PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo libro da leggere


kirah
14-12-2006, 16:04
Da non confondere con quello di analogo titolo, questo è un nuovo libro che non ho ancora leggo ma che mi ispira parecchio leggendo la trama... che ne pensate?



Il gatto che venne dal freddo
di Jeffrey Moussaieff MassonEditore: Troppa
pp. 126, € 12,00



Billi vive libero e indipendente tra le foreste e le lagune del Kerala in India. Dal suo albero, ascolta le lezioni di sanscrito di un vecchio saggio. Quando arriva la stagione dei monsoni Billi intraprende un lungo viaggio nel corso del quale incontrerà molti animali che vivono a contatto con gli uomini. Studioso di sanscrito e psicanalista, Moussaief Masson utilizza la parabola del gatto per aiutare l’uomo a meditare sulla solitudine e sul valore dell’amicizia e degli affetti.

Prem-Kala
14-12-2006, 21:19
infatti io ho letto
Il gatto che venne dal freddo di Longden Deric edito da mondadori
ma credo che leggerò anche questo; leggo tutto quello che trovo sui mici!:D

Rolfo
19-01-2007, 14:20
Da non confondere con quello di analogo titolo, questo è un nuovo libro che non ho ancora leggo ma che mi ispira parecchio leggendo la trama... che ne pensate?



Il gatto che venne dal freddo
di Jeffrey Moussaieff MassonEditore: Troppa
pp. 126, € 12,00



Billi vive libero e indipendente tra le foreste e le lagune del Kerala in India. Dal suo albero, ascolta le lezioni di sanscrito di un vecchio saggio. Quando arriva la stagione dei monsoni Billi intraprende un lungo viaggio nel corso del quale incontrerà molti animali che vivono a contatto con gli uomini. Studioso di sanscrito e psicanalista, Moussaief Masson utilizza la parabola del gatto per aiutare l’uomo a meditare sulla solitudine e sul valore dell’amicizia e degli affetti.

Ho appena finito di leggere questo libro.
In pratica è una bella storia di come per la prima volta un gatto decide di vivere con i "duezampe".
Il giorno che avrò un bimbo, sicuramente dovrà ascoltare questa favola! ;)

violapensiero
19-01-2007, 14:27
Ho letto le prime 30 pagine in libreria. E' bello!

Gattomatto
19-01-2007, 14:28
Interessante.. mi sa che sarà il prossimo acquisto in libreria!
Grazie Katia per il suggerimento! :D

Stefy_69
19-01-2007, 14:38
ciao a tutte/i, dello stesso autore io sto leggendo "LA VITA EMOTIVA DEI GATTI un viaggio nel cuore felino", l'ho quasi finito e penso sia molto bello, l'autore racconta la sua esperienza con cinque gatti in casa, dopo essersi trasferito in Nuova Zelanda, e racconta delle loro peripezie e idiosincrasie, esperienze di altri studiosi e amanti dei gatti. Vi riporto uno stralcio delle note di copertina:

'In tutti i libri sui gatti che ho letto manca qualcosa: una seria valutazione della loro complessità emotiva. Non che gli autori di questi libri mettano in dubbio che i gatti provino emozioni; ma nessuno si è mai sforzato in modo concreto di scavare nel mondo dei loro sentimenti. Questo libro cerca proprio di svelare alcuni di questi segreti.'
Non ho dato tutto per oro colato, però sono riportate anche cose molto simpatiche dei nostri amati pelosetti.

iacco
19-01-2007, 15:10
Segnato tra i libri di prossimo acquisto. Grazie per il suggerimento.

Rolfo
22-01-2007, 08:05
ciao a tutte/i, dello stesso autore io sto leggendo "LA VITA EMOTIVA DEI GATTI un viaggio nel cuore felino", l'ho quasi finito e penso sia molto bello, l'autore racconta la sua esperienza con cinque gatti in casa, dopo essersi trasferito in Nuova Zelanda, e racconta delle loro peripezie e idiosincrasie, esperienze di altri studiosi e amanti dei gatti. Vi riporto uno stralcio delle note di copertina:


Letto anche questo! Bellissimo!!!:D