Entra

Visualizza Versione Completa : ho bisogno di un consiglio

ab84
07-09-2014, 21:44
Un altro ritardo con pacco di zooplus e i crocchi sono finiti, loro mangiano granata pet g.f. pensavo nell'attesa di andare a prendere farmina molto simili come ingredienti a parte nelle ceneri(un Po alte)il mio dubbio è faccio dei danni visto che non fanno il cambio graduale?

Gabriele
07-09-2014, 22:17
Dipende dai tuoi mici. C' è chi è più delicato, c' è chi meno.....di certo non puoi la sciarli a digiuno, perciò tu non hai scelta :D. Al massimo, se non hanno problemi gastroenterici il massimo che possono avere è un po' di feci molle

coloniasara
08-09-2014, 10:56
Io ti consiglio di non comprare crocchette di altra marca (anche se hanno gli ingredienti simili), è molto rischioso! Se fossi in te, gli darei del cibo umido oppure carne del macellaio bollita (anche gli scarti vanno bene, dato che contengono grassi.. Macellaio di fiducia, miraccomando).

ab84
08-09-2014, 11:40
Io ti consiglio di non comprare crocchette di altra marca (anche se hanno gli ingredienti simili), è molto rischioso! Se fossi in te, gli darei del cibo umido oppure carne del macellaio bollita (anche gli scarti vanno bene, dato che contengono grassi.. Macellaio di fiducia, miraccomando).

Il problema che la più piccola l'unico lo mangia anche,l'altro non ne vuole sapere infatti è a digiuno :devil:

7M
08-09-2014, 11:51
Il problema che la più piccola l'unico lo mangia anche,l'altro non ne vuole sapere infatti è a digiuno

Io ho sempre dato crocchi di vario tipo e marche, senza fare cambio graduale anzi mescolandole anche e nessuno dei miei ha mai avuto problemi (neppure la persiana..); se il maschietto ti mangia solo crocchi o gli prendi quanto di più simile ai GranataPet puoi trovare (anche se so che Farmina ultimamente ha dato delle intolleranze, sia qui sul forum che a clienti del petshop dove vado io...) oppure prendi un qualsiasi crocchino di qualità (sacchetto piccolo)

haeun
08-09-2014, 12:02
Io ho sempre dato crocchi di vario tipo e marche, senza fare cambio graduale anzi mescolandole anche e nessuno dei miei ha mai avuto problemi (neppure la persiana..); se il maschietto ti mangia solo crocchi o gli prendi quanto di più simile ai GranataPet puoi trovare (anche se so che Farmina ultimamente ha dato delle intolleranze, sia qui sul forum che a clienti del petshop dove vado io...) oppure prendi un qualsiasi crocchino di qualità (sacchetto piccolo)

Concordo!!

Mialuce
08-09-2014, 12:11
Io di solito faccio cambio graduale, se cambio, ma il secco non lo cambio quasi mai. Però anche a me è capitato di rimanere sprovvista dei loro crocchi abituali per ritardi nella consegna e in effetti non è successo nulla.

ab84
08-09-2014, 13:20
Gli unici a venirmi in mente sono i farmina perché sicuramente anche la piccola andrà a spiluccare qualche crocco e con il granuloma deve mangiare g.f.!

violapensiero
08-09-2014, 14:18
I farmina no. Stanno dando molte allergie ultimamente.

ab84
08-09-2014, 15:56
I farmina no. Stanno dando molte allergie ultimamente.

Non avevo ancora letto il tuo messaggio Viola e li ho già presi!ovviamente ho appena aperto il sacchetto e mi è arrivata la mail dal corriere che domani arriva il pacco!spero di non aver creato danni visto che ultimamente ci siamo sempre dentro