne fa poca e spesso, però quando esce è un getto normale, non gocce.
Nei pdf che trovo in giro dicono breve termine = 4 settimane - lungo termine = almeno 4 mesi.
In effetti il restringimento dello stoma avviene in fase di cicatrizzazione ed è segnalato come una complicazione del post operatorio. a cicatrizzazione avvenuta, non credo che si possano modificare i tessuti. boh
Starmaia
06-09-2014, 17:46
Magari sentire il vet?
violapensiero
06-09-2014, 23:10
Se è un problema cicatriziale si interviene nuovamente con una plastica.
Magari sentire il vet?
Quoto, queste cose vanno chieste ad un medico, spesso leggendo su internet abbiamo informazioni non attendibili....
Si si, ovvio che se continua glielo chiedo, anzi, lo posto così controlla il vet.
Quando ho portato le urine mi ha chiesto se dietro era a posto e io ho risposto di si.
Poi però mi è venuta la paranoia!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.