PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta schizzinosa.

Ivy76
10-09-2014, 10:22
uff, non so proprio che fare con Isy. Il cibo medicato non lo vuole vedere neanche da lontano.
Il problema è che sono abituate a mangiare tutte e 3 insieme, quindi se la isolo non mi mangia.
Le altre lasciano sempre un po' di pappa che lei va a spiluccare, a volte do il medicato a tutte e 3, a volte no, anche se 4 dottori su 4 mi hanno detto di darlo a tutte.
Mi è rimasta solo quest'opzione, altrimenti devo dare cibo normale (che ho ordinato su zooplus in quantità e non posso usarlo, argh!) e stare attenta. Dividerle non serve a niente.
Le crocche sono urinary per tutte e ne mangiano pochine...non deve essere tutto sto granchè come gusto!

Ho paura che se non riesca a fare una dieta ferrea sia un problema e la cistite possa ripresentarsi, anche se adesso fa pipì normale. Sarà per l'antibiotico? E una volta finiti i 10 giorni di cura?
Voi che avete lo stesso problema come fate?

Starmaia
10-09-2014, 17:59
Senti... onestamente una risposta più precisa si può avere solo con le analisi delle urine.

Se è un problema di pH, puoi dare un farmaco.
Se è un problema di stress, puoi dare gli integratori.
Se è un problema di peso specifico, si cerca di farla bere di più o di dare RC s/o high dilution per breve tempo.
Se ha cristalli, è una cosa.
Se non ne ha, è un'altra.
Ma così alla cieca non si può fare niente di mirato, purtroppo.

Ivy76
10-09-2014, 18:41
Già. :(
Così alla cieca non è facile per niente ovviare al fatto che mangia pochissimo.
Appena torna il vet dalle ferie lo chiamo e vedo che dice, ma con antibiotici e pappe medicate penso che se c'erano già dei cristalli ora non ci siano più. Quindi come mi ha consigliato la vet nuova, farle finire il ciclo di medicine e un mese di pappe medicate, poi tornare all'alimentazione normale e vedere se il problema si ripresenta.
Di più credo non si possa fare.

Starmaia
10-09-2014, 22:47
Infatti.
Comunque piuttosto che mangiare poco o mangiare male, dato che questa patologia si fonda in ogni caso sullo stress, io sarei per mangiare e basta.
Al limite mescola cibo medicato e normale... non si dovrebbe fare ma se il rovescio della medaglia è vivere male, si fa.
Imho.

Ivy76
11-09-2014, 11:07
infatti all'inizio mescolavo cibo medicato e complementare, poi sul forum mi hanno detto che assolutamente quello complementare no! e allora ho optato per quello normale, ma so che non va fatto.
sto ovviando dando da mangiare il c/d a tutte così non si fregano le pappe, ma nessuna delle tante lo mangia volentieri, non mi resta che comprare tutte le marche esistenti (magari una scatolina per tipo) e armata di santa pazienza fare la prova.
ogni tanto mischio, ogni tanto no, a seconda di come le vedo affamate. ma che pazienza che ce vò! >.<

coloniasara
11-09-2014, 14:12
Ciao ragazzi, vi consiglio il sito www.bauzaar.it è davvero fantastico!!!!