PDA

Visualizza Versione Completa : Uno piu' tre...


zappaterra
08-09-2014, 21:39
Mi sono iscritto ieri, avendo scoperto il sito e il forum, interessandomi di gatti per una contingenza: una gattina ci ha adottato venendo a farsi coccolare da noi e noi, per ricambiarla di questa opportunita' le abbiamo dato da mangiare.

Probabilmente e' stata abbandonata perche' gravida, noi non sapevamo quanto potesse mangiare un gatto e siamo rimasti impressionati vedendola polverizzare due scatolette di pate' da un etto. Un paio di giorni dopo scomparve: pensammo anche a cose brutte, quando ricomparve senza pancia e con una fame da lupi, altro che gatti!

Sperammo di vedere i gattini, ma dopo poco ebbi la sensazione che avesse perso il latte, la portai dalla veterinaria e questa ci disse che era di nuovo gravida e sicuramente i piccoli erano persi. L'intenzione era di sterilizzarla, ma saputo della gravidanza preferimmo fargliela portare avanti e pensarci dopo.

Oggi pensavo di scrivere per chiedere qualche consiglio, ma anche fossi stato abilitato non avrei fatto in tempo: ha rotto le acque in camera di nostro figlio e dopo poco ha dato alla luce il primo della nidiata, morto; palato non formato e zampine posteriori malformate.

Preoccupati e senza alcuna esperienza, abbiamo portato, mia figlia e io, la gattina dalla veterinaria che l'ha assistita nel parto controllando che tutto procedesse per il meglio.

Cosi' e' stato, e ora i gatti sono quattro, i tre piu' uno del titolo: mamma gatta, due gattini e una gattina.

Dolcissimi.

Questa storia si e' svolta, e continuera' con uno svezzamento, nel Valdarno.

Amelie57
09-09-2014, 07:42
Mamma mia che inizio fulminante! :D Benvenuto!

7M
09-09-2014, 12:04
Benvenuto e bravo per aver fatto assistere la gattina ad una vet nel suo parto, spesso è importante per loro soprattutto se è la prima volta!!!

lucy73
09-09-2014, 20:43
Benvenuto!!:)