PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata Amy...così credo..

violapensiero
08-09-2014, 12:24
Dopo un week end da incubo per questioni inerenti mio nipote, e conseguente depressione...
Stamattina sono scesa in cortile per dare i soliti piatti di umido alla famigliola che accudisco.
Mentre scendevo ho pregato mentalmente Celestina. Le ho chiesto di farmi capire se era giusto prendere un altro micio, e di darmi l'occasione giusta.
Ho messo la pappa. La micina più piccola del gruppo si è avvicinata a mangiare tra i due genitori, ed essendo vicinissima l'ho presa...!
Prima è stata buonissima, poi nell'ascensore mi ha morso un dito...
A casa l'ho messa nel trasportino di Celestina, le ho messo una lettiera improvvisata, e le ho dato un piattino di umido da mangiare.
Ragazzi ho fatto bene?
I miei gatti sono sotto al letto e si rifiutano di mangiare, Fiorello ha soffiato come un mantice, Minou si avvicina, la guarda, mi guarda, si struscia a me, e si nasconde...
La piccolina piange se sta da sola, la mamma il papà e il fratellino sono spariti...:(
Ho combinato un guaio?:disapprove:

Mialuce
08-09-2014, 12:34
Ma non direi proprio :).
I tuoi gatti si abitueranno, ora è appena arrivata ed è normale che reagiscano così. Quando ho preso Tigre le altre due per quasi un mese si rifiutavano di mangiare se lui era in cucina, ora dormono abbracciati.
La micina starà molto meglio da te che in strada, quindi vai avanti così!

7M
08-09-2014, 12:39
Ma non direi proprio
I tuoi gatti si abitueranno, ora è appena arrivata ed è normale che reagiscano così. Quando ho preso Tigre le altre due per quasi un mese si rifiutavano di mangiare se lui era in cucina, ora dormono abbracciati.
La micina starà molto meglio da te che in strada, quindi vai avanti così!

STRAQUOTO!!
Hai fatto benissimo!!! Peccato che tu non abbia potuto prendere anche il fratellino, così ne avresti salvati 2!!

Minou e Fiorello si abitueranno, con pazienza e amore da parte tua...
Benvenuta Amy!! Bravissima Rita!!

violapensiero
08-09-2014, 13:28
Franca, lei è la figlia di Fiammetta e Rouge...almeno credo, la mamma è certa, il papà fino ad un certo punto...

violapensiero
08-09-2014, 13:29
Sul morso ho messo acqua ossigenata e cicatrene più volte. Mi ha preso il pollice destro. Secondo voi devo mettere altro? Mi ha anche preso la parte di pelle sotto l'unghia...che male. All'inizio nemmeno lo piegavo il dito, ora ci riesco.

Starmaia
08-09-2014, 13:32
Quanto tempo ha questa gattina?

violapensiero
08-09-2014, 13:39
Quanto tempo ha questa gattina?

So il giorno di nascita:D
il 16 giugno. Il giorno dopo fece una grandinata pazzesca, io credevo che i cuccioli fossero morti tutti, e invece qualche settimana fa sono comparsi nel cortile.
Su quattro, ne sono rimasti solo due, lei e un fratellino rosso.
Insomma sta quasi sui tre mesi. Prende ancora il latte, ma mangia da sola crocchi e umido di cui è golosissima.

violapensiero
08-09-2014, 13:40
Dimenticavo, è una tabby tortie. ;)

Romy
08-09-2014, 13:49
Hai fatto bene,Rita,benissimo!
La piccola non poteva capitare in mani migliori,sono felice

Starmaia
08-09-2014, 13:50
Stando così le cose hai fatto bene... certo, si sentirà spaesata. Magari metti qualche pupazzetto di pelouche vicino o una sveglia ticchettosa.

Gli altri, falli abituare pian piano e poi vedrai che se ne faranno una ragione :)

violapensiero
08-09-2014, 13:54
Fiorello è uscito dal nascondiglio e mi sta strusciando.
Le ho messo un piatto di crocchi Kitten nel trasportino, ragazzi soffia come un mantice ora, come farò a farla visitare?:shy:

Starmaia
08-09-2014, 13:58
La prenderai in maniera decisa e le farai capire che tu sei il gatto superalfa e non si discute :253:

milka
08-09-2014, 14:03
La piccolina piange se sta da sola, la mamma il papà e il fratellino sono spariti...:(

Speriamo che ritornino tutti...non riusciresti a prendere anche il fratellino rosso??? Dai i rossini sono bellissimi e potresti tenerlo magari solo in stallo da te con la sorellina e poi trovando una bella casetta e una bella famiglia per lui potresti farlo adottare....:devil:

Diavoletta tentatrice.....:devil::devil::devil:

Certo che magari si sono spaventati per avergli "fatto sparire" la piccoletta...io mi metto un po anche nei loro panni...vedersi rubare "a tradimento" la sorellina/figlioletta.....anche se loro non sanno che è andata a stare come una regina....

violapensiero
08-09-2014, 14:17
Allora, quando vicino al trasportino è passato Fiorello è partito un soffio. Appena ha visto Minou ha cominciato a piangere, ha sentito che è femmina e le ha ricordato la mamma...ora miagola da straziare il cuore...

Ho messo l'antipulci ai miei, immediatamente.

devash
08-09-2014, 15:45
Grandissima Rita, hai fatto benissimo! Lo sai meglio di tutti noi, i primi tempi sono un inferno ma poi andrà tutto a posto. E tu avrai la certezza meravigliosa di aver salvato una vita. :D:kisses:

violapensiero
08-09-2014, 22:19
Si è fatta addosso pipì e cacca. L'ho pulita con acqua e aceto per togliere la puzza.
La veterinaria non l'ha potuta vaccinare a causa di problemi respiratori, devo farle dieci giorni di antibiotico. e Dieci di collirio.
Invece di sverminare abbiamo optato per lo stronghold, piange sempre, è una pena. Da quando l'ho presa il nasino cola di brutto. Il caldo la sta facendo stare peggio o non ci è abituata?

Mio nipote è felicissimo, lui ha deciso il nome.
Io stasera forse ho febbricola, spero che non sia per il morso...
Buonanotte forum, sono stanchissima...
Speriamo di dormire.
PS la miciola è chiusa in ingresso, e a volte va nel vecchio tiragraffi di Fiorello, quello con la colonna rotta. Ha una nicchia dove va volentieri a rannicchiarsi.
Per ora la manipolo con i guanti, solo per paura del morso. L'età mi fa brutti scherzi...ho paura di una scricciolina.
Gemellina per la cronaca.
Lei piange, io rispondo, lei risponde di nuovo.
Incrociate per me per favore!

Romy
09-09-2014, 07:16
Come va oggi?

Starmaia
09-09-2014, 09:54
Credo che il cambio di ambiente abbia un po' scatenato cose latenti. Capita che lo stress faccia venire fuori cose.
Merlino quando arrivò dal gattile sembrava normale. Il giorno dopo aveva scolo nasale, congiuntivite, acari nelle orecchie, diarrea.

7M
09-09-2014, 11:55
Certo che incrociamo ma vedrai che non sarà nulla il morso!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
E la micina l'hai davvero salvata!! Io spero tu possa prendere anche i rossino (che troverebbe abbastanza facilmente adozione, sono piuttosto richiesti i mici rossi!!!)

Come va oggi?? Ci sta che con il cambio di ambiente vengano fuori alcuni problemini, ma niente di ingestibile e/o preccupante...

Hai fatto un bellissimo gesto!!! Fotine PLS!!!

Mialuce
09-09-2014, 14:22
Come va oggi, tu e Amy?

Nanela
09-09-2014, 15:01
Rita, tutto nella norma!
anche quando ho trovato Houdini-Polly, abbiamo dovuto maneggiarla con i guanti da giardinaggio, ci ha inondati di cacca molliccia per tutto il pomeriggio (e rispettivi 4 trasbordi), il soffio selvaggio era il suo saluto e dopo 2 giorni siamo dovuti andare di collirio e antibiotico che le si stava velando un occhietto....

tranquilla, passa tutto.
pensa che hai salvato una vita, le stai regalando la possibilità di vivere lontano dai pericoli della strada, dal freddo, dagli attacchi degli altri animali, dalla fame e dalla sete...
se riesci, anzi, prova a prendere anche il fratellino.

Per la gestione, lasciala tranquilla, lasciandole a disposizione un luogo dopo possa rifugiarsi e sentirsi protetta. Va benissimo anche il trasportino lasciato aperto. Non forzarla al contatto. Per la lettiera, magari è abituata alla terra, prova a mettere quella al posto della normale sabbietta.

7M
09-09-2014, 15:19
Ecco Rita ora hai anche l'esperienza recente di Nanela!!!
Quanto ha la piccolina?? La sua famiglia l'hai più rivista???

violapensiero
09-09-2014, 23:47
Rieccomi, col mal di denti per giunta...:(
La famigliola è comparsa, ma appena mi vedono, il piccolino sparisce. La mamma non mi miagola più, si presenta silenziosa, come il papà. Mi guardano come a dire: perchè ci hai fatto questo?
Pazienza.
La piccina oggi va meglio, miagola sempre molto, anche se a tratti, gioca tantissimo col topino, usa la lettiera che è un amore, non beve, adora l'umido.
Oggi ho provato a prenderla in mano senza guanti, per farle sentire calore e affetto. Mi ha fatto le fusette...mi soffia ancora, ma poi il soffio si trasforma in fusa...
Mi sembra cresciuta da ieri, gli occhi sono più grandi.
Si arrampica sulle porte.
Fiorello le soffia e le ringhia, Minou la guarda commossa e le soffia per modo di dire.
Ma prima del vaccino niente contatti troppo prolungati.
Mia madre l'adora. Mia zia un po' meno.
Mio nipote a distanza la adora.
Ora vedo se riesco a postare le fotine.
La piccina adora mettersi a pancia all'aria, e tenta di mordicchiarmi.
Vuole bere il latte da me...che tenera.
Dite che devo prenderle il latte per cuccioli? Il veterinario dice di no, ma ho l'impressione che il latte le manchi.
Ora vado a nanna, sperando di dormire, grazie a tutti per la vicinanza...:31:

luana68
10-09-2014, 07:08
Complimenti per la nuova arrivata! Secondo me anche se il vet. ha detto no al latte potresti darglielo poco poco andando a scalare,mi spiace per la famigliola miciosa che non immagina come starà bene la piccoletta:( ,non c'é proprio possibilità di acciuffare anche il rossino? Povero si sentirà perso senza la sorellina.

Per il graffio /morso potresti mettere il mercurocromo,esiste anche incolore se non vuoi sembrare il diavolo con tutto il colore;)

7M
10-09-2014, 11:40
,mi spiace per la famigliola miciosa che non immagina come starà bene la piccoletta ,non c'é proprio possibilità di acciuffare anche il rossino? Povero si sentirà perso senza la sorellina.

Quoto!! Comunque intanto hai fatto benissimo a prenderla...

Vedi che piano piano inizia a fidarsi di te??? Anche Miele il primo giorno che l'ho visto (aveva solo un mesetto...) mi ha soffiato..... Sono degli amori dolcissimi....

violapensiero
11-09-2014, 14:12
Non ricordo più come ci si collega al servizio foto di Google...ma ci riuscirò.
La micia è tenerissima.
Oggi non fa altro che stare in poltrona ad allungarsi e a pancia all'aria. 4 o 5 volte al giorno la prendo in braccio con la copertina e la porto in giro per casa. Fiore continua a soffiare alla grande, Minou le ha soffiato e dato una zampatina leggera in testa, ma la guarda senza astio. Lei non si fa spaventare da nessun rumore o soffio. Miagola come a dire mamma...con un miagolio straziante...si lascia dare i bacini sul nasino.
Ha imparato a mordicchiarmi senza farmi male. Basta dire no, e interrompe quello che sta facendo.
Non ha la pancia gonfia, è lunga e le zampine mi sembrano abbastanza alte. Ha il collo di cigno e gli occhi verdi, oggi il colore si vede meglio, non ha più le pupille dilatate dalla paura.
Non beve per nulla...

Starmaia
11-09-2014, 14:22
Vabbé... e ci siamo giocati Viola ;)

Non berrà perché mangia umido? O le dai anche latte?

7M
11-09-2014, 14:22
Che amore di piccolina... :micimiao18::micimiao18: Non vedo l'ora di vederla in foto!!!
Quanti mesi potrebbe avere???
Anche se non ha la pancia gonfia tutti i gattini presi dalla strada che conosco avevano i vermi, quindi io ti consiglierei di sverminarla se ancora non l'hai fatto.

Il fatto che mangi soprattutto umido (se non ho capito male) fa sì che beva pochissimo o nulla.... Ma forse l'acqua non l'ha mai assaggiata e non le piace. Io a Maya da piccolina davo un po' di latte scremato diluito con acqua e lei lo beveva volentieri, più dell'acqua da sola!!

Ma l'hai già messa a terra in modo che gli altri la vedano al loro livello?? Secondo me sono gelosi se tu la tieni in braccio oltre che spaventati perché lei è più in alto.... Prova a metterti in terra con Amy vicina e lasci che si avvicinino a voi, magari con un premietto ad attirarli (io a forza di premietti mi sa che li faccio diventare tutti obesi...)

violapensiero
11-09-2014, 15:19
https://picasaweb.google.com/lh/photo/bUZRzw9RKg0fJK9CL5c3o1Zu4hJ0xxe5GUFBNaQA_uE?feat=d irectlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/WwGKt4Rf_TAR0xw9V_g8ilZu4hJ0xxe5GUFBNaQA_uE?feat=d irectlink

violapensiero
11-09-2014, 15:23
Fatemi sapere se si vedono..

Starmaia
11-09-2014, 15:31
Altroché se si vedono! :154::154:

7M
11-09-2014, 15:33
Si vedono, è bellissimissimissima!!!! :micimiao18::micimiao18:

violapensiero
11-09-2014, 15:35
Il 16 o il 17 fa tre mesi, se ho fatto bene i conti. Per ora le abbiamo messo solo lo stronghold, sta prendendo l'antibiotico, aveva un poco di problemi respiratori e sta mettendo anche il collirio per gli occhietti, ora le faccio bere un poco ci latte tiepido. Speriamo che le piaccia.

violapensiero
11-09-2014, 15:35
Amy ringrazia per i complimenti!:31:

7M
11-09-2014, 15:48
Maya lo beveva a temperatura ambiente, scremato e allungato con acqua (più acqua che latte)...

Mangiare mangia di gusto???

Perlatrillina
11-09-2014, 16:50
Ma è stupenda! Congratulazioni per l'adozione Rita!

Amelie57
11-09-2014, 18:29
Superbellissima! :147::154::143:

alepuffola
11-09-2014, 18:39
:10: azz, m'era sfuggito sto post, Rita ma che combini, non mi aggiorno per pochi giorni e ti ritrovo con un altra gatta? :lol:
Per il dito, passerà, mi successe lo stesso con un micromicio di pochi giorni, in giardino, che presi in mano credendo che tanto, così piccolo era inoffensivo. Morso e dito a pallone per una settimana. Ne hanno di batteri in quelle boccucce tenere :259:

E così ora sei a tre!! Ma poi, tua mamma l'ha accettata di punto in bianco?

violapensiero
11-09-2014, 20:07
Maya lo beveva a temperatura ambiente, scremato e allungato con acqua (più acqua che latte)...

Mangiare mangia di gusto???

Sì mangia. Purtroppo lei si trova in periodo di magra, e mangia intorno ai 200 grammi di gemon cat patè e due piatti di crocchi smilla miscelati ad happy cat grain free al giorno.
Io in mano la sento più pesante. Anche volendo, in questo momento i Royal non posso permettermeli. Mi sento leggermente male per questo, ma purtroppo dovendo scegliere tra medicine e cibo, meglio prendere le medicine e pagare il veterinario.
Il latte tiepido oggi lo ha bevuto, ma molto poco, forse non le è piaciuto tanto.

:10: azz, m'era sfuggito sto post, Rita ma che combini, non mi aggiorno per pochi giorni e ti ritrovo con un altra gatta? :lol:
Per il dito, passerà, mi successe lo stesso con un micromicio di pochi giorni, in giardino, che presi in mano credendo che tanto, così piccolo era inoffensivo. Morso e dito a pallone per una settimana. Ne hanno di batteri in quelle boccucce tenere :259:

E così ora sei a tre!! Ma poi, tua mamma l'ha accettata di punto in bianco?

Mia mamma l'ha adorata dal primo momento che l'ha vista. E lei adora la mia mamma, Amy ama tutto il genere femminile...in ogni sua simile trova un poco della bellissima e bravissima mamma che ha avuto la fortuna di avere. Mamma che se fossi vissuta in villa avrei prontamente adottato. Ma purtroppo così non è. Continuerò a prendermene cura. Questa famigliola mi è entrata nel cuore...
:o

Mialuce
11-09-2014, 21:23
Che musino dolce, è bellissima!

marina1963
12-09-2014, 10:49
ma è semplicemente bellissimissimissima !!!! :358::358::358:
non preoccuparti per i soffi dei "grandi" .... piano piano l'accetteranno !

7M
12-09-2014, 16:04
Sì mangia. Purtroppo lei si trova in periodo di magra, e mangia intorno ai 200 grammi di gemon cat patè e due piatti di crocchi smilla miscelati ad happy cat grain free al giorno. Io in mano la sento più pesante. Anche volendo, in questo momento i Royal non posso permettermeli. Mi sento leggermente male per questo, ma purtroppo dovendo scegliere tra medicine e cibo, meglio prendere le medicine e pagare il veterinario.

Il fatto che ora abbia una casa e cibo a volontà oltre alle cure e l'amore che le darete è una cosa più che positiva per lei... Vedrai che andrà bene anche quel cibo!!! Le medicine e le cure vengono al primo posto!!

violapensiero
12-09-2014, 23:24
E' cresciuta di quasi due etti in quattro giorni:shy:
Ogni pomeriggio le do un pochetto di latte tiepido...non beve acqua per nulla.
Gioca come una pazzerella...vuole stare solo in braccio a me, e a nessun altro. Oggi Minou le ha dato una leccatina sulla fronte.
Per far arieggiare la stanza dove sta in quarantena, l'ho messa in trasportino e portata dove stava Minou a dormire. Sono state due ore insieme...a dormire e a guardarsi e a ronfare. Solo Fiorello continua a soffiare come un mantice...
Ma Amy non ha paura. Abbassa il visino e non guarda negli occhi per non provocare attacchi. E' sapiente la piccina.

Starmaia
13-09-2014, 09:50
Che tu sappia la famigliola avrebbe avuto occasione di frequentare altri gatti lì fuori?
Se sì, i cuccioli imparano fin da subito a (non) interagire con adulti ostili e quindi è più facile l'adattamento con altri gatti.
O è semplicemente furba :)

7M
13-09-2014, 13:58
Che tu sappia la famigliola avrebbe avuto occasione di frequentare altri gatti lì fuori? Se sì, i cuccioli imparano fin da subito a (non) interagire con adulti ostili e quindi è più facile l'adattamento con altri gatti. O è semplicemente furba

Quoto!!! Coccole alla piccolina (e anche ai "fratelloni".. vedrai che la accetteranno...)

violapensiero
13-09-2014, 23:53
Che tu sappia la famigliola avrebbe avuto occasione di frequentare altri gatti lì fuori?
Se sì, i cuccioli imparano fin da subito a (non) interagire con adulti ostili e quindi è più facile l'adattamento con altri gatti.
O è semplicemente furba :)

Il cortile è aperto sia davanti alla strada, che dietro su un parco di un altro condominio. Altri mici vanno e vengono, i maschi sono scacciati dal padre, ieri notte hanno fatto una lotta incredibile, svegliando mezzo condominio...
Sa interagire con gatti ostili.
Oggi Fiorello le ha annusato tutto il corpo, e lei era immobile come se stesse giocando a nascondino.
Minou le lecca la testolina quando non viene guardata negli occhi, altrimenti soffia.

Amy per il momento sembra pazzamente innamorata di me, adora mordermi le mani e leccarmi i capelli...è pazzerella. Mangiona. Odia il collirio, ma è normale.
Entra sotto un mobile che non riuscirei mai a spostare, spero che crescendo non riesca ad entrarci più.
Non vediamo l'ora che arrivi il 18 per cominciare a finire gli arresti domiciliari.
Io nel frattempo ho un intervento dentistico prenotato...e dolori in itinere.
Va bien, poi vi chiederò gli incrocini, se vi garba, beninteso...;)

Starmaia
14-09-2014, 09:44
Entra sotto un mobile che non riuscirei mai a spostare, spero che crescendo non riesca ad entrarci più.
Accadrà. Merlino da piccolo si infilava sotto il divano finché un giorno infilò la testa e... basta perché il resto non ci passava più. Rimase estremamente perplesso :263:

7M
14-09-2014, 12:35
Accadrà. Merlino da piccolo si infilava sotto il divano finché un giorno infilò la testa e... basta perché il resto non ci passava più. Rimase estremamente perplesso

Anche Mielone mio non riesce più a passare dietro al divano e ci resta molto male...
:micimiao65::micimiao65:

7M
14-09-2014, 12:50
Oggi Fiorello le ha annusato tutto il corpo, e lei era immobile come se stesse giocando a nascondino.
Minou le lecca la testolina quando non viene guardata negli occhi, altrimenti soffia.

Vedi, sta già andando meglio!!! :micimiao49::micimiao45:

Io ho Milou che chiude e riapre gli occhi (anzi l'occhio...) guardando Miele, ma lui, che non conosce quel segnale continua a fissarla imperterrito senza distogliere lo sguardo e si becca di quei soffi!! Oggi addirittura le portava via i crocchini da davanti fino a che lei gli ha mollato uno schiaffone!!!

Amelie57
14-09-2014, 13:41
Mielino ingordo! :D :147: Mi ricordi qualcuno... Stai attento che potresti prenderle di santa ragione...;)

violapensiero
15-09-2014, 23:32
Fiorello si sta dimostrando curiosissimo. Entra spesso nella camera della piccolina, annusa tutto, e oggi si è anche messo a giocare con una pallina. Però se la vede da lontano ringhia. E da vicino soffia.
E poi le da i bacini sul naso. Insomma per me sia Minou che Fiore l'hanno accettata, ma non vogliono darlo a vedere.
Intanto oggi, approfittando delle numerose uscite mie con piccola in braccio per le medicazioni, mezzo piatto di crocchi kitten è misteriosamente sparito...non si sa ad opera di chi, anche se propendo per Minou...
I due grandi vedono i piattoni che si scofana la piccola e rimangono basiti(come mia madre). Io rido. La piccina ora viene a strusciarsi alle gambe, mordicchia i piedi, fa sempre le fusa e adora stare pancia all'aria sulla poltrona.
Dite che prendere un guinzaglio sia una cattiva idea? E' davvero troppo piccola, temo che si vada ad infilare chissà dove e che non riesca a prenderla. Non ho mai avuto mici così piccoli di taglia prima d'ora...ho il terrore di dove potrebbe andare ad infilarsi...

marina1963
16-09-2014, 08:49
ciao, complimenti per la piccolina !
Io lascerei perdere il guinzaglio, lascia che curiosi, si infili e perlustri bene.... ha già capito che è "a casa" e appena avrà piede libero giocherà a nascondersi per poi arrivare quando la chiami o scuoti le crocchie !
Da quello che racconti semprerebbe proprio che anche i due "grandi" l'abbiano accettata e lei ha già capito come deve comportarsi ! Grande Amy !!!!

7M
18-09-2014, 12:39
Come vanno gli approcci gatteschi Rita?? E come sta la "bambina"??

violapensiero
18-09-2014, 23:49
Come vanno gli approcci gatteschi Rita?? E come sta la "bambina"??

Oggi ho portato la bimba dal veterinario, abbiamo finito la cura antibiotica sistemica e oculistica.
Ma due giorni fa ho visto due vermetti, e quindi ora occorre dare il Len. Domani porto cacca per ricerca di altri parassiti.
La piccina in 10 gg è cresciuta di 250 grammi...mangia come un lupacchiotto, anche più di Fiorello alla sua età.
Ma il cambiamento più incredibile è stato quello del carattere. Dolcissima e vivace. E' stata in braccio a tutti in ambulatorio, non ha miagolato per nulla durante il vaccino, si è fatta coccolare e sbaciucchiare da tutti...e faceva sempre le fusa...tutti a chiedermi: ma dove l'hai trovata? Sapessero...sotto casa...la conoscevo prima che nascesse...le ho dato da mangiare da quando era in pancia della mamma, l'ho amata da prima di vederla la mia Amy...

Due volte al giorno faccio entrare in camera qualche micio grande. Minou entra solo con la testa, guarda e scappa. Fiorello entra, gioca con la palla, ridiventa cucciolo anche lui. Da due leccatine sulla testolina della piccina, gioca con le sue cose, tenta di rubacchiarle il cibo, insomma ha legato, si mette disteso per terra e la guarda giocare beato e contento.

Una visione paradisiaca. La piccina quando esagera risponde al ringhio del fratellone mettendosi pancia a terra e mostrandogli la gola, però gli da zampatine...
Sa come muoversi con gli adulti. E con tutti.
E' una giullare impenitente. Intelligente e dolcissima.
Grazie Celestina bella. Anche questa, è opera tua...:31:

annarita
19-09-2014, 09:47
che tenerosa che è! non ricordo hai messo fotine della puzzolina?

7M
19-09-2014, 10:47
Secondo me i gatti maschi accettano meglio i nuovi arrivi... Anche qui Miele è il più pronto a fare amicizia...
Comunque le notizie sulla piccolina e sull'inserimento sono davvero ottime e ne sono felice!!!

Starmaia
19-09-2014, 11:21
Secondo me i gatti maschi accettano meglio i nuovi arrivi...
Sì sì, anche secondo me! :353:

7M
19-09-2014, 11:26
Sì sì, anche secondo me!

Ve beh ma tu hai un micio troppo speciale!!!! :tr_tgab::blink:

marina1963
19-09-2014, 12:59
secondo me i maschi (specie se sterilizzati) son proprio più "bonaccioni" ....... da me, Nero si è praticamente fatto adottare da Macchia e qualche volta riesce a farsi leccare anche da Grey che è decisamente più "acida" con tutti !

baudelaire
19-09-2014, 20:24
Leggo appena adesso questo post, è proprio una bellissima storia, bellissima come la miciola! :)

violapensiero
20-09-2014, 00:53
che tenerosa che è! non ricordo hai messo fotine della puzzolina?

https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

Leggo appena adesso questo post, è proprio una bellissima storia, bellissima come la miciola! :)

Grazie!

Amelie57
20-09-2014, 09:20
https://picasaweb.google.com/lh/photo/bUZRzw9RKg0fJK9CL5c3o1Zu4hJ0xxe5GUFBNaQA_uE?feat=d irectlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/WwGKt4Rf_TAR0xw9V_g8ilZu4hJ0xxe5GUFBNaQA_uE?feat=d irectlink

A me i link non funzionano. Comunque questi sì.:D

violapensiero
20-09-2014, 23:48
Aggiornamento: Fiorello stasera ha marcato la lettiera della piccola. Siamo al secondo giorno di trattamento anti diphydium, ho lasciato fare.
La piccola ora ha trovato un nuovo gioco, usare le cacchine come palla, stasera ho dovuto svuotare la lettiera, dopo averla colta sul fatto:mad:
Minou la soffia e le da zampate nervose, Fiorello vorrebbe dormire insieme a lei, ma da domani si inizia la terapia angifungina. E speriamo bene.
Domani inizio a svuotare il balcone, speriamo che la schiena non mi dia fastidio, ci saranno almeno una cinquantina di vasi da eliminare. Help me...

7M
23-09-2014, 14:16
Come va l'inserimento?? E lo "svuotamento" del balcone???

violapensiero
25-09-2014, 15:11
Come va l'inserimento?? E lo "svuotamento" del balcone???

L'inserimento va alla grande. Oramai per qualche ora al giorno la piccola viene lasciata libera per casa, e sempre per minimo una mezz'oretta. Fiorello vuole stare nella sua cameretta, e giocare con lei. Non le permette ancora di dormire insieme e di avvicinarsi troppo, ma ci gioca, e se la rimprovero, lui piange.
Minou guarda da lontano, e se la piccola si avvicina troppo da zampate e soffia.

Dimenticavo, Fiorello fa la lotta anche con la piccola, ma Amy non si spaventa affatto, non piange non ringhia, anzi si diverte, lui la guarda stranita, non riesce a capire come mai lei non abbia paura di lui. Mi sa che questa micetta tenderà a diventare dominante, in fondo sempre tricolor è anche se nascosta dal tabby...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Del balcone ho fatto per ora solo un angolo. Ho due pesantissime panchine di ferro da buttare via, e non so come fare.
Appena mi riprendo dal piccolo intervento dentistico, la settimana prossima, cerco di pulire anche altre cose. Ma è tostissima.

7M
25-09-2014, 15:20
Benissimo per l'inserimento... :micimiao49::micimiao45:
Per il balcone prima o poi finirai, non stancarti troppo.....

annarita
26-09-2014, 08:58
L'inserimento va alla grande. Oramai per qualche ora al giorno la piccola viene lasciata libera per casa, e sempre per minimo una mezz'oretta. Fiorello vuole stare nella sua cameretta, e giocare con lei. Non le permette ancora di dormire insieme e di avvicinarsi troppo, ma ci gioca, e se la rimprovero, lui piange.
Minou guarda da lontano, e se la piccola si avvicina troppo da zampate e soffia.

Dimenticavo, Fiorello fa la lotta anche con la piccola, ma Amy non si spaventa affatto, non piange non ringhia, anzi si diverte, lui la guarda stranita, non riesce a capire come mai lei non abbia paura di lui. Mi sa che questa micetta tenderà a diventare dominante, in fondo sempre tricolor è anche se nascosta dal tabby...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Del balcone ho fatto per ora solo un angolo. Ho due pesantissime panchine di ferro da buttare via, e non so come fare.
Appena mi riprendo dal piccolo intervento dentistico, la settimana prossima, cerco di pulire anche altre cose. Ma è tostissima.
bene bene :D
per le panchine da portar via perchè non provi a contattare l'azienda della raccolta rifiuti della tua città? magari hanno un servizio di ritiro a domicilio o a livello stradale... qui a Roma c'è! :D
carezzotte alla piccoletta! :kisses:

Stellina88
26-09-2014, 10:06
Che bello! Leggo solo ora questa magnifica notizia!!! Viola sono felicissima per voi e la piccola Amy!
l'inserimento sta andando a meraviglia! fai tante coccole alla piccina da parte mia ed anche ai due grandi di casa che sono davvero bravissimi!
p.s. è meravigliosa :147: